Scopri la tua casa vacanza ideale: Otranto

Otranto: dove alloggiare

Otranto: trova sul nostro sito 1,238 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 434 appartamenti, 402 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Otranto) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono appartamenti da affittare a Otranto?

Certo che ci sono! HomeAway propone 434 appartamenti a Otranto. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Otranto ci sono:

  • Case: 402 soluzioni
  • Ville: 241 soluzioni
  • Fattorie: 18 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Otranto?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 98 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Otranto. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Otranto per vacanze con amici o famiglia

    Grazie alla sua posizione, Otranto (Lecce) è il comune più orientale d'Italia: precisamente il punto più a est d'Italia è Capo d'Otranto, detto anche Punta Palascìa. Qui sorge uno splendido faro, sottoposto a tutela dalla Commissione Europea insieme a altri quattro del Mar Mediterraneo. Il faro è una delle straordinarie attrattive di Otranto, una località di grande fascino e di rara bellezza, ottima per vacanze low cost! Abitata fin dal Paleolitico, Otranto è un luogo altamente simbolico nell'area del Mediterraneo: è il punto di incontro di culture e civiltà che qui hanno soggiornato, lasciando testimonianze pregevoli nell'architettura, nella gastronomia e nelle tradizioni. Il prestigio di Otranto è confermato dagli importanti riconoscimenti che questa cittadina del Salento ha ottenuto: fa parte del circuito dei “Borghi più belli d'Italia” e nel 2010 ha ottenuto le cinque vele di Legambiente ed è stato dichiarato “Patrimonio testimone di una cultura di pace” dall'Unesco.

    Certamente la principale attrattiva di Otranto è il suo splendido mare! Scegliete per le vostre ferie, una casa vacanza, un appartamento o una villetta in affitto ad Otranto: qui vi aspetta uno dei più suggestivi litorali di tutta la Puglia, esteso circa 25 chilometri con ampie distese di sabbia e, nella parte meridionale, tratti rocciosi con viste mozzafiato sul mar Adriatico. La vostra casa vacanze o il vostro appartamento in affitto ad Otranto sarà la base strategica per scoprire il Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase o per esplorare la spettacolare Grotta dei Cervi, nella baia di Porto Badisco: al suo interno sono visibili graffiti lasciati da popolazioni preistoriche. Durante le vostre vacanze a Otranto, non perdete la splendida e sabbiosa Baia dei Turchi, nell' l'oasi protetta dei Laghi Alimini.

    Il clima in Salento

    Otranto presenta i caratteri distintivi del clima mediterraneo, con inverni miti ed estate caldo umide. Ad agosto, mese più caldo dell'anno, la temperatura si attesta sui 24°C. Sia in primavera che in estate le piogge sono estremamente rare.

    Come arrivare a Otranto

    E' possibile raggiungere casa vacanze ed appartamenti ad Otranto in diversi modi. In auto si deve percorrere la SS 16 Adriatica Lecce-Maglie-Otranto, principale collegamento automobilistico diretto ad Otranto. In treno si può scendere direttamente alla stazione ferroviaria di Otranto, servita da treni delle Ferrovie del Sud Est. In aereo si suggerisce di cercare voli diretti agli aeroporti di Brindisi “Aeroporto Internazionale del Salento”, Taranto-Grottaglie “Aeroporto "Marcello Arlotta"e Bari “Aeroporto internazionale "Karol Wojtyla", da dove si procede fino ad Otranto con auto a noleggio o servizio bus.

    Le imperdibili attrazioni di Otranto e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Otranto? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Castello di Otranto, Cattedrale di Otranto e Torre del Serpe. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Lungomare di Otranto e Porto di Otranto. Le altre attrazioni da non perdere includono Punta Palascia, Faro di Punta Palascia e Spiaggia della Baia Dei Turchi. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Laghi Alimini, Porto Badisco Spiaggia e Spiaggia di Alimini.