Licata: dove alloggiare

Licata: trova sul nostro sito 78 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 35 appartamenti, 21 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Licata) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Licata?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Licata vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Chiesa di Santa Maria La Nova: 144 proprietà in affitto
  • Castel Sant'Angelo: 144 proprietà in affitto
  • Faro di Licata: 143 proprietà in affitto
  • Palazzo comunale di Licata: 144 proprietà in affitto
  • Lido Panama: 111 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Licata in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Licata?

Certo che ci sono! HomeAway propone 35 appartamenti a Licata. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Licata ci sono:

  • Ville: 21 soluzioni
  • Case: 11 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Licata?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 9 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Licata. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Licata

    Licata è una piccola città che si trova sulla costa sud-ovest della Sicilia, tra Gela ed Agrigento.Come quasi tutte le città siciliane, anche le sue origini sono antichissime e risalgono al periodo preistorico. Durante il periodo greco – romano la città fu teatro di alcune sanguinose battaglie campali come quella tra romani e cartaginesi nella prima guerra punica. A partire dal medioevo la città si caratterizzò per la sua tipica architettura e per i suoi monumenti storici che ancora oggi possono essere ammirati in tutta la loro bellezza.

    Oggi Licata è una località molto prospera grazie al turismo e una tappa obbligata per tutti coloro che vogliono conoscere tutto il fascino di questa storica regione. Da queste parti le vacanze si presentano come un mix inebriante di bel mare, archeologia, storia e di una tradizione enogastronomica tra le piú apprezzate al mondo.

    Vacanze a Licata

    Una visita a Licata non può che iniziare dalla Chiesa Madre. Questa chiesa, completata nei primi anni del Cinquecento in stile rinascimentale, è senza dubbio il monumento più importante della città grazie all'incredibile varietà di opere d'arte che si trovano al suo interno. Un'altra bella chiesa di Licata è quella di Sant'Angelo risalente al XVII secolo con la sua particolare ringhiera in ferro battuto risalente agli inizi del XVIII secolo.

    Un'altra caratteristica tipica di Licata è rappresentata dalle tante ville in stile Liberty che si concentrano soprattutto sulla montagna di Licata. Per gli amanti della natura, si consiglia la visita all'Osservatorio Avifauna sulla riva destra della foce del fiume, l'Osservatorio è dedicato a studiare l'habitat naturale, per il monitoraggio della qualità dell'acqua e della fauna e della flora costiere. Gli amanti dell'archeologia e della storia potranno invece visitare i tanti siti dislocati in tutto il territorio comunale che testimoniano la presenza di insediamenti umani vanno dal Neolitico all'età Bizantina. In particolare l'area sita sopra la parte alta del quartiere di Santa Maria, in prossimità del Castel Sant'Angelo presenta numerose case e con alcuni affreschi e dipinti risalenti al IV a.C. La Grangela è invece un'opera idraulica di età preellenica a pochi passi del Palazzo del Comune. Si trova all'inizio della salita di Santa Maria, attraverso la quale si giunge alla città greca di Monte Sant'Angelo. E' la più importante e meglio conservata opera di questo tipo, tra tutte quelle che, nei secoli, sono state costruite sulle falde del Monte Sant'Angelo e che ancora oggi è possibile ammirare.

    Infine non bisogna dimenticare che Licata è anche una località balneare con spiagge di sabbia soprattutto ad est, mentre l'Occidente è dominato da scogliere e spiagge di ciottoli, punteggiate da piccoli promontori, baie e grotte naturali.

    Alla scoperta dei paesaggi di Licata

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Licata è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Manfria (18,8 km)
    • Spiaggia di Punta Bianca (23,3 km)
    • Spiaggia di San Leone (30,6 km)
    • Giardino della Kolymbetra (33,5 km)