Sarre: dove alloggiare

Sarre: trova sul nostro sito 389 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 291 appartamenti, 56 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Sarre) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Sarre?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Sarre vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Fun Park Dolonne: 490 proprietà in affitto
  • Funivie Gran Paradiso: 526 proprietà in affitto
  • Skilift Chalets Express: 464 proprietà in affitto
  • Telecabina Dolonne: 489 proprietà in affitto
  • Skyway Monte Bianco: 478 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Sarre in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Sarre?

Certo che ci sono! HomeAway propone 291 appartamenti a Sarre. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Sarre ci sono:

  • Case: 56 soluzioni
  • Chalet: 15 soluzioni
  • Ville: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Sarre?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 74 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Sarre. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Sarre

    Vacanze Valle d'Aosta: affitta una casa vacanze a Sarre

    Quarto comune più popoloso della deliziosa Valle d'Aosta, Sarre è una destinazione incantevole, adatta tutto l'anno. Si trova a più di 600 metri di altitudine, nelle immediate vicinanze del Parco Nazionale del Gran Paradiso e offre numerose attrattive per gli appassionati della montagna e quanti desiderano un soggiorno relax. Impedibile è il magnifico Castello di Sarre, il cui nucleo originario risale al XII° secolo. L' aspetto attuale si tede all' opera dei re Vittorio Emanuele, che lo acquistò, rendendolo base strategica per le sue battute di caccia nelle limitrofe valli di Cogne, Valsavarenche e Rhemes e del suo successore, Umberto I. Recuperato recentemente, rappresenta una tappa imperdibile di ogni soggiorno in Valle d'Aosta; fa da scenario a mostre ed eventi culturali, come il “Festival Internazionale di Sarre” (ogni anno, in estate). Oltre al grazioso centro e alla possibilità di dedicarsi alla visita dei suoi dintorni, ricchi di itinerari natura da percorrere a cavallo, a piedi o in mountain bike, chi sceglie una casa vacanze a Sarre si trova in una posizione strategica per esplorare il più antico parco nazionale italiano, il Parco Nazionale del Gran Paradiso. Con 90 anni di storia, il Parco è un'autentica meraviglia e possiede una grande varietà di ambienti: dalla vetta del Gran Paradiso (4061 metri) ai ghiacciai, dai boschi ricchi di vegetazione alle vallate in cui inverno si pratica sci di fondo e discesa.

    Case vacanze e chalet a Sarre, a due passi dal Parco Nazionale del Gran Paradiso

    La Valle d'Aosta, oltre alle bellezze naturali e al patrimonio storico-artistico è un serbatoio di sapori e profumi. Durante il soggiorno in una casa vacanze di Sarre il consiglio è provare il caleidoscopio di tipicità valdostane che comprende ottimi vini, formaggi e salumi tra cui la Fontina e il Vallèe d'Aoste Lard d'Arnad, ma anche grappe, Génépy, miele, erbe officinali, pane nero e biscotti, come le Tegole.

    Clima Valle d'Aosta: ecco quando raggiungere le case vacanze di Sarre

    Come nel resto della Valle d'Aosta, anche a Sarre il clima caratteristico è alpino. Per questo le case vacanze di Sarre sono l'ideale per gli amanti della montagna e dei paesaggi incontaminati che qui troveranno estati fresche prive di pioggia e inverni rigidi e nevosi.

    Indicazioni stradali per arrivare alle sue case vacanze di Sarre

    Sarre, a circa cinque chilometri da Aosta, si può raggiungere sia con mezzi privati che pubblici. In auto si consiglia di percorrere la A5 fino al chilometri 1, uscita Aosta ovest, da dove si prosegue seguendo le indicazioni lungo la SS26. La stazione di Sarre si trova lungo la linea Aosta-Prè St. Didier ed è servita da treni locali. Un efficiente servizio di pullman collega Sarre con altre località turistiche della Valle d'Aosta, come Courmayer e Cogne.

    Attività e attrazioni a Sarre e dintorni

    Speri di scoprire cose interessanti da vedere e da fare in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che Sarre ha da offrire. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Skyway Monte Bianco (23,2 km)
    • Golf Club Aosta Arsanieres (6,1 km)
    • Telecabina Aosta-Pila (6,4 km)
    • Parc Animalier d'Introd (7,7 km)
    • Area sciistica di Pila (9,1 km)
    • Telecabina Gorraz-Grand Grimod (9,2 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Sarre

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piace ammirare il paesaggio, Sarre è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le viste più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Riserva Naturale Côte de Gargantua (5,6 km)
    • Valle del Gran San Bernardo (10,4 km)
    • Monte Emilius (13,5 km)
    • Riserva Naturale del Marais (13,9 km)
    • Colle del Gran San Bernardo (14,6 km)
    • Lago di Arpy (18,7 km)