Tor Vergata: dove alloggiare

Tor Vergata: trova sul nostro sito 20 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 11 Monolocali, 11 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Tor Vergata) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Tor Vergata?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Tor Vergata:

  • Centro città di Roma: 12.960 case vacanza
  • Trastevere: 6.191 case vacanza
  • Parioli: 277 case vacanza
  • San Giovanni: 9.325 case vacanza
  • Prati: 6.297 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Ci sono Monolocali da affittare a Tor Vergata?

Certo che ci sono! HomeAway propone 11 Monolocali a Tor Vergata. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Tor Vergata ci sono:

  • Appartamenti: 11 soluzioni
  • Ville: 8 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con internet/wifi a Tor Vergata?

Certo, seleziona la sistemazione con internet/wifi che preferisci per le tue ferie tra 16 case vacanza con internet/wifi disponibili a Tor Vergata. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Tor Vergata

    Tor Vergata è una frazione della Capitale d'Italia e, come sosteneva uno studioso, si dice che per conoscere Roma “non basta una vita”. Appartenente al VI Municipio di Roma, Tor Vergata è una cittadella universitaria, sede dell'omonimo Campus del polo universitario dell'Università degli studi di Roma Tor Vergata.


    Cosa Visitare a Tor Vergata

    Roma è un museo a cielo aperto che va dal centro ma soprattutto arriva alle periferie; spesso dai saggi di archeologia preventiva, quelli che si eseguono quando la città ha bisogno di nuovi sottoservizi come l’illuminazione pubblica o il passaggio di canali idrici, il terreno restituisce storia. Una storia che permette di interpretare il territorio del passato e di ricostruirlo pezzo dopo pezzo. Il Museo di Tor Vergata, inaugurato nel 2014, punta a rendere comprensibili resti e rovine che, a Roma, sono distribuiti un po’ ovunque fuori dal centro storico, e poggia sulla convinzione che è necessario ricomporre l’impropria separazione tra centro e periferia e restituire a tutta la città importanti frammenti di storia. L'obiettivo è riportare Tor Vergata all' attenzione del nostro tempo e degli itinerari culturali. Nel territorio di Tor Vergata, innumerevoli resti di ville e acquedotti, sepolcri e strade, cisterne e necropoli, torri e casali.


    Cosa Fare a Tor Vergata

    Tor Vergata è anche un polmone verde, nella città, che può contare sulla presenza di testimonianze archeologiche di rilievo. Testimonianze che si possono ammirare anche facendo un giro in bici sulla pista ciclabile e magari dirigendosi fin verso Frascati, uno dei caratteristici borghi appena fuori il Grande Raccordo Anulare di Roma. Sede del Campus universitario, offre divertimenti e locali per l'intrattenimento dei giovani studenti.


    Clima a Tor Vergata

    La primavera è un bellissimo periodo per organizzare un viaggio. Questo è il periodo ideale per visitare la capitale d'Italia, favorito da un clima mite. Roma è meta di turismo internazionale tutto l'anno.


    Come Arrivare a Tor Vergata

    Entrambi gli aeroporti di Roma, Ciampino e Fiumicino, pur essendo in periferia sono ben collegati al centro città. Tor Vergata è raggiungibile dalle stazioni: Torrenova, Torre Angela e Torre Gaia.