Pisciotta: dove alloggiare

Pisciotta: trova sul nostro sito 344 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 167 appartamenti, 85 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Pisciotta) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Pisciotta?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Pisciotta vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Grotte di Palinuro: 541 proprietà in affitto
  • Porto Marina di Camerota: 535 proprietà in affitto
  • Porto di Scario: 509 proprietà in affitto
  • Rovine di Velia: 1.129 proprietà in affitto
  • Torre di avvistamento di Casal Velino: 1.132 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Pisciotta in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Pisciotta?

Certo che ci sono! HomeAway propone 167 appartamenti a Pisciotta. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Pisciotta ci sono:

  • Case: 85 soluzioni
  • Ville: 56 soluzioni
  • Fattorie: 9 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Pisciotta?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 19 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Pisciotta. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Pisciotta

    Pisciotta è situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano a circa 100 km. da Salerno. Sviluppatasi sopra ad una piccola collina sul mar Mediterraneo, Pisciotta è una Comune votato principalmente al turismo balneare, principalmente nelle Sue frazioni di Pioppi ed Acciaroli che sono due destinazione balneari di rara bellezza grazie soprattutto ad una natura lussureggiante, un mare puro e cristallino e un clima sempre molto mite.

    Vacanze a Pisciotta

    Questo comune è noto, così come gran parte del Cilento, per la pesca delle alici di menaica con una tecnica importata dai greci più di duemila anni fa, Pisciotta è un piccolo borgo ideale per coniugare la tranquillità e lo svago data la vicinanza con altri centri che insistono all'interno del Parco Nazionale del Cilento come Palinuro, Marina di Camerota o Ascea. Immersa nel verde Pisciotta è altresì nota per la produzione di un sublime olio extra vergine di oliva. Il mare pulito, le coste spettacolari e la qualità dei servizi la rendono una meta ideale per le vacanze. La principale attrazione di Pisciotta è rappresentata senza dubbio dal suo bellissimo mare e dalle sue spiagge incantate. Il comune e le sue due frazioni, Pioppi e Acciaroli, si aggiudicano ogni anno la Bandiera Blu per la qualità e la bellezza delle acque praticamente da quando è stato istituito questo ambito premio. A Pisciotta di trova una spiaggia di sabbia scura mista a ciottoli, molto tranquilla, caratterizzata da un ampio litorale orlato da ulivi e dalle abitazioni del paese. Oltre però a questa spiaggia tutta la zona è piena di luoghi meravigliosi che distano pochi chilometri dal centro città e che senza dubbio vanno visti tutti. Il Cilento infatti si distingue per un mare limpido, cristallino, per la presenza di lunghe spiagge sabbiose intervallate da tratti rocciosi. Un paesaggio di inusitata bellezza che rende nota la Campania in tutto il mondo grazie anche all'offerta turistica tipicamente estiva e balneare. Spiagge, rocce, paesini a strapiombo sul mare, colori straordinari, una eccellente gastronomia riescono a incantare tutti coloro scelgono di trascorrere qualche giorno di mare in questo tratto di costa campana. Tra le spiagge la più note dei paesi limitrofi c'è la Spiaggia di Porto Palinuro famosa per la sua sabbia fine, il mare pulito e alla presenza degli scogli sottomarini che conferiscono un particolare colore alle acque. Molto suggestiva è anche la Spiaggia della Marinella con acque e spiaggia tipicamente caraibiche.

    Clima a Pisciotta

    Il clima in questa zona è mediterraneo, con estati calde, inverni miti ed oltre 250 giorni di sole. L'ideale per affittare una casa vacanza durante tutto l'anno.

    Come arrivare a Pisciotta

    Per arrivare a Pisciotta in auto bisogna prendere l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire allo svincolo di Battipaglia e proseguire per la Ss18/ Strada Statale Tirrena Inferiore. Distanza da Napoli 145 Km. La stazione del paese è servita con treni regionali da Napoli che passano ogni ora. Molto comodi sono anche le autolinee che collegano Napoli (Piazza Gralibaldi – Stazione Centrale) con Pisciotta e tutti gli altri paesi limitrofi.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Pisciotta

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Pisciotta è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Tra le cose da vedere da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Grotte di Palinuro (9,4 km)
    • Spiaggia del Troncone (14,2 km)
    • Grotte dell'Oasi WWF di Bussento (26,5 km)