Alpi Marittime: dove alloggiare

Alpi Marittime: trova sul nostro sito 14.304 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 9.784 appartamenti, 1.932 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Alpi Marittime?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Alpi Marittime. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Nizza: 7.795 case vacanza
  • Mentone: 1.587 case vacanza
  • Cannes: 9.385 case vacanza
  • Antibes: 11.205 case vacanza
  • Juan les Pins: 1.302 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Alpi Marittime! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Alpi Marittime?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Alpi Marittime che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Nizza: 7.795 proprietà in affitto
  • Mentone: 1.587 proprietà in affitto
  • Cannes: 9.385 proprietà in affitto
  • Antibes: 11.205 proprietà in affitto
  • Roquebrune Cap Martin: 3.671 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Alpi Marittime?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Alpi Marittime gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Nizza (NCE-Côte d'Azur): 13.868 case per ferie
  • Cannes (JCA-Eliporto di Croisette): 15.899 case per ferie
  • Cannes (CEQ-Mandelieu): 15.673 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Alpi Marittime?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Alpi Marittime vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Nice Acropolis Convention and Exhibition Center: 12.698 case per le vacanze
  • La Croisette: 16.059 case per le vacanze
  • Marina Baie Des Anges: 13.657 case per le vacanze
  • Stazione di Villefranche-sur-Mer: 12.319 case per le vacanze
  • Area sciistica Isola 2000: 297 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Alpi Marittime in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affitta una casa in Costa Azzurra: in vacanza come a casa tua!

La Costa Azzurra è un luogo ideale per trascorrere le vacanze. Situata nel sud della Francia, l’area offre una varietà di paesaggi che attraggono numerosi turisti e che offrono una vasta gamma di attività tutto l’anno. Case vacanze al mare, appartamenti in montagna, spiagge, ristoranti e musei: non c'è problema, in Costa Azzurra ce n’è per tutti i gusti.

Soggiornare in Costa Azzurra

Mentone - Conosciuta per la Festa del Limone, Mentone si trova vicino al confine con l'Italia ed è dunque facile ritrovare nella regione l'influenza italiana. La parte vecchia di Mentone è prevalentemente pedonale e contribuisce molto al fascino della città. Mentone offre numerose attività, come le visite al colorato Museo Jean Cocteau, passeggiate nei bei giardini e lungo il Garavan e stupendi casinò come il Royal Westminster e l’Ambassadeurs. I turisti che alloggiano in case vacanza a febbraio potranno prendere informazioni sulla Fête du Citron, la festa del limone della città.

Nizza - Nizza non è semplicemente una bella città. È uno dei luoghi con il più elevato numero di case vacanze in Costa Azzurra. Nizza è molto frequentata da inglesi, americani e scandinavi e i vicini italiani sono molto numerosi. La città ha molto da offrire ai giovani, alle famiglie e ai vacanzieri più anziani. Le spiagge di Nizza sono principalmente in ghiaia e rocce, quindi per i turisti che alloggiano in case vacanze a Nizza è consigliato portare asciugamani, sandali e materassini. Tuttavia, in alcune spiagge private, come a Eze, è stato aggiunto uno strato di sabbia. Queste spiagge private spesso offrono un servizio ristorante e bar e propongono sedie sdraio e lettini a noleggio. Luoghi noti a Nizza sono la Palce Massena, la Promenade des Anglais e i musei, che comprendono il Museo Chagall, il Museo Matisse e il Museo e sito archeologico di Cimiez.

Alpi Marittime - Le Alpi Marittime sono la regione interna della Costa Azzurra, sul confine tra l'Italia e la Francia. Si tratta di una zona collinare e montagnosa e le case vacanze sono distribuite in diverse località ricche di charme. Saint Paul de Vence è una città di artisti, Mougins è un paradiso culinario, con molti ristoranti colorati. Queste case vacanze nell'entroterra di Nizza godono spesso di vedute panoramiche sulla costa.

Antibes - Le case vacanze ad Antibes si trovano tra Golf Juan a sud-ovest e la Baia degli Angeli a nord-est e offrono un panorama eccezionale. Antibes è molto frequentata dai turisti francesi, quindi ai villeggianti che occupano una casa vacanza è garantita un’autentica esperienza francese. Di sera, le strade si popolano di turisti che possono approfittare dei numerosi ristoranti all’aperto nella parte vecchia di Antibes e a Juan les Pins. Altre attività: fare shopping nelle raffinate boutique di Juan les Pins, visitare il museo di Picasso e, ovviamente, passare una serata a Cap d’Antibes.

Cannes - Nota per il Festival Internazionale del Cinema, Cannes accoglie ogni anno le star di Hollywood ed è diventata sinonimo di glamour e fascino. Cannes ospita molti altri eventi anche durante l’anno, comprese fiere e mostre. Gli appartamenti in affitto per le vacanze nel centro della città vecchia si trovano in tipiche stradine, piene di ristoranti e negozi. A Cannes ci sono spiagge pubbliche e private, che costano poco meno di 20 euro al giorno. Inoltre, da non perdere gli spettacoli di fuochi d'artificio in riva al mare.

Grasse - Conosciuta come la capitale del profumo, per la grande fabbrica-museo assolumtamente da visitare, Grasse si trova nell'entroterra della Costa Azzurra. Le case vacanze a Grasse hanno viste magnifiche sulla costa di Cannes e di Antibes. Un appartamento in affitto a Grasse è l’ideale per i turisti che amano le attività all’aperto, come le passeggiate sulle colline, l’equitazione, la mountain bike, il golf e il tennis. I campi da golf più noti della zona sono il Golf Country Club de Saint Donat e il Golf du Grande Bastide. Per i giocatori di tennis, l’esclusivo Tennis Club Plaine Le Vignal, che ha anche un piacevole ed economico ristorante e una piscina. Per chi ama l’equitazione: il Club Hippique de La Brague e il Poney Club Ecole Equitation.

Vacanze in Costa Azzurra

Con 120 km di costa e 40 km di spiagge di sabbia o ciottoli, luoghi straordinari, promontori, isole, è facile trovare un posto in cui rilassarsi e prendere il sole se si alloggia in una casa vacanza in una qualsiasi delle città della Costa Azzurra: Nizza, Cannes, Antibes, Mentone. Tutte le città offrono sport acquatici e nautici: i turisti che alloggiano in case vacanza possono godere di una gamma di attività che comprende la vela, il windsurf, il kitesurf, lo sci d’acqua, la barca a motore, il canottaggio, il kayak e l’immersione. Questi sport acquatici sono divertenti per bambini e adulti.

Le Alpi Marittime offrono attività davvero eccellenti per gli amanti della montagna che soggiornano in case vacanze. I paesaggi sono stupendi ed è possible praticare numerosi sport: escursioni, equitazione e mountain bike.

La Costa Azzurra è perfetta per i giocatori di golf che alloggiano in case vacanza. Con il Mediterraneo sullo sfondo, la Costa Azzurra offre 21 campi da golf, dei quali 19 aperti tutto l’anno e situati tutti a meno di mezz’ora dale principali città.

Con quasi 100 musei e più di 150 gallerie d’arte, la Costa Azzurra offre la più ampia scelta di musei in Francia, dopo Parigi. La tessera-musei Costa Azzurra offre un ingresso prioritario e illimitato ai musei, monumenti e giardini che si trovano tra Fréjus a Mentone.

Clima in Costa Azzurra

Chi prende in affitto una casa vacanza sulla Costa Azzurra approfitterà del tipico clima meditterano. Il sole e le temperature miti caratterizzano la zona tutto l’anno, e piove molto, sebbene non frequentemente, in marzo/aprile e ottobre/novembre.

Arrivare in Costa Azzurra

Grazie alla sua posizione, La Costa Azzurra è facilmente raggiungibile dall’Italia via automobile, percorrendo la A10 fino a Ventimiglia. E' ovviamente raggiungibile anche in treno e aereo, con voli sull’Aeroporto di Nizza.