Provincia di Olbia-Tempio: dove alloggiare

Provincia di Olbia-Tempio: trova sul nostro sito 5.714 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 2.866 Monolocali, 2.863 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Olbia-Tempio?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Olbia-Tempio. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • San Teodoro: 1.964 case vacanza
  • Corsica: 9.697 case vacanza
  • Santa Teresa di Gallura: 1.240 case vacanza
  • Corsica del Sud: 5.707 case vacanza
  • Budoni: 1.535 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Olbia-Tempio! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Olbia-Tempio?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Olbia-Tempio che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • San Teodoro: 1.964 proprietà in affitto
  • Santa Teresa di Gallura: 1.240 proprietà in affitto
  • Budoni: 1.535 proprietà in affitto
  • Porto Vecchio: 2.787 proprietà in affitto
  • Orosei: 771 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Olbia-Tempio?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Olbia-Tempio vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Cala Ginepro: 1.181 case per le vacanze
  • Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena: 2.035 case per le vacanze
  • Spiaggia di San Teodoro: 2.703 case per le vacanze
  • Porto Ottiolu: 2.295 case per le vacanze
  • Compendio Garibaldino di Caprera: 2.223 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Olbia-Tempio in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

La provincia di Olbia-Tempio è situata nella regione autonoma della Sardegna e confina con le province di Nuoro e Sassari. Si estende su un’area di circa 3.400 km. quadrati e conta una trentina di comuni. La provincia di Olbia-Tempio occupa una gran parte della regione storica della Gallura. Pianure, colline, montagne e zone coltivate si alternano componendo il magnifico scenario offerto dai paesaggi di Olbia-Tempio. L’erosione ha modellato ogni piccolo angolo di questo territorio unico, mentre i numerosi boschi di querce da sughero hanno fornito le risorse necessarie alla vita degli abitanti della regione per generazioni e generazioni. Questo «oro rosso» estratto dagli alberi rappresenta, in effetti, un materiale di prima scelta per gli artigiani locali che lo trasformano in opere d’arte o in oggetti della vita quotidiana. La provincia di Olbia-Tempio conta due capoluoghi: Olbia e Tempio Pausania. Il centro storico di Olbia è ricco di monumenti storici, tra cui la Chiesa di San Paolo, il Palazzetto Umbertino e la Chiesa di San Simplicio, quest’ultima un tipico esempio dello stile architettonico diffuso nell’isola. Edificato tra l’11° e il 12° secolo, l’edificio religioso è interamente costruito con frammenti di granito. Nel cuore del Golfo di Olbia sorge l’Isola di Tavolara, un vasto massiccio calcareo che rappresenta un luogo di villeggiatura particolarmente apprezzato dai turisti che vi si recano principalmente per rigenerarsi nell’area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo.