Corea del Sud: dove alloggiare

Corea del Sud: trova sul nostro sito 3.219 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 1.019 Appartamenti, 66 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Corea del Sud?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Corea del Sud. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Seoul: 1.255 case vacanza
  • Isola di Silmido: 25 case vacanza
  • Busan: 51 case vacanza
  • Allevamento di pony di Hanteo: 31 case vacanza
  • Gangnam: 85 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Corea del Sud! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Corea del Sud?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Corea del Sud che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Seoul: 1.255 proprietà in affitto
  • Busan: 51 proprietà in affitto
  • Yosu: 19 proprietà in affitto
  • Seogwipo City: 220 proprietà in affitto
  • Ulsan: 17 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Corea del Sud?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Corea del Sud gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Aeroporto internazionale di Incheon (ICN): 31 case per ferie
  • Yangyang (YNY-Yangyang Intl.): 33 case per ferie
  • Ulsan (USN): 18 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Corea del Sud?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Corea del Sud vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Isola di Silmido: 25 case per le vacanze
  • Allevamento di pony di Hanteo: 31 case per le vacanze
  • Museo degli agrumi: 160 case per le vacanze
  • Mr. Toilet House: 1.075 case per le vacanze
  • Complesso culturale KT&G Sangsangmadang Hongdae: 1.097 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Corea del Sud in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Corea del Sud

Situata nel Sud Est Asiatico, la Corea del Sud è uno dei paesi in pieno sviluppo del mondo. I turisti riempiono la Corea del Sud soprattutto in primavera e autunno regalandosi il privilegio di visitare un paese con una cultura e delle tradizioni lontane anni luce da quelle europee. La Corea del Sud è un paese molto antico in cui troverete tantissimi edifici storici ma anche tantissimi edifici iper moderni e uno stile di vita occidentalizzato ma più simile al Giappone che ad una città americana.

Cosa Fare e Cosa Visitare in Corea del Sud

Ovviamente una visita del paese non può non cominciare da Seoul, la capitale che offre un netto contrasto tra antico e moderno e che vi permetterà di visitare uno dei Giardini Segreti più belli di tutta l'Asia, a Seoul in uno dei grattacieli più altri troverete anche uno strano museo dedicato agli orsetti di peluche. Se siete in Corea del Sud in estate potete andare a visitare la spiaggia di Haeundae a Busan uno dei luoghi estivi più amati dai locali con una bellissima striscia di sabbia è un mare altrettanto suggestivo. Assolutamente da visitare poi Gyeongju un antico villaggio che oggi è patrimonio dell'UNESCO e che vi farà vedere e capire molto della storia di questa bellissima nazione. Altro bel luogo da visitare e l'isola di Jeju che è molto famosa come meta balneare ma anche come meta naturalista, infatti l'isola e parzialmente incontaminata e vi permetterà di osservare panorami molto belli e suggestivi. In Corea del Sud non mancate di mangiare il famoso Dim-Sum il cibo coreano che è tanto buono quanto speziato e che vi farà tornare più di una volta al ristorante coreano più vicino per riassaporare il cibo e la cultura che tanto vi avrà appassionato durante la vacanza. Dalla Corea del Sud potreste anche spostarvi in Giappone velocemente con un servizio di traghetti che partono dalle citta della costa.

Clima in Corea del Sud

Come da noi in Corea del Sud ci sono quattro stagioni ben distinte, con una calda estate in cui le temperature possono arrivare a trentacinque gradi, la primavera è più mite come temperature ma risente del cosiddetto vento giallo proveniente dalla Cina che porta con sè tantissima polvere da rendere difficile respirare a pieni polmoni, la primavera è anche però la stagione in cui sbocciano i fiori sugli alberi e quindi l'unica per assistere ad uno spettacolo favoloso. L'autunno è la stagione migliore per viaggiare con temperature accettabili e un'umidità molto bassa. L'inverno può essere freddo soprattutto in montagna dove però la neve permette ai coreani e ai turisti di andare a sciare.

Come Arrivare in Corea del Sud

Per raggiungere l'aeroporto di Seoul dall'Italia dovrete prendere un volo con scalo e in quasi un giorno arriverete a destinazione in uno degli aeroporti più belli e avveniristici del mondo e non solo quest'aeroporto è stato anche votato recentemente come il più efficiente dell'intero globo. Per spostarsi all'interno della nazione ci sono delle tratte aeree intere e un servizio di treni ed autobus molto efficienti che renderanno il vostro viaggio più facile. Ovviamente per gli amanti delle quattro ruote è possibile noleggiare una macchina per girare il paese a piacimento.