OT: dove alloggiare

OT: trova sul nostro sito 6.187 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 1.704 Case, 3.159 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (OT) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in OT?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in OT. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • San Teodoro: 2.104 case vacanza
  • Corsica: 9.942 case vacanza
  • Santa Teresa di Gallura: 1.376 case vacanza
  • Orosei: 893 case vacanza
  • Budoni: 1.666 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in OT! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in OT?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in OT che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • San Teodoro: 2.104 proprietà in affitto
  • Santa Teresa di Gallura: 1.376 proprietà in affitto
  • Orosei: 893 proprietà in affitto
  • Budoni: 1.666 proprietà in affitto
  • Palau: 1.618 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in OT?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In OT gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Olbia (OLB-Costa Smeralda): 4.650 case per ferie
  • Figari (FSC-Figari - Sud Corse): 3.724 case per ferie
  • Sassari (QSS): 2.054 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Cerca la tua Casa Vacanze a Olbia - Tempio

Eccoci in Sardegna! Una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Storia, arte, mare e splendide spiagge si mescolano in questa stupenda terra. E quale punto di partenza migliore per visitare l’isola e per godere del mare se non Olbia? Nella piccola città sarda potrete trovare la casa vacanza che più si adatta a voi e alla vostra famiglia così da cominciare con il piede giusto questa splendida avventura. Olbia è una delle città principali della Sardegna, situata in una zona in cui i reperti archeologici risalgono addirittura al periodo neolitico. Le varie dominazioni dell’isola hanno contribuito ad arricchire il territorio con diversi stili di diverse epoche, ecco quindi che si possono trovare strutture di carattere bizantino, romano, medievale ed anche un buon numero di opere d'arte contemporanee.

Visitare Olbia è un piacere per il turista, camminare per le sue strade e come fare un tuffo nella storia dell’umanità di cui potete scoprire molto visitando il Museo Archeologico Nazionale. Le chiese più antiche della città sono quelle di San Paolo e la Basilica di San Simplicio, patrono della città. Il centro storico e il porto turistico sono i veri e propri centri attorno a cui gira la vita degli abitanti di Olbia e di conseguenza anche la vita turistica. Fermarsi in riva al mare a gustare i tradizionali militi sardi può essere un’esperienza davvero affascinante. Se ancora non avete scelto il periodo in cui affittare il vostro appartamento vi consigliamo di scegliere la settimana del 15 Maggio, in cui la città organizza una serie di eventi religiosi e non per festeggiare il patrono San Simplicio.

Oltre che per visitare la città chi arriva in Sardegna anela a rimanere almeno per qualche giorno sdraiato in spiaggia, Olbia offre questa opportunità grazie alle sue meravigliose spiagge della vicina Costa Smeralda. Le più famose sono quelle che si trovano tra Porto Rotondo e Portisco come per esempio la spiaggia di Cugnana, la spiaggia dei Sassi o la spiaggia Ira . Ma questi sono solo alcuni dei fantastici luoghi in cui potersi rinfrescare durante l’estate o la primavera, la Sardegna e la provincia di Olbia in particolare è piena zeppa di spiagge che potrete scoprire percorrendo il litorale. Vicino la città per gli amanti della natura ci sono anche dei parchi molto belli da visitare tra cui spicca il Parco fluviale del Padrongianus.Altre spiagge fantastiche si trovano poi nel litorale a sud di Olbia, prima di arrivare a San Teodoro.

Clima ad Olbia-Tempio

Il clima di Olbia è di tipo prettamente mediterraneo, quindi inverni non troppo lunghi e spesso piovosi lasciano il passo a una primavera piacevole e mite che a sua volta si dilunga nelle tipiche torride estati sarde da passare al mare. L’autunno è una stagione ottima se si vuole visitare l’isola senza doversi preoccupare del forte calore estivo.

Come arrivare ad Olbia-Tempio

Arrivare ad Olbia è molto semplice poichè dispone di un importante aeroporto e di un importante porto. Anche la piccola località di Golfo Aranci è collegata con alcune città italiane via mare.