Guida alla destinazione

Una casa vacanze a Zante per un soggiorno indimenticabile

Le onde che si infrangono sulle alte scogliere del litorale occidentale da sole valgono il prezzo della vacanza. Ma non è tutto qui: prendendo una casa in affitto sull’isola di Zante ne scoprirai la vena malinconica cantata dai poeti, la storia, con i resti romani, veneziani e bizantini, e l’anima selvaggia come selvagge sono le foreste che si estendono nell’entroterra. Zante è natura incontaminata, con le grotte scavate nella falesia da raggiungere esclusivamente in barca, e allo stesso tempo è uno scatenarsi al ritmo della musica, che fino a notte fonda movimenta la vita dell’isola ionica.

Cosa fare

Le attrazioni da vedere se affitti una casa vacanza a Zante

Se Apollo, Omero e Ugo Foscolo hanno decantato le bellezze di quest’isola ci sarà un motivo, non trovi? Nella baia di Keri, un sentiero a strapiombo sul mare ti porterà fino alla cima della scogliera dove svetta un faro; dalla terrazza panoramica abbraccerai con lo sguardo le grotte scavate nella falesia e i faraglioni di Mitzitres riflessi nel Mar Ionio. Prenotando una delle case vacanze nella città di Zante, il capoluogo dell’omonima isola, scoprirai che la Chiesa di Agios Dionysios riproduce il fasto e l’eleganza della Basilica di San Marco di Venezia. Nel borgo collinare di Bochali è ancora più evidente l’influenza della Serenissima: quella che nel Medioevo era la più importante città dell’isola, ospita oggi i resti del Castello Veneziano.

Attrazioni

Attività e attrazioni a Zante e dintorni

Vuoi trovare attrazioni da vedere in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Zante un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

  • Zante Water Village (4,9 km)
  • Spiaggia di San Nicola (10,1 km)
  • Spiaggia di Alikanas (12,4 km)
  • Spiaggia di Arkoudi (19,8 km)
  • Spiaggia di Glyfa (23,9 km)
  • Spiaggia di Thines (26,9 km)
Meteo

Clima a Zante

Se hai intenzione di svolgere attività all'aperto durante la tua vacanza, forse ti interessa sapere che agosto, luglio, settembre e giugno sono i mesi più caldi, con temperature medie di 30°C.

Natura

Alla scoperta delle bellezze naturali di Zante: le spiagge e altre attrazioni

Ti innamorerai di Zante per le isole e il mare. Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Zante è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Tra le cose da vedere più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Spiaggia di Akrotiri (2,1 km)
  • Spiaggia di Argassi (2,7 km)
  • Tsilivi Beach (4,6 km)
  • Kalamaki Beach (5,3 km)
  • Spiaggia di Gaidaros (5,9 km)
  • Spiaggia di Amboula (6,6 km)
Spiagge

Le migliori spiagge a un passo dal tuo appartamento a Zante

Tra le ville in affitto a Zante dai uno sguardo a quelle nella penisola di Vasiliki: la macchia mediterranea avvolge le colline a picco sul mare, regalando un’atmosfera unica sia che tu scelga la spiaggia di Porto Zoro sia che preferisca Gerakas e Dafni. Spostati sulla costa ionica per incontrare la caletta del Navagio: tra le alte falesie e l’acqua turchese vedrai spiccare sulla distesa sabbiosa il relitto di un mercantile naufragato nel 1983. La baia, la più fotografata di Zante, è raggiungibile solo via mare con piccole imbarcazioni in partenza dal villaggio di Porto Vromi.

Trasporti

Servizi di trasporto per arrivare e muoversi a Zante

Cerca voli per Zakynthos (ZTH-Zakynthos Intl.), l'aeroporto più vicino, a 3,5 km di distanza dal centro della città. Se non riesci a trovare il volo giusto per il tuo viaggio, puoi atterrare anche a Argostolion (EFL-Kefalonia Island Intl.), a 51 km di distanza.

Dove mangiare 

Zante: tra taverne tipiche e ristoranti vista mare

  • Il profumo tipico delle cucine di casa si spande per le viuzze di Porto Koukla e Limni Keri: in queste località sono ancora molte le taverne a conduzione familiare in cui deliziare il palato con un piatto di youvetsi, agnello alla piastra, o di stifado, un brasato di vitello avvolto da un sughetto corposo
  • hai affittato un appartamento vacanze a Zante per pochi giorni e a pranzo preferisci un boccone al volo per poi tornare subito in spiaggia? Fai uno strappo alla dieta e ordina una pita gyros, il tipico panino imbottito con cubetti di carne, cipolla, pomodoro e salsa allo yogurt, è onnipresente sulle tavole dell’isola greca
  • fai felice la tua dolce metà organizzando una cena in un ristorantino vista mare: nel villaggio di Akrotiri sono diversi i locali che propongono piatti di pesce appena pescato. In alternativa potresti optare per i ristoranti che punteggiano le scogliere di Porto Limnionas: a conquistarti saranno sia le pietanze della tradizione sia l’incantevole panorama sulla costa bagnata dal Mar Ionio.
Informazioni fondamentali

Ecco le informazioni essenziali per la tua vacanza a Zante

  • Zante, con i suoi 405 chilometri quadrati d’estensione, è la terza isola per grandezza dell’arcipelago delle Ionie
  • l’isola conta circa 35.000 abitanti, ai quali vanno aggiunte… la popolosa colonia di tartarughe Caretta caretta, che ha scelto il litorale meridionale come luogo nel quale riprodursi, e le simpatiche foche monache, attratte dalle scoscese scogliere della costa occidentale
  • da aprile a ottobre il sole regala giornate dal clima mite, ma la sera potrebbe alzarsi una piacevole brezza: per questo è meglio non dimenticare di mettere in valigia un maglione leggero. Porta con te un paio di pantaloni lunghi: per visitare i monasteri e le chiese dell’isola è richiesto un abbigliamento consono
  • scegli la tua casa al mare a Zante sapendo che le principali località sono ben connesse fra loro dalla rete stradale. E se deciderai di noleggiare un’auto o uno scooter, scarica sul tuo cellulare le indicazioni per raggiungere le calette incontaminate, spesso raggiungibili tramite sentieri sterrati.

Zante: dove alloggiare

Zante: trova sul nostro sito 1.762 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 897 Ville, 311 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Zante) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Zante?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Zante vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porto di Zante: 1.263 proprietà in affitto
  • Zante Water Village: 1.257 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Laganas: 1.258 proprietà in affitto
  • Tsilivi Beach (Spiaggia): 1.371 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Argassi: 1.264 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Zante in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Ville da affittare a Zante?

Certo che ci sono! HomeAway propone 897 Ville a Zante. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Zante ci sono:

  • Case: 311 soluzioni
  • Appartamenti: 387 soluzioni
  • Bungalow: 54 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Cottage e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Zante?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 963 case vacanza con piscina disponibili a Zante. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.