Taranto: dove alloggiare

Taranto: trova sul nostro sito 144 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 41 appartamenti, 38 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Taranto) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Taranto?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Taranto vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Ponte Girevole: 708 proprietà in affitto
  • Castello Aragonese: 700 proprietà in affitto
  • Stazione di Taranto: 744 proprietà in affitto
  • Cattedrale di San Cataldo: 698 proprietà in affitto
  • Nuova cattedrale: 759 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Taranto in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Taranto?

Certo che ci sono! HomeAway propone 41 appartamenti a Taranto. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Taranto ci sono:

  • Ville: 38 soluzioni
  • Case: 32 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Taranto?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 7 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Taranto. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanza a Taranto

    Antichissima città pugliese risalente al 706 a.C, Taranto, chiamata la città dei due mari, si affaccia sul mar Jonio nella regione della Murgia pugliese. I due mari che danno il soprannome alla città sono il Mar Grande e il Mar Piccolo, il primo era il luogo dove attraccavano le navi in passato mentre il secondo è un mare interno. In entrambi i “mari” di Taranto è fertile la coltivazione di mitili in particolare di cozze. La città è molto bella e che sia in centro o vicino al porto non sarà difficile trovare una casa vacanza in affitto da cui potrete partire alla scoperta di questa bella città e organizzare delle escursioni nell'entroterra.

    Luoghi da Visitare a Taranto e dintorni

    Una città così antica non può non ospitare uno dei siti archeologici più importanti del Sud Italia, infatti, le necropoli greco-romane di Taranto hanno fornito tantissimo materiale agli studiosi che sono riusciti a ricostruire come vivevano gli antichi greci e romani in passato. Nella città troviamo 160 luoghi di sepolture nella maggior parte delle quali è stato trovato il corredo di sepoltura che è tutt'oggi esposto nella vicinanza dei sepolcri. Taranto ospita anche un castello risalente al 916, questa struttura chiamata Castello Aragonese o Castel Sant'Angelo fu rimodernata proprio dagli aragonesi ed è situato nei pressi del borgo antico. Altro esempio di architettura militare è la Fortezza Laclos fatta costruire da Napoleone sull'isola di San Paolo a guardia del porto. Oltre questi luoghi Taranto offre alcuni templi antichi in stile dorico, molti palazzi antichi appartenuti a famiglie importanti locali e molte chiese che vanno dallo stile gotico a quello romanico. Di costruzione più recente ma non meno interessanti invece sono il Ponte Girevole costruito nel 1887 che collega l'isola del Borgo antico con la penisola del Borgo Nuovo.

    Una volta visitati i centri culturali più importanti della città sii possono organizzare escursioni nell'Oasi Palude La Vela situata sulle sponde del Mar Piccolo, questa riserva vi darà modo di respirare l'aria salmastra di una palude e di contemplare i rari uccelli e piante che popolano la zona. I periodi più interessanti per visitare Taranto sono di sicuro la Settimana Santa e il periodo che va dall'8 al 10 Maggio, periodo in cui si tiene il Palio di Taranto. Durante la Settimana Santa le 2 maggiori confraternite di Taranto si sfidano in gare che decideranno l'assegnazione delle statue e delle poste per l'anno corrente. Il Palio di Taranto invece è una manifestazione popolare in cui i 10 rioni cittadini si sfidano in una gara di barche a remi il cui equipaggio è composto da 2 componenti vestiti in abiti storici. Non possiamo dimenticare poi che la provincia di Taranto offre interessanti località turistiche quali Martina Franca,San Pietro in Bevagna o Campomarino.

    Clima a Taranto

    Il clima di Taranto è decisamente mediterraneo ed i periodi migliori per visitare la città sono l'autunno e la primavera poichè in inverno si può incorrere in precipitazioni di carattere piovoso mentre in estate si possono raggiungere anche i 40°C.

    Come arrivare a Taranto

    Si può arrivare a Taranto direttamente in aereo all'aeroporto di Taranto-Grottaglie, in macchina è facilmente raggiungibile dall'autostrada A14 Bologna-Taranto. Dalla città si possono prendere treni e autobus che collegano il centro urbano con le altre città importanti della regione.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Taranto

    Se ami stare all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Taranto è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Chiatona (15,8 km)
    • Foresta di Pianelle (19,3 km)
    • Spiaggia di Torre Ovo (29,2 km)
    • Dune di Campomarino (33,7 km)
    • Santuario S. Cosimo Alla Macchia (36,6 km)