Scopri la tua casa vacanza ideale: Gaeta

Gaeta: dove alloggiare

Gaeta: trova sul nostro sito 698 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 318 appartamenti, 182 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Gaeta) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Gaeta?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Gaeta vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Serapo: 907 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Ariana: 919 proprietà in affitto
  • Grotta del turco: 911 proprietà in affitto
  • Duomo di Gaeta: 911 proprietà in affitto
  • Monte Orlando: 942 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Gaeta in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Gaeta?

Certo che ci sono! HomeAway propone 318 appartamenti a Gaeta. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Gaeta ci sono:

  • Case: 182 soluzioni
  • Ville: 165 soluzioni
  • Chalet: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Gaeta?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 68 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Gaeta. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Gaeta

    Il Golfo di Gaeta è la parte meridionale della Provincia di Latina, l'ultimo tratto della Riviera di Ulisse, e si estende fino al confine naturale con la Campania.La storia e la bellezza naturalistica e architettonico di questo luogo la fanno considerare la località turistica più elegante e raffinata di tutto il litorale laziale.

    Le origini storiche di Gaeta sono legate agli antichi popoli degli Ausoni, Aurunci e Volsci, che diedero molto filo da torcere ai romani per essere conquistati. Durante la dominazione romana Gaesta divenne un importante centro agricolo e soprattutto una delle residenze estive predilette dai patrizi romani.

    Dal 839 al 1140 Gaeta divenne una Repubblica Marinara che lasciò leggi scritte, commerciò su ampie rotte, subì numerosi assedi ed ebbe il diritto di battere una sua moneta. In seguito la città subì la dominazione Normanna e, con Ruggero II, divenne città di confine fra il Regno di Napoli e lo Stato Pontificio. Anche i Papi apprezzarono molto la città tanto da costruire numerose chiese che ancora oggi sono una testimonianza il suo antico splendore.


    Prenota la tua Casa Vacanze a Gaeta con HomeAway

    Essendo sempre stata un importante città, Gaeta conserva un ricco centro storico. Non lontano dal porto, cupo ma maestoso, sorge il Duomo di Sant'Erasmo, patrono di Gaeta ed il Museo Diocesano, sul Portico del Duomo stesso. Nel centro storico sono presenti altre chiese come quella dell'Annunziata, edificata nel 1321, dove si trova la Grotta d'Oro, capolavoro dell'arte rinascimentale. Tra le altre importanti chiese ricordiamo: S.Lucia (VII sec.), S. Caterina d'Alessandria (XI sec.), S. Maria di Porto Salvo o degli Scalzi (XV sec.), S. Domenico (XV sec.), la Sorresca (XVI sec.). A meno di un chilometro dal centro urbano si trova la Spiaggia di Serapo è la spiaggia principale del comune di Gaeta, situata ad ovest del Parco di Monte Orlando. Si tratta di una bellissima spiaggia di fine sabbia dorata, caratterizzata da un litorale ampio e lungo chilometri, che si distende fino alla spiaggetta di Fontania, ove si trova una peschiera di epoca romana.

    L'arenile presenta alle spalle numerose strutture turistiche ed abitazioni residenziali ed è attrezzato in numerosi tratti con stabilimenti balneari, presentando al contempo anche spazi completamente liberi sempre curati e puliti. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno, nuotare e praticare diversi sport acquatici.


    Come arrivare a Gaeta

    In auto Gaeta si raggiunge facilmente tramite l'Autostrada del Sole A1 - uscita Cassino. In autobus la città è collegata con la stazione di Formia con treni che passano circa ogni 15 minuti. Per quanto riguarda i treni, la stazione di riferimento è quella di Formia collegata ogni ora circa con i treni sulla tratta Roma – Napoli.


    Le imperdibili attrazioni di Gaeta e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a Gaeta? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Castello Medioevale di Itri, Villa di Tiberio e Area Archeologica di Minturnae. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Serapo e Spiaggia di Ariana sono l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, come Monte Orlando e Grotta del turco.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto di Formia, Porto di Sperlonga e Porto di Terracina. Perché non concludi in bellezza il tuo viaggio con un'escursione? Duomo di Gaeta, Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga e Monte Redentore sono solo alcuni dei luoghi di interesse da considerare.