Formentera: dove alloggiare

Formentera: trova sul nostro sito 362 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 144 case, 92 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Formentera) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Formentera?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Formentera vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Es Pujols: 2.114 proprietà in affitto
  • Museo etnologico di Formentera: 1.890 proprietà in affitto
  • Porto di La Savina: 2.298 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Ses Illetes: 2.459 proprietà in affitto
  • Cala en Baster: 1.553 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Formentera in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Formentera?

Certo che ci sono! HomeAway propone 144 case a Formentera. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Formentera ci sono:

  • Appartamenti: 92 soluzioni
  • Casette di legno: 60 soluzioni
  • Ville: 45 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Formentera?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 120 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Formentera. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Formentera – Appartamenti Formentera

    Formentera, che è la più piccola isola delle Baleari, è diventata negli ultimi anni una delle tre destinazioni in assoluto più scelte dagli italiani per passare le proprie vacanze. Considerata l’isola dei giovani e dei vip, soprattutto calciatori e attori, si segnala per la sua vita mondana molto più rilassata ed elegante rispetto alla vicina isola di Ibiza.

    Le caratteristiche che rendono tanto amata l’isola sono da ricercarsi nel suo clima mite, nellle sue splendide spiagge e i suoi eleganti locali notturni e e discoteche. Inoltre, ad differenze delle altre isole, l’esposizione al sole ed al vento, l’ha ricoperta di una splendida macchia mediterranea dominata da alberi di fico, rosmarino e bouganville, che qui crescono selvaggi e rigogliosi. Un consiglio particolare per una vacanza perfetta: il modo migliore per scoprire tutte le attrazioni dell’isola è noleggiare uno scooter o una bicicletta.

    Luoghi da scoprire a Formentera

    A Formentera ci sono un numero davvero enorme di spiagge capaci di soddisfare tutte le esigenze. Tra le più famose e popolari segnaliamo Platja de ses Illetes e Platja de Llevant che sono tra le più affollate ed attrezzate. Questi lembi di spiaggia che si allungano nel mare, sono circondati da ambo i lati da quelle che sono considerate le acque più pulite delle Baleari. La spiaggia in assoluto più frequentata da giovani e vip è invece quella di Espalmador, un tempo raggiungibile a piedi con la bassa marea, ma oggi accessibile solo con la barca. Espalmador è un piccolo paradiso di sabbia bianca, che nasconde tra gli arbusti pozze naturali di fanghi sulfurei che sono uno dei simboli dell’isola. Chi cerca una relativa tranquillità invece può scegliere le spiagge di Calò di Sant Augustì, che è formata da tre splendide calette che alternano sabbia a scogliera e quella di Platja de Cala Saona, che è invece un’insenatura di sabbia tra alte rocce rosse, particolarmente adatta alle famiglie.

    La vita notturna di Formentera

    Nonostante sia decisamente più tranquilla di Ibiza, Formentera può vantare dei locali notturni molto grandi e alla moda. Tra i tanti locali e discoteche particolarmente celebri sono i Bananas Formentera e il Blue Bar. Il primo si trova a el Pujols, che è il centro dell’isola, ed è considerato una tappa obbligata per chi vuole vivere la vita ad Formentera, tanto che si dice che chi ama il glamour non può non passare per qui. Questo grande lounge bar è gestito da italiani e non è raro trovare dei vip italiani che si godono un cocktail sulla splendida terrazza del Bananas. Il Blue Bar si trova invece a Sant Ferran de sos Roques, ed è famoso per la sua splendida terrazza dove gustarsi un aperitivo o cenare. Anche qui al tramonto non è raro incontrare vip e ascoltare la musica dei più famosi dj del mondo!

    Quando partire per Formentera

    Il clima mediterraneo e la forte ventilazione fanno di Formentera una destinazione ideale per tutti l’estate. Le temperature variano dai 30 gradi di luglio ed agosto, ai 25 di giugno e settembre, mentre d’inverno non scendono mai sotto i 15 gradi.

    Come arrivare a Formentera

    Arrivare a Formentera è molto semplice nonostante l’isola non disponga ancora di un aeroporto proprio. Infatti da Ibiza partono continuamente traghetti di tutti i tipi che collegano in meno di trenta minuti le due isole.

    Attività e attrazioni a Formentera e dintorni

    Stai pensando a attrazioni da visitare in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Formentera un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia Ses Platgetes (4,7 km)
    • Mercato di La Mola (8,3 km)
    • Parco Acquatico di Aguamar (21,2 km)
    • Parco divertimenti Gran Piruleto Park P. Bossa (21,7 km)
    • Club de Golf Ibiza (27,1 km)
    • Circuito di San Rafael (31,3 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Formentera

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piacciono i paesaggi, Formentera è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Tra le attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Las Salinas (16,3 km)
    • Isola di Es Vedra (29,5 km)
    • Cala en Baster (0,9 km)
    • Racó des Forat (1,8 km)
    • Spiaggia di Es Pujols (2,5 km)
    • Es Valencians (3,4 km)