Scopri la tua casa vacanza ideale: La Thuile

La Thuile: dove alloggiare

La Thuile: trova sul nostro sito 209 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 163 appartamenti, 18 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (La Thuile) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a La Thuile?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a La Thuile vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Funivia di Les Suches: 501 proprietà in affitto
  • Ski Lift di La Thuile: 495 proprietà in affitto
  • Skilift Bosco Express: 496 proprietà in affitto
  • Monte Bianco: 6,145 proprietà in affitto
  • Fun Park Dolonne: 503 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a La Thuile in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a La Thuile?

Certo che ci sono! HomeAway propone 163 appartamenti a La Thuile. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a La Thuile ci sono:

  • Case: 18 soluzioni
  • Chalet: 16 soluzioni
  • Fienili: 3 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui ville e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a La Thuile?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 35 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a La Thuile. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti a La Thuile

    La Thuile - Valle d'Aosta, Italia – Una destinazione per sport estivi ed invernali e per il tempo libero

    La Thuile in inverno è una grande stazione sciistica, particolarmente amata dagli inglesi, e offre oltre 150 km di piste, comprese quelle di La Rosiere, la località francese a cui è collegata. In ogni stagione le piste e gli impianti di risalita vengono aggiornati e ristruttarati. In questa zona è possibile sciare a tutti i livelli, dal principiante all'esperto infatti, tutti gli sciatori rimarrano soddisfatti. La stagione è lunga, di solito con molta neve fino a metà aprile.

    Dopo una giornata sulle piste, oppure se il tempo è cattivo, coccolarsi alle Terme di Pre Saint Didier si potrebbe rivelarsi la scelta più giusta. Quì potrete trovare bagni caldi all'aperto con vista sul Monte Bianco e una vasta gamma di costosi massaggi. Oltre al bagno un'altra meravigliosa esperienza potrebbe essere una passeggiata fino al famoso 'Orrido' di Pre Saint Didier, un ponte romano lungo il fiume Dora nei pressi di una cascata davvero spettacolare (la macchina fotografica è essenziale!). È anche possibile pescare grandi trote su vasche apposite munite di autorizzazione.

    Al di fuori della stagione di sci La Thuile è tranquilla e delizisa. Ci sono molte passeggiate da fare ben segnalate, come il 'Cascate' – una delle tre spettacolari cascate a soli 15 minuti da Les Joux, facilmente raggiungibile da La Thuile con bus navetta. La seconda e la terza sono raggiungibili dopo aver attraversato prati e foreste di pini piene di fiori selvatici di montagna, cespugli di mirtilli e lamponi selvatici. Per i più energici, la passeggiata prosegue fino al rifugio Deffeyes, appena sotto il ghiacciaio del Rutor, dove si può pernottare (la prenotazione è obbligatoria) e camminare sul ghiacciaio (consultare l'ufficio turistico di La Thuile per escursioni organizzate e per le attrezzature necessarie)

    Le tradizioni locali sono ancora forti qui come testimonia la famosa Bataille de reines (tradotto dal francese Battaglia delle regine, in patois valdaostano La Bataille di vatse), una manifestazione folcloristica che si svolge ogni anno in ogni paese della Valle d'Aosta. Si tiene invece il Petit San Bernardo, sul confine franco-italiano, appena al di sopra La Thuile, intorno alla metà di agosto. Altamente raccomandato è anche trascorrere un giorno di mezza estate al Passo.La Pro Loco organizza talvolta cerimonie Druid e / o speciali celebrazioni, pasti tradizioinali nei ristoranti e nei locali di intrattenimento serale.

    Courmayeur non è lontano e merita una visita, le il Museo delle Guide Alpine è un buon punto di partenza per un giro spettacolare in funivia fino al Monte Bianco e con discesa a Chamonix sul versante francese (o con gli sci lungo la Mer de Glace, se si osa). Courmayeur ha anche una pista di pattinaggio.

    Assicuratevi di degustare i formaggi locali (specialmente raccomandata è la Casa della Fontina a Pre Saint Didier, prezzi bassi e di ottima qualità) e di provare la mocetta, un prosciutto di capriolo. Un'altra specialità locale è 'il lardo con Castagne', maiale tagliato a fette sottili con le castagne ... un piatto certamente insolito!

    Cose da portare a casa: un sacco di oggetti in legno intagliato; 'Grolle' di tutte le dimensioni per bere del caffè corretto con grappa di montagna o liquori locali come il genepy.

    Scritto da Lorena Beccaria - Proprietario di affitto 54.665 a La Thuile, Italia

    Le imperdibili attrazioni di La Thuile e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a La Thuile? Se progetti una vacanza con tutta la famiglia, potrai contare su attrazioni per grandi e piccini come Funivia per Bellevue, Funivia di Aiguille du Midi e Planards Adventure Park, facilmente raggiungibili durante il tuo soggiorno. Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Teatro Romano e Skyway Monte Bianco, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Museo Alpino Duca degli Abruzzi e Museo alpino di Chamonix. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Lago montano ecologico di Combloux, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Monte Bianco e Aiguille du Midi, per un indimenticabile tour naturalistico.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Funivia di Courmayeur, Centro sportivo Le Lagon e Golf Club Aosta Arsanieres. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Parc de Merlet, Mare di ghiaccio e Planpraz Tram.