Scopri la tua casa vacanza ideale: Provincia di Messina

Provincia di Messina: dove alloggiare

Provincia di Messina: trova sul nostro sito 2,633 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1,362 appartamenti, 667 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Messina?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Messina. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Taormina: 1,732 case vacanza
  • Lipari: 433 case vacanza
  • Giardini Naxos: 1,697 case vacanza
  • Capo d'Orlando: 420 case vacanza
  • Isola di Salina: 408 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Messina! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Messina?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Messina che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Taormina: 1,732 proprietà in affitto
  • Lipari: 433 proprietà in affitto
  • Giardini Naxos: 1,697 proprietà in affitto
  • Capo d'Orlando: 420 proprietà in affitto
  • Stromboli: 32 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Provincia di Messina?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Provincia di Messina gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Taormina (TFC): 2,186 case per ferie
  • Messina (QME): 358 case per ferie
  • Reggio di Calabria (REG-Stretto di Messina): 297 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Messina?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Messina vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Santuario di Tindari: 783 case per le vacanze
  • Museo Eoliano dell'Emigrazione: 478 case per le vacanze
  • Spiaggia del Cannitello: 936 case per le vacanze
  • Marina di Portorosa: 811 case per le vacanze
  • Parco dei Nebrodi: 549 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Messina in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Appartamenti e case vacanze a Messina

La Provinci di Messina è la porta d'ingresso per chi arriva in Sicilia dalla Calabria ed è un terra davvero unica, adagiata tra il mare e il vulcano Etna. Soggiornare nel suo capoluogo, in uno dei tanti affitti a Messina vi permetterà scoprire che si tratta di una città essenzialmente moderna, con strade larghe ed edifici bassi, cosí costruita per cercare di salvaguardare la città da eventuali terromoti che in passato la devastarono. Il Porto Turistica è forse la parte più interessante della città, anche se la lastricata Piazza del Duomo e il Duomo di Messina ora ristrutturato meritano senza dubbio una visita. Per saperne di piú della lunga storia della città e vedere alcuni dei manufatti recuperati dai relitti dei naufragi al largo delle coste siciliane, vale la pena visitare il Museo Regionale di Messina.

Soggiornare a Messina e dintorni

Se si è abbastanza fortunati da essere in grado di trovare una casa a Messina o nella provincia di Messina durante la seconda settimana di agosto, si potrà partecipare alla Vara di Messina, la Festa dell'Assunzione della Vergine Maria a Mezzagosto, con fantastici fuochi d'artificio serali. Partendo da Messina e disponendo di un auto si possono fare gite e escursioni magari in giornata in alcuni dei luoghi più famosi sull'isola, come l'Etna o la Valle dei Templi di Agrigento. Ci sono inoltre molte spiagge nascoste in tutta l'isola, dove è possibile fare un bagno e rilassarsi in riva al mare. Una delle cose migliori della provincia di Messina è la combinazione di strutture moderne e cibo tradizionale. Ci sono molti ristoranti ottimi che servono autentici piatti locali, assolutamente deliziosi, specialmente se accompagnati da un bicchiere di vino dei vigneti nella zona di Messina.

In provincia di Messina si trova anche l'arcipelago delle Isole Eolie, tra cui Stromboli, Vulcano, Panarea e Lipari, in tutto sette isole di origine vulcanica emerse dalla superficie del Mediterraneo. Le isole sono meravigliose dal punto di vista naturale, circondate da acque calde e paesaggio stupendo. Capo d'Orlando, altra localitá suggestiva e famosa per le sue spiagge è tra le migliori località dove soggiornare in questa zona della Sicilia.

Il clima a Messina

Questa zona della Sicilia ha un clima mediterraneo subtropicale con maggiori precipitazioni e temprature miti anche in inverno. Le temperature estive sono sui 30°C, perfette per rilassarsi sulla spiaggia o fare un giro in città. Le temperature invernali scendono raramente sotto i 10°C.

Come arrivare a Messina

Se si arriva in aereo dall'aereoporto di Catania (CTA) o aereoporto di Palermo (PMO), Messina è facilmente raggiungibile da queste città via treno o autobus. Arrivando in auto è necessario possibile prendere un traghetto direttamente per Messinadalla Calabria (dai porti di Villa San Giovanni e Reggio Calabria) diretto a Messina.