Finale Ligure: dove alloggiare

Finale Ligure: trova sul nostro sito 583 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 401 appartamenti, 118 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Finale Ligure) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Finale Ligure?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Finale Ligure vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porto di Capo San Donato: 972 proprietà in affitto
  • Museo Archeologico di Finale Ligure: 1.010 proprietà in affitto
  • Stazione di Finale Ligure: 1.019 proprietà in affitto
  • Baia dei Saraceni: 911 proprietà in affitto
  • Marina di Alassio: 2.392 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Finale Ligure in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Finale Ligure?

Certo che ci sono! HomeAway propone 401 appartamenti a Finale Ligure. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Finale Ligure ci sono:

  • Case: 118 soluzioni
  • Ville: 34 soluzioni
  • Bungalow: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Finale Ligure?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 90 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Finale Ligure. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti Finale Ligure - Case Vacanze Finale Ligure

    Case Vacanze Finale Ligure Appartamenti Finale Ligure: in vacanza come a casa tua!

    Il Comune di Finale Ligure si trova sulla Riviera Ligure di Ponente ed ha una struttura urbanistica molto particolare che si articola in tre nuclei principali: Finale Marina, Finale Pia e Finalborgo, unificati in un unico comune solo nel 1927. Fanno parte del territorio comunale altri piccoli centri, che si sono sviluppati sia nell'entroterra che lungo la costa, vale la pena ricordarne uno fra tutti: Varigotti, piccolo paesino di pescatori con le caratteristiche abitazioni in stile saraceno.

    Appartamenti e Case Vacanze a Finale Ligure

    La storia della nascita di Finale Ligure è straordinariamente ricca e complessa, il suo passato è tuttavia rintracciabile nei numerosissimi monumenti ed edifici storici che ogni epoca ci ha lasciato.

    La parte più antica e sicuramente più affascinante è il piccolo centro di Finalborgo, con la sua cinta muraria e le numerose porte ancora intatte. Il Borgo conserva le caratteristiche di abitato fortificato nella sua struttura Quattrocentesca, tuttavia al suo interno vi sono edifici storici di epoche diverse ed in diversi stili architettonici. Inoltre negli ultimi anni è stato oggetto di una vera e propria rinascita divenendo un vibrante centro creativo ed artistico, con numerose botteghe artigianali, locali alla moda e raffinati ristoranti. Le stradine in acciottolato del borgo, che spesso ospitano rassegne enogastronomiche, vi condurranno alla scoperta della Basilica di San Biagio, il Convento di Santa Caterina, che oggi ospita l'importantissimo Museo Archeologico, e poco più in alto le Fortezze di Castel Govone e Castel San Giovanni, dal quale si ha una splendida veduta dell'intero territorio Finalese.

    Lungo la costa, affacciata sullo splendido mar ligure e dotata di numerose spiagge attrezzate si trova invece Finale Marina, di origine più recente, si è sviluppata proprio grazie al turismo. Adatta a tutta la famiglia, sull'intero territorio si possono praticare numerosi sport e sono presenti diverse strutture per l'intrattenimento dei più piccoli. Sulle eleganti vie del centro si affacciano numerosissimi negozi, bar e ristoranti, così come anche sul lungomare, costellato di palmizi e caffè all'aperto. Numerosi anche qui gli edifici storici, come la Collegiata di San Giovanni Battista, Palazzo Buraggi, Palazzi Ferri e Mendaro.

    L'entroterra Finalese, adatto alle escursioni a piedi o in bicicletta, è importante anche per alcune ritrovamenti avvenuti in alcune caverne della zona, abitate dall'uomo primitivo fin dal neolitico e paleolitico. Tra le più importanti ricordiamo la Caverna delle Arene Candide e la Caverna della Pollera. Questa zona è nota anche per l'altissima concentrazione di falesie, adatte all'arrampicata sportiva, sport largamente praticato durante tutto il corso dell'anno, grazie al microclima della regione. A poca distanza da Finale Ligure si trovano poi località costiere celebri quali Alassio, Loano o Pietra Ligure.

    Appartamenti Finale Ligure, Il clima a Finale Ligure

    La Liguria gode di un clima mediterraneo con estati calde benchè piuttosto afose, in parte mitigate dalla brezza marina. Le temperature massime, nei mesi estivi, si trovano tra i 21-27 °C, con qualche picco al di sopra dei 30°C, soprattutto nel mese di Agosto, il più caldo. Le montagne che si trovano alle spalle del Comune di Finale Ligure creano una barriera climatica che crea lungo la costa un microclima caratterizzato da inverni miti, con temperature che stazionano intorno ai 9-10°C anche tra i mesi di Dicembre-Gennaio, i più freddi dell'anno.

    Arrivare al tuo appartamento o casa vacanze a Finale Ligure

    L'aeroporto più vicino a Finale Ligure è quello di Genova, che dista circa una cinquantina di chilometri. Da esso sono possibili collegamenti quotidiani con le principali località italiane quali Bologna, Catania, Milano, Olbia, Palermo, Roma, oltre a numerosi voli internazionali verso tutte le principali destinazioni estere, sia attraverso compagnie di linea che low cost.

    Turismo a Finale Ligure e dintorni

    Sei in cerca di attrazioni da visitare in città? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che rende Finale Ligure un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Parco acquatico Le Caravelle (14,9 km)
    • Hanbury Tennis Club (24,5 km)
    • Golf Club Garlenda (25 km)
    • Miki Golf (26,5 km)

    Clima a Finale Ligure

    Se vuoi programmare il tuo viaggio tenendo conto e mantenere aperta la possibilità di svolgere attività all'aperto, ricorda che agosto, luglio, settembre e giugno sono i mesi più caldi, con una temperatura media di 28°C.

    Alla scoperta dei paesaggi di Finale Ligure

    Se sei in cerca di avventura o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Finale Ligure è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Varigotti (3,8 km)
    • Baia dei Saraceni (5,1 km)
    • Isola di Bergeggi (9,6 km)
    • Grotte di Toirano (12,4 km)
    • Bocchetta di Altare (16,4 km)
    • Riserva Naturale Regionale di Adelasia (21,3 km)