Cantabria: dove alloggiare

Cantabria: trova sul nostro sito 989 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 400 appartamenti, 231 casette di legno e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Cantabria?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Cantabria. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Santander: 321 case vacanza
  • Somo: 277 case vacanza
  • Comillas: 187 case vacanza
  • San Vicente de la Barquera: 198 case vacanza
  • Santillana del Mar: 243 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Cantabria! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Cantabria?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Cantabria che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Santander: 321 proprietà in affitto
  • Somo: 277 proprietà in affitto
  • Comillas: 187 proprietà in affitto
  • San Vicente de la Barquera: 198 proprietà in affitto
  • Santillana del Mar: 243 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Cantabria?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Cantabria vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Playa de Mataleñas: 606 case per le vacanze
  • Spiaggia di Langre: 597 case per le vacanze
  • Spiaggia di Somo: 629 case per le vacanze
  • Spiaggia di Loredo: 619 case per le vacanze
  • Fonte monumentale Fuente de los Tres Caños: 374 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Cantabria in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Scegli un appartamento o una villa vacanza in affitto a Cantabria, Spagna: la tua casa lontano da casa

La regione di Cantabria si trova sulla costa atlantica nel nord della Spagna, fra i Paesi Baschi e le Asturie. Tutta l'area è di straordinaria bellezza, con fiumiciattoli che attraversano le campagne selvagge e intatte segnando il proprio percorso dietro le straordinarie spiagge sabbiose rivolte sull'Atlantico. Tutte le guide di Cantabria dividono l'area in due regioni distinte, la costa e l'area montana interna. Sovraffollata dalle folle di turisti, la regione di Cantabria è effettivamente una perla nascosta.

Cose da fare in vacanza a Cantabria, Spagna

Cantabria ha ospitato la famiglia reale spagnola nei primi anni del XX secolo ed è facilmente comprensibili perché. La campagna è semplicemente spettacolare, con i Picos De Europa (le Cime d'Europa) che offrono uno dei luoghi migliori in Spagna per passeggiare, fare mountain bike e l'equitazione. Chiunque ami la natura si troverà a casa propria in una villa o un cottage a Cantabria. Il parco nazionale Picos de Europa è uno degli ultimi luoghi in cui è possibile vedere dei lupi selvaggi, aquile e orsi in Spagna. I monti ricoperti di boschi, le straordinarie fole e i fiumi ricchi di salmoni creano l'habitat perfetto per molte creature e chi sceglie una proprietà vacanza a Cantabria si trovano in una posizione ideale per alcune delle più belle zone in cui fare attività all'aperto in Spagna. La riserva naturale di Cabarceno è una visita da non perdere quando si sceglie una proprietà a Cantabria: ospita ben 500 specie semi-selvagge, inclusi elefanti, leoni e canguri.

La regione spagnola di Cantabria è inoltre ricca di monumenti storici di grande importanza nello sviluppo della Spagna. In Cantabria, sono presenti delle grandi caverne spesso decorate con pitture rupestri risalenti a 15000 anni fa. È possibile ammirare le antica pitture nelle enormi caverne di Altamira e nel Santuario di San Toribio, vicino alle grotte più profonde della Spagna, dove si trova conservata la più grande reliquia al mondo della Croce di Cristo. Villaggi medievali splendidamente conservati, antiche dolomite e architettura regale sono solo alcune delle straordinarie cose da vedere quando si sceglie una villa a Cantabria.

Lungo tutta la costa di Cantabria sarà possibile scoprire delle meravigliose spiagge in piccole insenature circondate da valli e foreste. Non soltanto la sabbia morbida e dorata, ma è anche lo scenario di queste spiagge è semplicemente mozzafiato. Per chi desidererebbe conquistare le onde dell'Atlantico su una tavola da surf, una villa a Cantabria è la scelta ideale.

Luoghi da visitare in vacanza a Cantabria, Spagna

La capitale della regione di Cantabria e Santander, dove la maggior parte dei turisti britannici arriva in nave. Sono presenti numerosi musei e interessanti monumenti storici che rendono Santander una meta fondamentale da visitare da qualsiasi sistemazione scelta a Cantabria. Le ville di stile regale, i Palazzi estivi e il Grand Casino di El Sardinero contribuiscono tutti a creare l'atmosfera elegante ed esclusiva di Santander. La spiaggia di El Sardinero è una delle spiagge più alla moda presenti, ma sono presenti anche molte spiagge ritirate da visitare scegliendo una villa a Cantabria e Santander.

Il tempo a Cantabria, Spagna

Le temperature possono raggiungere fino a 40˚C durante i periodi più caldi dell'estate, rendendo le ville di Cantabria con piscina un lusso unico. In luglio e agosto, la maggior parte dei visitatori scelgono una sistemazione a Cantabria per le straordinarie spiagge; in genere, le vacanze sportive, culturali e naturali sono preferibili in primavera e autunno quando le temperature si aggirano su 30 °C e la pioggia è rara. Tuttavia, grazie al territorio collinoso, le condizioni climatiche possono essere imprevedibili: è consigliabile mettere un giubbotto in valigia per il soggiorno in un cottage di Cantabria.

Voli per Cantabria, Spagna

Grazie ai voli settimanali per l'aeroporto di Santander (SDR) da Liverpool e Londra, raggiungere un appartamento, un cottage o una villa vacanza a Cantabria non può essere più facile. Ryanair offre dei voli economici per l'aeroporto di Santander, che serve l'intera regione di Cantabria. Santander dispone anche dei servizi di trasporto via mare.