Bormio: dove alloggiare

Bormio: trova sul nostro sito 329 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 296 appartamenti, 20 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Bormio) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Bormio?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Bormio vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Bormio Terme: 578 proprietà in affitto
  • Funivia Bormio - Ciuk: 586 proprietà in affitto
  • Cabinovia Bormio-Bormio 2000: 579 proprietà in affitto
  • Bormio Golf Club: 576 proprietà in affitto
  • Museo Civico di Bormio: 578 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Bormio in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Bormio?

Certo che ci sono! HomeAway propone 296 appartamenti a Bormio. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Bormio ci sono:

  • Case: 20 soluzioni
  • Chalet: 6 soluzioni
  • Ville: 2 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Bormio?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 24 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Bormio. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze a Bormio - Appartamenti in Affitto

    Chalet e Case Vacanze Bormio - Ampia scelta Appartamenti Bormio: in vacanza come a casa tua!!

    Bormio è una stupenda località montana situata in Valtellina, ideale per una vacanza in in provincia di Sondrio affittando un appartamento o Chalet, e sita all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio. La città si è sviluppata all'interno di una conca ampia e molto luminosa, creata dall'incessante lavorio dei ghiacciai e dell'acqua nel corso dei secoli. Famosa in tutto il mondo sia come località sciistica, dotata di modernissimi impianti, sia come località termale fin dall'epoca romana. Il territorio di Bormio è dotato di più stabilimenti termali, le Terme di Bormio, all'interno del Comune, e due strutture più piccole, i Bagni Vecchi ed i Bagni Nuovi, che si trovano invece sul territorio di un comune limitrofo, quello della Valdidentro.

    Nella conca di Bormio confluiscono quattro diverse valli, percorse da altrettanti torrenti.

    Appartamenti e Case Vacanze a Bormio

    Bormio è una nota località montana, famosa soprattutto per gli sport invernali, dallo sleddog allo snowboard, dallo sci nordico a quello alpino, praticabili non solo nella stagione invernale ma anche in quella estiva sul ghiacciaio del Parco dello Stelvio. In estate invece si possono praticare diversi sport, come la mountain bike, l'arrampicata, il trekking, la pesca sportiva, il golf, il tiro con l'arco e l'equitazione.

    Il Parco dello Stelvio è inoltre una riserva naturale di straordinaria bellezza, sia per la flora e la fauna che al suo interno vengono salvaguardate sia per i suoi panorami mozzafiato. Il Parco è dotato di una fitta rete di sentieri, tutti ben curati e segnalati, adatti alle escursioni, che permettono di raggiungere senza pericoli i punti più suggestivi e panoramici. Soprattutto nella stagione estiva il Consorzio del Parco organizza uscite di carattere naturalistico. Inoltre per gli amanti della natura è possibile ammirare le maggiori specie botaniche del parco all'interno del Giardino Botanico di Rezia, a Bormio.

    Bormio è anche una rinomata stazione climatica e termale, i suoi bagni risalgono addirittura all'epoca romana. Oggi le terme sono anche modernissimi centri benessere, con piscine al chiuso e all'aperto, ed un'ampia zona riservata al terapeutico. Le acque termali sgorgano dalle profondità della terra ad una temperatura che varia dai 36 ai 43°C.

    Non bisogna dimenticare però l'aspetto storico e culturale di Bormio, paese ricco di storia e tradizioni, con i suoi antichi palazzi e chiese, tra cui quelle di San Gallo, risalente al XI sec e San Martino XII sec. Le tradizioni rivestono un importante ruolo all'interno della società tanto che ancor oggi si mettono in pratica riti di origine precristiana, come il Geneiron, o risalenti al quattrocento, come il Carneval di Mat, in cui partecipa l'intera collettività.

    Appartamenti Bormio, Il clima a Bormio

    Il clima a Bormio è di tipo alpino e piuttosto asciutto. Particolarmente piacevole in estate con temperature minime intorno agli 8°C e massime intorno ai 18-20°C, registrate nei mesi più caldi di Luglio ed Agosto. In inverno le temperature più basse vengono registrate nei mesi di Gennaio e Febbraio e si trovano intorno ai -8°C, temperature perfette per gli sport invernali. Questo permette di godere pienamente di questo territorio sia in estate che in inverno.

    Arrivare al tuo appartamento a Bormio

    Bormio è facilmente raggiungibile da Milano, Brescia e Bergamo, in tutte le stagioni. Per questo gli Aeroporti più vicini sono quello di Milano-Malpensa e quello di Bergamo Orio al Serio, dai quali sono attivi dei servizi di bus navetta diretti verso la città di Bormio sia durante la stagione estiva che in quella invernale, in questo periodo le corse sono più frequenti. Molteplici sono i raccordi tra le località vicine soprattutto nei periodi invernali dove il turismo sci si concentrano a Bormio e nella vicina Livigno a distanza di soli 30 minuti Questi aeroporti sono serviti sia da compagnie di linea che low cost e sono collegati alle maggiori città europee.

    Attività e attrazioni a Bormio e dintorni

    Stai cercando attrazioni da vedere in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Bormio un posto unico. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Funivia Bormio - Ciuk (0,4 km)
    • Cabinovia Bormio-Bormio 2000 (0,6 km)
    • Bormio Golf Club (1,2 km)
    • Area sciistica del Bormio (1,8 km)
    • Ski Area Seilbahn Sulden (17,8 km)
    • Skilift Teola Pianoni Bassi (19,5 km)

    Medie stagionali a Bormio

    Certamente Bormio attira molti viaggiatori per le piste da sci. Se ti appassionano gli sport invernali, il periodo migliore per programmare la tua vacanza è nei mesi di dicembre, gennaio, novembre o febbraio, quando le precipitazioni nevoso sono intorno a 64.38 pollici e le temperature medie di -3°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Bormio

    Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Bormio è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Tra le cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Nazionale dello Stelvio (8,5 km)
    • Lago di San Giacomo (8,8 km)
    • Lago di Val Viola (16,4 km)
    • Val Federia (22,7 km)
    • Centro visite del Parco Nazionale dello Stelvio aquaprad (23,4 km)
    • Lago Covel (23,7 km)