Scopri la tua casa vacanza ideale: Monterosso al Mare

Monterosso al Mare: dove alloggiare

Monterosso al Mare: trova sul nostro sito 1,070 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 740 appartamenti, 172 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Monterosso al Mare?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Monterosso al Mare vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Fegina: 2,161 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Monterosso: 2,164 proprietà in affitto
  • Stazione di Monterosso: 2,165 proprietà in affitto
  • Parco Nazionale delle Cinque Terre: 2,225 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Lerici: 2,990 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Monterosso al Mare in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Monterosso al Mare?

Certo che ci sono! HomeAway propone 740 appartamenti a Monterosso al Mare. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Monterosso al Mare ci sono:

  • Case: 172 soluzioni
  • Ville: 66 soluzioni
  • Casette di legno: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Monterosso al Mare?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 278 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Monterosso al Mare. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti a Monterosso, affitto case vacanze a Monterosso

    Cose da fare durante una vacanza ai Monterosso

    Monterosso e' un antico borgo della Riviera ligure di Levante e comune della provincia della Spezia e costituisce la più occidentale delle cosiddette Cinque Terre. A ridosso di colline coltivate a vite ed olivo, Monterosso ha stupende spiagge, scogliere a picco e acque cristalline.

    Il borgo antico medievale di Monterosso, sviluppatosi lungo le sponde del torrente Branco e' separato dal borgo moderno per mezzo della torre Aurora, sopra il colle di San Cristoforo. Monterosso Vecchio è dominata dalla mole dei resti del castello obertengo a strapiombo sul mare, le tipiche case-torri attraversate da stretti carruggi. Nella chiesa di San Francesco si trova l'importante opera, la Crocifissione, da molti attribuita al Van Dyck.

    Se deciderete di affittare una casa vacanza a Monterosso vi troverete al centro di un piccolo golfo naturale, protetto da una modesta scogliera artificiale. Ad Ovest di Monterosso si trova l'abitato di Fegina, che e' una naturale espansione turistico-balneare del piccolo borgo originario. A Fegina si trovano spiagge più estese rispetto alle anguste scogliere che caratterizzano gli altri borghi delle Cinque Terre o alla limitrofa località di Portovenere.

    Nel 2007 la riviera di Monterosso è stata proclamata dalla rivista "Forbes" la spiaggia più sexy del mondo. Per visitare in maniera diversa e apprezzare i luoghi delle Cinque Terre in tutta la loro bellezza, e' possibile fare escursioni in battello che giornalmente uniscono i cinque borghi marinari e Portovenere. Alcune escursioni che veramente valgono la pena di essere fatti portano a scoprire l'isola Palmaria, Lerici, l'isola di Tino, l'Isola del Tinetto e la grotta di Byron. Per gli amanti delle attivita' all'aria aperta sono tante le attrattive che avrete a disposizione da una casa vacanza a Monterosso tra cui trekking nelle Cinque Terre in cui attraverserete una fitta rete di sentieri costieri e interni e il sentiero di costa vi permettera' di arrivare ai cinque paesi in cinque ore di cammino. Durante il tragitto potrete ammirare i bellissimi e suggestivi paesaggi, soprattutto lungo il sentiero della costa. Tutti i sentieri sono di bassa o media difficolta'. E' possibile anche fare escursioni a cavallo all'interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre, attraverso boschi di lecci e pini, godendo di insuperabili vedute e panorami sulla costa.

    Quando raggiungere la vostra casa vacanze o appartamento in affitto a Monterosso, note sul clima a Monterosso

    Il clima delle Cinque Terre è mite, grazie alla catena montuosa che ripara dai venti settentrionali. Le temperature medie durante l'estate raggiungono i 30 gradi circa. Le piogge sono generalmente di breve durata, ma sono piu' frequenti durante l'autunno e la primavera.

    Come raggiungere il vostro appartamento o casa vacanze a Monterosso, indicazioni stradali per Monterosso

    Il mezzo migliore per raggiungere le Cinque Terre è sicuramente il treno, lungo la linea ferroviaria Genova-Roma. Arrivando da sud o nord, la stazione di riferimento è La Spezia. La macchina non è il miglior mezzo di trasporto per andare alle Cinque Terre. Date le alte colline sul mare, le strade strette e le tante curve non e' molto conveniente guidare. Il parcheggio è particolarmente problematico, essendo i cinque borghi chiusi al traffico dei non residenti.

    Le imperdibili attrazioni di Monterosso al Mare e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Monterosso al Mare? Una gita fuori porta è perfetta per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, come Castello Doria. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Monterosso e Spiaggia di Fegina sono l'ideale per prendere la tintarella.

    Centro commerciale Le Terrazze è una tappa obbligata per gli amanti dello shopping. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Traghetto di Vernazza, Porto turistico di Levanto e Traghetto di Manarola. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Santuario Nostra Signora di Soviore, Sentiero Monterosso-Vernazza e Statua di San Francesco d'Assisi.