San Paolo: dove alloggiare

San Paolo: trova sul nostro sito 8.215 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 3.129 Case, 329 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (San Paolo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in San Paolo?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in San Paolo. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Santa Tereza: 53 case vacanza
  • Shopping Ibirapuera (centro commerciale): 302 case vacanza
  • Marina: 1.350 case vacanza
  • Santos: 1.881 case vacanza
  • Riviera de São Lourenço: 547 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in San Paolo! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in San Paolo?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in San Paolo che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Santos: 1.881 proprietà in affitto
  • San Paolo: 710 proprietà in affitto
  • Praia Grande: 1.528 proprietà in affitto
  • Campos do Jordão: 325 proprietà in affitto
  • Caraguatatuba: 2.026 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in San Paolo?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In San Paolo gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Santos (SSZ): 2.082 case per ferie
  • Jundiai (QDV-Regione di Jundiai): 126 case per ferie
  • Sorocaba (SOD-Bertram Luiz Leupolz–Regione di Sorocaba): 214 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in San Paolo?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in San Paolo vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Shopping Ibirapuera (centro commerciale): 302 case per le vacanze
  • Isola di Mar Casado: 2.300 case per le vacanze
  • Centro fiere São Paulo Expo: 294 case per le vacanze
  • Isola di Cabras: 1.295 case per le vacanze
  • Centro Cultural Mestre de Assis: 338 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in San Paolo in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze a Sao Paulo

Sao Paulo è la capitale dello stato di Sau Paolo in Brasile sudorientale. Si trova a 400 km da Rio de Janeiro e 1030 km da Brasília. Sao Paulo (San Paolo) è capitale cosmopolita e quarta città per grandezza nel mondo e grande esempio di prosperità. Fondata nel 1554, la metropoli fu la prima del paese a venire organizzata nel suo aspetto urbanistico. Costituì il punto di partenza del movimento pioneristico che doveva estendere i confini del Brasile. Nel diciannovesimo secolo, la cultura del caffè raggiunse il suo culmine, con l' arrivo di numerosissimi emigranti dal Portogallo, Spagna, Italia, Russia, Armenia ed Asia. Sao Paulo fu soggetta ad una rapida espansione urbana. Popolata da oltre 11 milioni di persone migrate da ogni angolo del paese, è una città multirazziale. La città e lo stato di Sao Paulo sono così economicamente rilevanti per i modelli del Sud America che sono considerati una regione separata del Brasile.


Cosa Visitare a Sao Paulo

Nel quartiere cittadino detto Liberdade, per esempio, Giapponesi, Coreani, Cinesi, vivono gli uni accanto agli altri in perfetta armonia. San Paolo ha anche un quartiere italiano chiamato Braz, ed uno ebreo chiamato Bom Retiro. Molto interessante è la visita del centro della città con la Cattedrale, la piazza di Praca da Sé, nelle immediate vicinanze della stessa Cattedrale, la Chiesa di San Bento, piazza della Repubblica, Largo do Arouche dove si trovano mercati di fiori, bar, ristoranti aperti 24 ore al giorno e punto d' incontro degli intellettuali e gli artisti della città, il giardino botanico, la Città Universitaria, con una estensione di 4 milioni di metri quadrati, il Museo dell' Arte Contemporanea e quello dell' Arte di San Paolo. La città tra l'altro è la sede di alcuni tra i maggiori centri culturali del paese con il Memoriale dell' America Latina in cui si trova il parlamento Latinoamericano. Da vedere la Cattedrale di Sao Paulo che sorge sul sito di un'altra cattedrale ben più modesta, che fu demolita nel 1911.


Cosa Fare a Sao Paulo

La metropoli, con la sua superficie di 150 mila ettari, offre molteplici attrazioni: parchi, giardini, centri di divertimento, musei, night club, chiese, ristoranti, negozi ed un centro affari molto attivo. Da visitare il bellissimo Giardino Botanico con una favolosa collezione di ben 20 mila orchidee. Qui è possibile gustare tutte le cucine del mondo , da quelle orientali a quelle occidentali, una vera città cosmopolita. Famoso in tutto il mondo è il Carnevale che, come nella maggior parte del Brasile, ha radici afrobrasiliane.


Clima a Sao Paulo

In Brasile le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. Sao Paolo è al limite tra il clima tropicale e quello subtropicale: la sua temperatura media varia dai 23 gradi di gennaio e febbraio ai 16 di giugno e luglio. La stagione delle piogge va da ottobre a marzo, per cui il periodo migliore per visitarla va da aprile a settembre.


Come Arrivare a Sao Paulo

Molti collegamenti aerei dall'Europa e dall'Italia volano su Sao Paulo che dispone del secondo scalo aeroportuale dell' intero paese, a Guarulhos, una delle principali vie d' accesso al paese, a soli 50 km dalla città.