Sorano: dove alloggiare

Sorano: trova sul nostro sito 700 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 299 Appartamenti, 168 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Sorano) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Sorano?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Sorano vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Terme di Sorano: 1.209 proprietà in affitto
  • Città del Tufo: 1.248 proprietà in affitto
  • Necropoli di Sovana: 1.067 proprietà in affitto
  • Fortezza Orsini: 1.225 proprietà in affitto
  • Terme di Saturnia: 1.052 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Sorano in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Sorano?

Certo che ci sono! HomeAway propone 299 Appartamenti a Sorano. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Sorano ci sono:

  • Case: 168 soluzioni
  • Ville: 93 soluzioni
  • Fattorie: 53 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Lodge e altro ancora.

Ci sono sistemazioni in campagna da affittare a Sorano?

Certo che sì, HomeAway propone 210 soluzioni di affitto in campagna a Sorano. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Sorano, ad esempio:

  • soluzioni Golf: 147
  • soluzioni Paese: 107
  • soluzioni Spiaggia: 51

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Sorano?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 418 case vacanza con piscina disponibili a Sorano. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Sorano

    In una zona di antica origine etrusca nelle campagne toscane poste al centro delle “terre del tufo”, si trova l’antico borgo medievale di Sorano. Il centro abitato colpisce immediatamente per il suo aspetto suggestivo e maestoso, arroccato sulla trecentesca Rocca degli Orsini, uno dei più imponenti impianti di ingegneria medievale dell’epoca. Benché il territorio fosse abitato già in epoca etrusca, il paese ha origini medievali, gli originari signori della cittadina di Sorano furono infatti gli Aldobrandeschi, ai quali seguirono i Conti Orsini, la Repubblica di Siena ed infine il Granducato di Toscana.


    Vacanze a Sorano

    Immerso nelle verdi colline e le campagne coltivate della Maremma, Sorano è in assoluto una delle migliori destinazioni turistiche toscane sia per le sue straordinarie testimonianze storiche sia per la sua vicinanza con i maggiori centri della suggestiva Maremma. Praticamente concentrati in un piccola porzione di territorio si trovano tutta la millenaria storia di questa regione, dalle testimonianze storiche del periodo etrusco, ai borghi medievale fino ai capolavori d’arte del Rinascimento. A tutto questo si aggiunge una natura che si presenta ancora selvaggia e particolarmente incontaminata all’interno del Parco Naturale della Maremma che si estende lungo la Costa Tirrenica, tra foreste di pini, paludi e scogliere. Ricco di magnifici paesaggi naturali, è il luogo ideale per passeggiare e rilassarsi. Così come sono adatti a splendide vacanze all’insegna della pace e della tranquillità le spiagge del litorale maremmano e due centri termali di Soriano e di Saturnia.

    Il centro storico risulta di estrema particolarità e bellezza e offre la possibilità di visitare le Chiese, le antiche dimore dei dominatori e dei signori locali e numerose altre testimonianze dell'importante passato della cittadina toscana come l’imponente fortezza Orsini dominata da due imponenti bastioni, il Bastione di San Pietro, posto a ponente, e il Bastione di San Marco, uniti tra loro dalla cinta muraria.

    Ma sono soprattutto i dintorni del paese a svelare ai visitatori qualcosa di veramente unico e suggestivo. L’antica zona di Sorano sorge su una delle più importanti porzione dell’antica Etruria ed è perciò letteralmente pullulante di testimonianze archeologiche e di necropoli riconosciute come le più magiche e suggestive di tutta la toscana. A Poggio Felceto, una frazione poco distante da Sovana, si trova la necropoli più spettacolare dell’alta Valle Fiora: la “Tomba di Ildebranda”. Risalente alla fine del III secolo a.C. è stata costruita su modello di un tempio italico, con capitelli decorati da teste umane ed un podio con la scalinata d’accesso. Tuttavia la grande particolarità di tutte le tombe del complesso di Poggio Felceto è la ricchezza e la singolarità delle decorazioni architettoniche che riproducono, scavate nel tufo, i particolari delle abitazioni etrusche. Alcune tombe recano soffitti a cassettoni con tracce di colorazioni, altre hanno capitelli, stucchi, volte: tutti in origine fastosamente decorati. Esperienza assolutamente da non perdere è poi quella di camminare lungo Vie cave, che sono dei tracciati viari, scavati in profondità nel tufo, che univano i centri di Pitigliano, Sovana e Sorano fra loro e con tutti i più importanti centri dell'Etruria. Lungo le sue pareti a piccolo si vedono ancora oggi iscrizioni, graffiti e tombe aperte, e che contribuiscono a rendere ancora più magici e suggestivi questi percorsi. Lungo queste strade in epoche remote i sacerdoti etruschi guidavano le processioni rituali e le cerimonie sacre.


    Come arrivare A Sorano

    Sorano è facilmente raggiungibile in auto grazie all’autostrada del Sole A1 e alle uscite Firenze Certosa, per chi viene da Nord, e Orte per chi arriva da Sud.

    Turismo a Sorano e dintorni

    Stai pensando a cosa fare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che rende Sorano un posto unico. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Terme di Saturnia (16,6 km)
    • Azienda vinicola Maremma Vigna Mia (22,7 km)
    • Bagni San Filippo (25,5 km)
    • Azienda vinicola Vini Montauto (26,5 km)
    • Funicolare di Orvieto (33,5 km)
    • Il giardino dei tarocchi (36,6 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Sorano

    Se sei un viaggiatore avventuroso o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Sorano è un posto tutto da vivere. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Cascate del Salabrone (17,6 km)
    • Lago di Bolsena (21,8 km)
    • Monte Amiata (22 km)
    • Giardino di Daniel Spoerri (27,2 km)
    • Val di Chiana (43,5 km)