Bologna: dove alloggiare

Bologna: trova sul nostro sito 703 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 574 appartamenti, 60 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Bologna) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Bologna?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Bologna:

  • San Donato: 333 case vacanza
  • Bolognina: 287 case vacanza
  • Barca: 28 case vacanza
  • Murri: 199 case vacanza
  • Scandellara: 48 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Bologna?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Bologna vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • BolognaFiere: 739 proprietà in affitto
  • Piazza Maggiore: 728 proprietà in affitto
  • Centro Agro Alimentare di Bologna: 708 proprietà in affitto
  • Policlinico Sant'Orsola-Malpighi: 724 proprietà in affitto
  • Ospedale Maggiore di Bologna: 731 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Bologna in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Bologna?

Certo che ci sono! HomeAway propone 574 appartamenti a Bologna. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Bologna ci sono:

  • Case: 60 soluzioni
  • Ville: 23 soluzioni
  • Fattorie: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Bologna?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 93 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Bologna. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Bologna

    Bologna è tra le principali città dell'Emilia Romagna, che oltre alle bellezze naturali degli Appennini e ad un ambiente unico come il Delta del Po, vanta infatti un interessante patrimonio artistico e culturale in città come Bologna, Ferrara, Parma e nei borghi medievali circostanti.


    Cosa Visitare a Bologna

    Piazza Maggiore è il cuore della vita civile e politica della città, dove da sempre i bolognesi si riuniscono per commemorare i momenti felici e drammatici della propria storia o semplicemente per chiacchierare e bere un aperitivo. Sulla piazza si affacciano gli edifici che testimoniano la convivenza dei diversi poteri: Palazzo Comunale e Palazzo del Podestà, residenze delle autorità cittadine, Palazzo dei Notai e Palazzo dei Banchi, sedi delle corporazioni medievali e, infine, l'imponente basilica di San Petronio che domina la piazza, simbolo della tradizione religiosa. La cinquecentesca Fontana del Nettuno è considerata tra le più belle fontane d'Italia. Le Torri pendenti sono assurte a emblema della città, sono le più illustri superstiti della Bologna medievale. L'ardua salita alla Torre degli Asinelli offre una splendida vista del centro storico. Moltissimi sono gli edifici sacri e civili da visitare nella città che ha un enorme patrimonio culturale e artistico. La trecentesca chiesa di San Francesco ispirata al gotico francese è una tra le più belle.


    Cosa Fare a Bologna

    Bologna è un centro traboccante di vita. Sede della prima prestigiosa Università nel mondo, è molto vivace culturalmente ed è animata dalla costante presenza di giovani e studenti. Recentemente è stata nominata dall'Unesco come “città della musica”. Tempio della musica per eccellenza è il Conservatorio di musica, la prestigiosa istituzione bolognese, presso cui insegnarono celebri musicisti quali Rossini, Donizetti e Ferruccio Busoni. Via Emilia rappresenta la direttrice di visita del nucleo più antico, ancora segnato dal reticolo ortogonale di matrice romana. Bologna ha inoltre un primato mondiale, ovvero il percorso pedonale porticato più lungo, ben 38 chilometri di passeggiata coperta. Molto vari e apprezzati i vini e la gastronomia, in una regione dove il gusto per il buon cibo e il buon vino è proverbiale. Un modo molto piacevole di girare per Bologna è con la bicicletta. Soprattutto nel centro storico dove è vietata la circolazione delle auto.


    Clima a Bologna

    Il clima della città di Bologna è prettamente continentale, con inverni rigidi dove la colonnina di mercurio può scendere anche di diversi gradi sotto lo zero, con relative nevicate. Le estati al contrario sono calde e afose, dove le temperature possono anche oltrepassare i 35°C.


    Come Arrivare a Bologna

    Bologna è servita dall'aeroporto internazionale Guglielmo Marconi che dista solo sei chilometri dalla città. L'aeroporto è ben collegato con la stazione ferroviaria, uno dei maggiori nodi ferroviari in Italia. Bologna è servita dalla metropolitana per muoversi in città, oltre che da ottimi collegamenti in autobus. In auto è possibile raggiungere Bologna attraverso l'Autostrada del Sole A1 sia da Nord che da Sud. La A14 la collega in direzione delle città costiere di Rimini e Ravenna.