Scopri la tua casa vacanza ideale: Trabia

Trabia: dove alloggiare

Trabia: trova sul nostro sito 406 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 139 ville, 136 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Trabia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Trabia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Trabia:

  • Centro Storico: 895 case vacanza
  • Castellammare: 824 case vacanza
  • Kalsa: 784 case vacanza
  • Corso dei Mille - Sant'Erasmo: 575 case vacanza
  • Monte di Pietà o Seralcadi: 865 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Trabia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Trabia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Villa Giulia: 2.240 proprietà in affitto
  • Rovine di Solunto: 1.973 proprietà in affitto
  • Castello di Maredolce: 2.246 proprietà in affitto
  • Palazzo Sant'Elia: 2.273 proprietà in affitto
  • Villa Garibaldi: 2.259 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Trabia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono ville da affittare a Trabia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 139 ville a Trabia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Trabia ci sono:

  • Case: 136 soluzioni
  • Appartamenti: 106 soluzioni
  • Casette di legno: 9 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Trabia?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 63 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Trabia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Cosa Visitare a Trabia

    Trabia è una cittadina che si è sviluppata intorno al suo antico e piccolo centro. Passeggiare per le sue strade, che sono pulite e tranquille, ci farà conoscere ed apprezzare la cultura e le abitudini di questa terra. Qui troveremo negozi e piccole botteghe in cui sono esposti i prodotti dell’artigianato locale, tra cui spiccano i bellissimi oggetti in ceramica. Non mancano bar presso i quali sostare e gustare l’ottima pasticceria palermitana o i caratteristici ristoranti che preparano le pietanze seguendo le ricette tradizionali ed utilizzando i prodotti genuini della loro terra. Ottimi i vini DOC che accompagneranno i nostri pasti. Da Trabia è possibile raggiungere facilmente Palermo, che ci affascinerà con i suoi edifici monumentali, i musei e le gallerie d’arte oppure la vicina località balneare di Cefalù.


    Cosa Fare a Trabia

    Il fantastico mare del litorale di Trabia offre molte possibilità di svago ed attività fisica. I più allenati potranno praticare il surf ed il windsurf oppure immergersi ed esplorare un fondale che è particolarmente ricco di flora e di fauna marina. In alternativa si possono fare gite in barca e godere dal mare del panorama offerto dalla costa, che alterna alle spiagge piccole insenature e pareti rocciose. Ma Trabia non è solo mare! Chi ama il contatto con il verde della natura, potrà raggiungere la Riserva Naturale del Monte San Calogero e concedersi tranquille passeggiate in bicicletta lungo i sentieri che conducono tra il fresco degli alberi.


    Clima a Trabia

    Il clima di Trabia, così come quello della provincia palermitana, è ideale per una vacanza in tutti i periodi dell’anno. L’estate è lunga e calda, caratterizzata da giornate afose che vengono però rinfrescate dalla presenza delle brezze marine e dalle correnti tirreniche. La primavere e l’autunno consento di approfittare dei benefici del mare grazie alle loro temperature miti. In inverno di verificano più frequentemente le piogge ma il freddo dei mesi più rigidi è mitigato dalla presenza di giornate piene di sole.


    Come Arrivare a Trabia

    Per arrivare a Trabia dobbiamo far riferimento alla città di Palermo che è facilmente raggiungibile da qualsiasi città italiana grazie alla rete ferroviaria ed a quella autostradale che attraversano lo Stretto di Reggio Calabria-Messina e poi proseguono sull’isola. Il capoluogo è anche dotato di un aeroporto internazionale che assicura voli frequenti con tutte le principali compagnie di volo. Da qui potremo servirci di un efficiente servizio di autobus che ci condurrà a destinazione.


    Le imperdibili attrazioni di Trabia e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Trabia? Orto Botanico di Palermo, Kartodromo Lascari e Acqua Verde sono tappe obbligate della tua vacanza, se vuoi sorprendere i tuoi figli. Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Galleria Regionale della Sicilia e La Martorana, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Museo Archeologico Regionale e Palazzo dei Normanni. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Parco di Monte Catalfano, Arco Azzurro e Riserva naturale Bosco della Ficuzza, per un indimenticabile tour naturalistico. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Chiesa di San Cataldo, Chiesa di San Giovanni degli Eremiti e Cattedrale di Palermo.