Scopri la tua casa vacanza ideale: Pantelleria

Pantelleria: dove alloggiare

Pantelleria: trova sul nostro sito 173 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 54 case, 44 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Pantelleria) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Pantelleria?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Pantelleria vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Lago di Venere: 172 proprietà in affitto
  • Baia di Gadir: 172 proprietà in affitto
  • Porto di Pantelleria: 172 proprietà in affitto
  • Grotta del Bue Marino: 171 proprietà in affitto
  • Castello Barbacane: 172 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Pantelleria in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Pantelleria?

Certo che ci sono! HomeAway propone 54 case a Pantelleria. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Pantelleria ci sono:

  • Ville: 44 soluzioni
  • Bungalow: 18 soluzioni
  • Appartamenti: 14 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Pantelleria?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 8 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Pantelleria. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze Pantelleria

    Appartamenti a Pantelleria: Affitti Ville e Case Vacanze a Pantelleria

    Un viaggio a Pantelleria non si dimentica! Grazie alla sua posizione centrale nel Mar Mediterraneo, a soli 70 km dall' Africa e 85 km dalla Sicilia, Pantelleria ha rappresentato da sempre un punto fermo nei commerci con l'Oriente. Appartenente alla provincia di Trapani, Pantelleria è un' isola di origine vulcanica il cui territorio presenta elementi naturali straordinari, splendide coste, estremamente variegate, calette, faraglioni ed un' insolita orografia: a Pantelleria il territorio passa in pochi chilometri dal livello del mare agli 836 metri di altitudine della Montagna Grande. Nell'isola si possono ammirare fenomeni di vulcanesimo secondario, come acque calde e fumi che contribuiscono a rendere l' isola una destinazione per le tue vacanze all'insegna del benessere. Le acque termali di Pantelleria possiedono infatti proprietà sorprendenti nella cura di artrosi, reumatismi ed affezioni cutanee. A rendere certamente unica la vostra vacanza a Pantelleria contribuirà anche la possibilità di alloggiare nelle caratteristiche costruzioni isolane: è infatti possibile affittare come casa vacanze a Pantelleria un tipico “dammuso, un fabbricato rurale con spessi muri a secco, tetti bianchi a cupola ed aperture ad arco a tutto sesto. Si tratta di uno dei primi esempi di architettura bio-climatica che, insieme ai Giardini Panteschi, costruzioni cilindriche in pietra lavica a secco che permettono la protezione degli agrumi dal vento e l'irrigazione delle piante, rendono Pantelleria davvero unica.

    Appartamenti e case vacanze nell'isola di Pantelleria

    Scegliere una casa vacanze a Pantelleria significa avere il privilegio di immergersi nei suoi eccezionali colori: il nero lucido della pietra lavica, l'azzurro del cielo e del mare, il verde delle viti e dei campi in cui si producono lo Zibibbo, vero vanto dell'isola, i celebri Moscato di Pantelleria e Passito di Pantelleria tra i vini, cosí come il pregiato cappero di Pantelleria tra i prodotti agricoli. Un appartamento a Pantelleria permette vivere pienamente l'atmosfera di questa isola della Sicilia, ancora autentica e generosa, immergendosi nella suggestione dei suoi silenzi, nella sua bellezza incomparabile, nei profumi intensi del rosmarino e della lavanda. Dalla vostra casa vacanze a Pantelleria potrete partire alla scoperta dell'intera isola, con le sue coste a volte basse e frastagliate, a volte a strapiombo nel mare con grotte incredibili come quella di Cala Levante, delle Sirene, dei Palombi.

    Il clima di Pantelleria

    Pantelleria è detta anche “isola del vento”: la peculiarità del suo clima è infatti il vento, presente circa 337 giorni l'anno, che rende l'isola fresca anche nella torrida stagione estiva. L'inverno è abbastanza mite, con una temperatura media che oscilla tra i 9 ed i 14°C, mentre in estate la temperatura media è di 25°C.

    Come arrivare a Pantelleria

    Frequenti traghetti collegano Pantelleria con Trapani e Civitavecchia cosí come sono numerosi i voli verso l'aeroporto di Pantelleria dalle principali città italiane.

    Le imperdibili attrazioni di Pantelleria e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Pantelleria? Se preferisci le attività all'aperto, Lago di Venere, Cala Cinque denti e Baia di Gadir sono l'ideale per un tour a contatto con la natura.

    Le altre attrazioni da non perdere includono Laghetto delle Ondine, Cala Tramontana e Arco dell'elefante. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Cala levante, Giardini di Pantelleria e Grotta del Bue Marino.