Piazza di Spagna: dove alloggiare

Piazza di Spagna: trova sul nostro sito 10.290 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 8.564 Monolocali, 8.550 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare nei pressi di Piazza di Spagna?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la maggiore disponibilità di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana nei pressi di Piazza di Spagna:

  • Trastevere: 6.191 case vacanza
  • Parioli: 277 case vacanza
  • San Giovanni: 9.325 case vacanza
  • Prati: 6.297 case vacanza
  • Garbatella: 340 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Ci sono Monolocali da affittare nei pressi di Piazza di Spagna?

Certo che ci sono! HomeAway propone 8.564 Monolocali nei pressi di Piazza di Spagna. Tra gli altri tipi di sistemazione per le vacanze nei pressi di Piazza di Spagna ci sono:

  • Appartamenti: 8.550 soluzioni
  • Case: 1.123 soluzioni
  • Ville: 221 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altre proprietà, tra cui Bed & Breakfast e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina nei pressi di Piazza di Spagna?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 290 case vacanza con piscina nei pressi di Piazza di Spagna. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili.

    Posso prenotare subito una vacanza online nei pressi di Piazza di Spagna?

    Certamente! HomeAway propone una selezione di 10.278 case vacanza prenotabili online e 6.328 con prenotazione istantanea nei pressi di Piazza di Spagna. Non aspettare, dai subito un'occhiata alle nostre case per ferie tramite la nostra barra di ricerca e preparati per il tuo prossimo viaggio nei pressi di Piazza di Spagna!

      Case vacanze in Piazza di Spagna, a Roma

      Piazza di Spagna: tesori da scoprire

      Piazza di Spagna è una delle piazze più famose del mondo e uno dei più importanti complessi urbanistici della città di Roma; ospita, infatti:

      • La Fontana della Barcaccia, il monumento simbolo della piazza, opera seicentesca di Pietro e Gian Lorenzo Bernini, sorta per volere di Papa Urbano VIII e primo esempio di fontana concepita come una vera e propria scultura e non come una semplice vasca di forma geometrica.
      • La Scalinata di Trinità dei Monti: con i suoi 135 gradini unisce dal 1725 la piazza alla Chiesa omonima; voluta da Papa Benedetto XIII in occasione del Giubileo per concedere all’ambasciata borbonica spagnola (da cui la piazza prende il nome) un facile accesso alla chiesa, fu progettata come un susseguirsi di effetti scenici e prospettici, tipici del periodo barocco e con terrazze ricche di piante e fiori.

      In Piazza di Spagna la cultura è di casa

      Gli edifici della piazza hanno ospitato i poeti John Keats e Percy Bysshe Shelley: il palazzo dove Keats abitò e morì è attualmente sede di una Casa Museo dove è possibile ammirare una vasta collezione di prime edizioni, oggetti e manoscritti dei più importanti esponenti del romanticismo inglese, oltre a varie curiosità e a migliaia di volumi relativi alla letteratura romantica in generale. In tempi più recenti (tra il 1948 e il 1990), visse in Piazza di Spagna Giorgio De Chirico; anche la sua casa è diventata un museo, dove i dipinti e le sculture creati dal Maestro sono esposti in ordine cronologico, per poter meglio comprendere l’evoluzione dell’artista e dove è possibile visitare lo studio, vedere gli strumenti con cui creava le sue opere e consultare i manoscritti con le sue riflessioni e i cataloghi delle mostre cui prese parte.

      Piazza di Spagna: eleganza, moda e raffinatezza

      Lo sfondo offerto dai palazzi dalle tinte antiche, dalla fontana e dalla scalinata conferiscono alla piazza un’atmosfera settecentesca di grande fascino, che ha invogliato i grandi nomi della moda (Bulgari, Gucci, Valentino e tanti altri) ad aprire i propri atelier in questa piazza e nelle vie limitrofe (come via Condotti), rendendola un vero paradiso per lo shopping di lusso.

      In Piazza di Spagna il divertimento e il gusto regnano sovrani

      Piazza di Spagna fa parte del quartiere Campo Marzio e ospita un’infinità di ristoranti e locali dove gustare piatti di ogni genere, tipici, etnici e internazionali. Gli amanti del tè non possono non fermarsi da Babington’s, una sala da tè tipicamente inglese presente in piazza dal 1893, collocata in un edificio del settecento, dove vengono serviti oltre cento tipi di tè e tisane, naturalmente accompagnati da English muffins, scones, torte assortite, sandwich, uova e insalate. Altro locale da non perdere è l’Antico Caffè Greco, in via Margutta: qui si fermano da almeno due secoli intellettuali e artisti di ogni genere e le varie opere e memorabilia esposte accompagnano degnamente il caffè e i dolci che qui si possono gustare. Nelle vie e piazze del quartiere sono inoltre situati numerosi locali dove ascoltare musica, gallerie d’arte dove scoprire le ultime tendenze e piccoli angoli tranquilli dove sedersi in tutta tranquillità a respirare l’aria romana. Infine, con una passeggiata a piedi da piazza di Spagna si raggiungono sia Piazza Navona, sia Campo de' Fiori mete ideali per gli amanti della vita notturna.