Finale Ligure: dove alloggiare

Finale Ligure: trova sul nostro sito 524 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 308 Monolocali, 306 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono Monolocali da affittare a Finale Ligure?

Certo che ci sono! HomeAway propone 308 Monolocali a Finale Ligure. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Finale Ligure ci sono:

  • Appartamenti: 306 soluzioni
  • Case: 151 soluzioni
  • Ville: 33 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Finale Ligure?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 126 case vacanza con piscina disponibili a Finale Ligure. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    A Finale Ligure case vacanze per ogni stagione e passione

    Se cerchi una ragione che ti convinca ad affittare una casa vacanze a Finale Ligure, sappi che ne troverai parecchie: un centro storico considerato uno dei borghi più belli d'Italia, una stazione balneare che d'estate si anima grazie a un fitto calendario di eventi, svariate opportunità di praticare attività all'aria aperta, una ricca tradizione gastronomica e molto altro. Se viaggerai con la famiglia potrai scegliere una delle case al mare affacciate sulla lunga spiaggia sabbiosa di Finalmarina, mentre a Finalborgo troverai romantici appartamenti vacanze ospitati in edifici storici e circondati da locali e ristoranti tipici. Le ville in affitto nell'entroterra saranno invece la base ideale per trascorrere una vacanza attiva, grazie alle rocce calcaree caratterizzate da buchi e appigli, che le rendono perfette per praticare free climbing, e a un'estesa rete di sentieri che lambisce grotte abitate sin dalla Preistoria.

    Varigotti: a due passi dalle case al mare a Finale Ligure

    Troverai una stazione del servizio Bike sharing Finale anche alle porte della frazione di Varigotti, borgo marinaro dalle tipiche case liguri color pastello situato a una manciata di km di distanza. In alternativa, dalla tua casa vacanze potrai raggiungere questo rinomato centro balneare intraprendendo il cammino che, superato il ponte sul Torrente Sciusa a Finalpia e il Castelletto di San Donato, costeggia le spiagge e il porto di Finale Ligure sino ad arrivare alla Torre di Punta Crena: da qui apprezzerai una vista eccezionale. Proseguendo la tua passeggiata in direzione di Noli incontrerai la Baia dei Saraceni, una delle più ampie e suggestive spiagge della Liguria, mentre inoltrandoti nella fitta vegetazione alle spalle dell'arenile giungerai alla Chiesa di San Lorenzo, eretta nel Medioevo in posizione panoramica a ridosso della rupe di Capo Noli.

    Clima a Finale Ligure

    Se vuoi programmare il tuo viaggio tenendo conto e mantenere aperta la possibilità di svolgere attività all'aperto, ricorda che agosto, luglio, settembre e giugno sono i mesi più caldi, con una temperatura media di 28°C.

    Alla scoperta dei paesaggi di Finale Ligure

    Se sei in cerca di avventura o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Finale Ligure è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Varigotti (3,8 km)
    • Baia dei Saraceni (5,1 km)
    • Isola di Bergeggi (9,6 km)
    • Grotte di Toirano (12,4 km)
    • Bocchetta di Altare (16,4 km)
    • Riserva Naturale Regionale di Adelasia (21,3 km)