Castelsardo: dove alloggiare

Castelsardo: trova sul nostro sito 941 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 559 appartamenti, 226 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Castelsardo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Castelsardo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Castelsardo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Cala Ostina: 1.592 proprietà in affitto
  • Roccia dell'Elefante: 1.588 proprietà in affitto
  • Castel Doria: 1.582 proprietà in affitto
  • Museo dell'Intreccio Mediterraneo: 1.584 proprietà in affitto
  • Chiesa di Santa Lucia: 1.540 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Castelsardo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Castelsardo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 559 appartamenti a Castelsardo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Castelsardo ci sono:

  • Case: 226 soluzioni
  • Ville: 95 soluzioni
  • Chalet: 20 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui resort e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Castelsardo?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 127 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Castelsardo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze Castelsardo

    Appartamenti a Castelsardo: Ville e Case Vacanze ad ogni prezzo!

    Castelsardo, nel nord della Sardegna, si trova in una posizione strategica, al centro del meraviglioso golfo dell’Asinara, vicino alla bella località di Isola Rossa. Grazie a questa peculiare posizione, la cittadina gode di uno dei panorami più particolari e affascinanti di tutta la Sardegna che spazia da tutte le coste del golfo fino alla costa meridionale della Corsica. Ma oltre a godere di un panorama mozzafiato e di tutte le bellezze tipiche del Mediterraneo, Castelsardo è anche uno dei borghi storici più belli di tutta l’isola, giustamente annoverato tra i 100 borghi più belli d’Italia. Arroccato su un grande promontorio affacciato sul mare, il centro storico della città, con il suo quartiere della Cittadella, o Casteddu, è un affascinate dedalo di stradine contorte che si intersecano nell’antico borgo medievale. Innumerevoli scalini, tipiche abitazioni sviluppate in verticale e slarghi e piazzette completano l’incanto di un centro storico che conserva ancora intatto il fascino di un città fondata nel 1102. Da qualsiasi prospettiva lo si guardi Castelsardo regala panorami mozzafiato, in particolare dal Castello, che oggi ospita il Museo dell'Intreccio Mediterraneo, che offre ai visitatori un panorama unico nel suo genere sull’azzurro inteso del mare e il verde delle montagne.

    Luoghi da visitare o a Castelsardo e dintorni

    Tra i monumenti più importanti di Castelsardo spicca la Cattedrale di S. Antonio Abate con il suo campanile maiolicato visibile dal mare anche da diverse miglia. La chiesa costruita nel 1503, stilisticamente fonde elementi del gotico catalano e del classicismo rinascimentale. All'interno della chiesa si ammirano anche arredi di gran pregio, quali gli altari settecenteschi scolpiti nel legno di ginepro. Circondata da alte mura si trova la Chiesa di S. Maria, sede della Confraternita di S. Croce. La chiesa custodisce alcuni notevoli tesori, come la Pieddai, una statua di legno policromo raffigurante la Madonna, e il crocefisso ligneo del "Cristo Nero", che fu realizzato nel XIV secolo da alcuni monaci benedettini e rappresenta il più antico crocifisso della Sardegna.

    Nella zona di Casteldardo si trovano poi alcuni insediamenti risalenti al neolitico come testimoniano i tanti nuraghi eretti nei dintorni della città. Trai i più importanti una menzione particolare spetta al nuraghe di Paddaggiu eretto durante l’ultima fase dell’età nuragica e ancora perfettamente conservato. Un’altra testimonianza di queste antiche costruzioni si trova a Ispighia dove è possibile ammirare un nuraghe sorto in una posizione strategica sopra la vallata del fiume Frigianu. Senza dubbio però l’attrazione più particolare di tutta la zona è rappresentata dalla famosa “Roccia dell’elefante”, che è uno dei simboli della città,. Nel corso dei secoli il vento e l’erosione hanno modellato questa roccia donandogli il suo particolare aspetto che ricorda in tutto e per tutto quello di un pachiderma. All’interno della “Roccia dell’elefante” si trovano delle spettacolari incisioni neolitiche, segno di una particolare commistione tra il lavoro dell’uomo e le forze della natura e segno che la roccia rivestisse sin dalla notte dei tempi un ruolo di primo piano nella religiosità di quelle antiche popolazioni. Secondo le tradizioni locali questo luogo, considerato uno dei più magici di tutta l'isola, è la porta per entrare nel mondo degli elfi e delle fate.

    Da Castelsardo non si può non visitare poi Stintino, giustamente celebre per la rinomata Spiaggia della Pelosa, cosí come Costa Paradiso o Alghero, un vero gioiello di città, ricca di arte e monumenti e con una forte influenza catalana, ancor oggi visibile e testimoniata dalla lingua parlata dai locali.

    Il clima a Castelsardo

    Castelsardo si beneficia del tipico clima mediterraneo, con tante giornate di sole ed inverni miti.

    Come arrivare a Castelsardo

    Castelsardo è facilmente raggiungibile via mare da Porto Torres o via aerea da Alghero. Anche se arriviamo da Olbia non è difficile da raggiungere in quanto si trova a circa un'ora e mezzo di auto da questa città e per arrivarci è necessario seguire le indicazioni per Sassari e poi per Castelsardo.

    Attività e attrazioni a Castelsardo e dintorni

    Vuoi trovare attrazioni da vedere in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Castelsardo un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Water Paradise (13 km)
    • Aquafantasy (18 km)
    • Antiquarium Turritano (27,8 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Castelsardo

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Castelsardo è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Balai (26,9 km)
    • Spiaggia di Lu Bagnu (2,1 km)
    • Baia Ostina (2,2 km)
    • Monte Elias (3,4 km)
    • Spiaggia di San Pietro (7,9 km)
    • Spiaggia Baia delle Mimose (9,7 km)