Villasimius: dove alloggiare

Villasimius: trova sul nostro sito 1.706 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 635 case, 566 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Villasimius) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Villasimius?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Villasimius vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Porto Giunco: 1.960 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Punta Molentis: 1.916 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Porto Sa Ruxi: 2.228 proprietà in affitto
  • Municipio di Villasimius: 1.976 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cuccureddus: 2.027 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Villasimius in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Villasimius?

Certo che ci sono! HomeAway propone 635 case a Villasimius. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Villasimius ci sono:

  • Ville: 566 soluzioni
  • Appartamenti: 420 soluzioni
  • Bungalow: 39 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui camper e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Villasimius?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 358 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Villasimius. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze a Villasimius: Scegli l'appartamento o la villa che preferisci

    Siete alla ricerca di una destinazione magica ed incantevole per le vostre ferie? In Sardegna è impossibile rimanere delusi! In particolare, cogliendo al volo le occasioni presenti per l' affitto di villette, appartamenti o case vacanze a Villasimius, riuscirete ad ottenere un significativo risparmio, godendo di splendidi scenari naturali! Collocata nella costa Sud-Orientale della Sardegna, all’interno della provincia di Cagliari, Villasimius racchiude tutto l'immaginario collettivo della Sardegna: il mare incredibile, le spiagge ampie e paradisiache, la natura incontaminata e le genuine tradizioni sarde. Abitata fin da tempi remotissimi, come attestano i nuraghi e le successive testimonianze fenicio-puniche e romane, Villasimius offre molte occasione di divertimento e relax in tutte le stagioni. Dal 1998 poi il suo territorio comprende l'Area Marina protetta di Capo Carbonara, istituita al fine di tutelare e valorizzare un contesto naturale di eccezionale bellezza e peculiaritá

    Il mare a Villasimius

    A suscitare maggiore fascino ed attrazione durante una vacanza a Villasimius è certamente il suo mare: cristallino, limpido, pulito, sono solo alcuni degli aggettivi utilizzabili per definirlo. Scegliere una casa vacanze, una villetta o un appartamento in affitto a Villasimius vi permetterà di godervi, in tutta libertà di contesti ogni giorni diversi, da scegliere tra gli oltre trenta chilometri della sua incantevole costa! A Villasimius si alternano spiagge di sabbia finissima, sia libere sia attrezzate e calette riparate ed accessibili solo via mare, immerse nel rigoglio della vegetazione, avvolti dai profumi di mirto e ginestra Tra le spiagge più belle di Villasimius si segnalano: la spiaggia di Porto sa Ruxi, la spiaggia di Piscadeddus, Capo Boi, Porceddu e la spiaggia di Cala Caterina. Per gli amanti delle immersioni, non mancano fondali tutti da scoprire, mentre gli appassionati di nautica troveranno nell’attrezzato porto di Villasimus ottime soluzioni per affittare barche per gite di un giorno.

    Il clima a Villasimius

    Anche a Villasimius, come nel resto della Sardegna, si può godere di un clima temperato, piacevole e mite in tutte le stagioni dell'anno. In particolare a Villasimius le estati sono calde e quasi completamente prive di piogge, mentre gli inverni hanno scarsa durata e sono caratterizzati da temperature che si attestano, in media, su 11°C.

    Come arrivare a Villasimius

    Villasimius dista meno di 50 chilometri dal capoluogo della Sardegna: Cagliari. Grazie a questa vicinanza, Villasimius è una delle destinazioni meglio collegato di tutta l’isola! Infatti Cagliari è servita sia da numerosi voli low cost e di linea diretti verso i principali aeroporti nazionali ed internazionali, sia da frequenti collegamenti via mare che la connettono alle principali città italiane sulla costa tirrenica.

    Clima a Villasimius

    Se hai intenzione di svolgere attività all'aperto durante la tua vacanza, forse ti interessa sapere che luglio, agosto, settembre e giugno sono i mesi più caldi, con temperature medie di 29°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Villasimius: le spiagge e altre attrazioni

    Se sei in cerca di avventura o ti piacciono i paesaggi, Villasimius è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco alcune delle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Is Traias (1,9 km)
    • Spiaggia di Campulongu (2 km)
    • Spiaggia di Simius (2,1 km)
    • Spiaggia di Cuccureddus (2,3 km)
    • Stagno di Notteri (2,5 km)
    • Spiaggia di Riso (2,7 km)