Abetone: dove alloggiare

Abetone: trova sul nostro sito 222 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 85 case, 63 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Abetone) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Abetone?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Abetone vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Skilift di Campo Scuola Abetone: 1.786 proprietà in affitto
  • Skilift di Abetone - Selletta: 1.907 proprietà in affitto
  • Skilift di Villa Imperatori - Selletta: 1.899 proprietà in affitto
  • Skilift di Campo Tennis: 1.754 proprietà in affitto
  • Val di Luce: 1.834 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Abetone in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Abetone?

Certo che ci sono! HomeAway propone 85 case a Abetone. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Abetone ci sono:

  • Appartamenti: 63 soluzioni
  • Ville: 34 soluzioni
  • Fattorie: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Abetone?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 39 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Abetone. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze e Appartamenti all' Abetone

    Abetone, comunemente detto L'Abetone, è un comune della provincia di Pistoia , in Toscana. fondato nel 1936 prendendo una parte del territorio del comune di Fiumalbo e una di Cutigliano. Nonostante la fondazione sia abbastanza recente la zona è stata popolata si dalle epoche più antiche, tanto che il passo dell'Abetone fu utilizzato da Annibale per arrivare in Etruria. Da quel momento il passo divenne un avamposto presidiato fin quando nel 1766 iniziò la costruzione della strada (già pensata fin dai primi del secolo) che univa il Granducato di Toscana con il Ducato di Modena attraversando l'Appennino, nel tratto più basso chiamato "Serrabassa" dai modenesi e "Boscolungo" dai toscani, e creando appunto il "Passo dell'Abetone". Questa strada diede grande impulso alla zona che verso la metà dell'Ottocento era già diventata una località turistica e nel1904 si cominciarono ad usare le zone dell'Abetone per lo sci e la località fu riscoperta come luogo di villeggiatura sia estiva che invernale, dando inizio ad una rinascita basata sul turismo. Oggi questo comune è noto sia come località di villeggiatura invernale che estiva.

    Cosa Visitare ad Abetone

    Visto il suo carattere di montagna Abetone non può vantare un patrimonio storico e artistico simile a quello degli altri centri toscani, tuttavia non mancano alcuni edifici di pregio storico e architettonico. Su tutti spicca la Chiesa di San Leopoldo la cui importanza consiste soprattutto nelle circostanze della sua fondazione. Posta ad una altezza di oltre mille metri, realizzata a partire dal 1782, si inserisce infatti tra gli interventi architettonici e ingegneristici voluti dal granduca Pietro Leopoldo per questa zona. Chi invece ama la natura non potrà perdersi una visita alla riserva naturale dell' Abetone è un'area naturale protetta della regione Toscana istituita nel 1977 che occupa una superficie di 584 ettari nella provincia di Pistoia. Al suo interno si trova l'Orto Botanico Forestale dell'Abetone.

    Cosa Fare all'Abetone

    L'attrazione turistica principale dell'Abetone nella stagione invernale è rappresentata dalla sua vocazione sciistica, meta fondamentale per tutti gli appassionati degli sport alpini, dal principiante all'esperto, che potranno sfruttare 50 chilometri di piste e 22 impianti di risalita L'Abetone nella stagione estiva si trasforma in un centro turistico in grado di soddisfare le esigenze di coloro che vogliono godersi momenti di relax e un po' di refrigerio, allontanandosi dall'afa delle città, facendo lunghe passeggiate, a piedi o in mountain bike, oppure praticando il tennis o il calcetto. Da Abetone si possonovisitare tante zone della Toscana tra cui le bellissime Pistoia , Monsummano Terme o Lamporecchio .

    Attività e attrazioni a Abetone

    Stai pensando a cosa fare in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che rende Abetone un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Val di Luce (1,5 km)
    • Comprensorio sciistico Corno alle Scale (11,7 km)
    • Laghetto del Ponte Sospeso (11,9 km)
    • Terme di Bagni di Lucca (14,9 km)
    • Parco avventura Sospeso Nel Verde (23,2 km)
    • Parco avventura Parco del Levigliese (24,3 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Abetone

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piace ammirare il paesaggio, Abetone è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle viste più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Monte Cimone (7,4 km)
    • Corno alle Scale (12,2 km)
    • Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano (24,3 km)
    • Grotta del Vento (27 km)