Legnano: dove alloggiare

Legnano: trova sul nostro sito 112 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 75 appartamenti, 17 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Legnano) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Legnano?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Legnano:

  • Centro Storico: 1.539 case vacanza
  • Cerchia dei navigli: 1.074 case vacanza
  • San Siro: 100 case vacanza
  • Garibaldi-Isola: 507 case vacanza
  • Zona Tortona: 388 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Legnano?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Legnano vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Ospedale di Legnano: 2.768 proprietà in affitto
  • Stazione di Legnano: 2.755 proprietà in affitto
  • Basilica di San Magno: 2.756 proprietà in affitto
  • Parco castello di Legnano: 2.739 proprietà in affitto
  • Chiesa di Sant'Ambrogio: 2.750 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Legnano in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Legnano?

Certo che ci sono! HomeAway propone 75 appartamenti a Legnano. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Legnano ci sono:

  • Case: 17 soluzioni
  • Ville: 12 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Legnano?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 11 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Legnano. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Legnano

    L'area nord occidentale della provincia di Milano, in Lombardia, è delimitata da tre linee che formano un approssimativo triangolo: il polo urbano da Rho a Legnano; l'ampio solco del Ticino; e la via d'acqua artificiale del Naviglio Grande, che dal fiume deriva piuttosto a nord, ma da esso si allontana decisamente solo all'altezza di Abbiategrasso. Legnano è legata indissolubilmente alla memoria della battaglia che vi si svolse nel 1176 tra le consociate forze guelfe della Lega Lombarda, che vinsero facendo perno sul Carroccio con le insegne, e quelle ghibelline guidate dall'Imperatore Federico I Barbarossa.


    Cosa Visitare a Legnano

    Centro produttivo di lunga tradizione tessile e industria meccanica, Legnano mantiene tracce culturali di più antica matrice. La Basilica di San Magno, edificio a croce greca di forme bramantesche, conserva un polittico di Bernardino Luini e una cappella decorata a fresco. Il Museo Civico Guido Sutermeister espone reperti archeologici fra le età del Rame e del Ferro, urne e lapidi romane e tardo romane, corredi tombali longobardi, affreschi ed elementi architettonici quattro-seicenteschi, nonché una notevole sezione numismatica. Altri edifici di interesse sono la Chiesa di Sant'Ambrogio che è la più antica della città, la Chiesa del SS. Redentore, risalente al 1902 e situata nel quartiere Legnarello, ed il Castello di San Giorgio risalente al XIII secolo e costruito in stile medioevale, oggi sede di mostre d'arte. Assolutamente da non perdere un giro del centro di Milano, capitale della moda e del design. Meritano una visita, il romanico della Basilica di Sant'Ambrogio e il gotico del Duomo, la Pietà Rondanini di Michelangelo nelle sale del Castello Sforzesco, i capolavori della Pinacoteca di Brera e il fascino e la vivacità notturna dei navigli.


    Cosa Fare a Legnano

    Ogni anno, l'ultima domenica di maggio, la Sagra del Carroccio rievoca l'evento storico con la sfilata delle contrade in costume medievale e un palio ippico. L'organizzazione della Sagra è gestita dall'amministrazione comunale e dal Collegio dei Capitani delle Contrade e alla Famiglia Legnanese. Prima del Palio si tiene per le strade una sfilata storica che rievoca scrupolosamente usi e costumi del XII secolo. Possibilità di effettuare passeggiate naturalistiche presso il Parco Alto Milanese, o presso il suggestivo Parco dei Mulini. Per immergersi invece nella vita notturna milanese, la zona dei navigli, rappresenta uno dei poli principali. Con le tipiche case di ringhiera e scorci caratteristici sopravvissuti allo sviluppo della città, come il vicolo dei Lavandai. L'ultima domenica dei mesi da settembre a giugno, oltre 400 espositori convergono sul Naviglio Grande e danno vita a un grande e animato mercato dell'antiquariato.


    Clima a Legnano

    Il clima è tipicamente continentale. Gli inverni sono rigidi, con frequenti fenomeni nevosi e le estati calde. Il periodo migliore è certamente la primavera.


    Come Arrivare a Legnano

    In auto percorrendo l'Autostrada A8 Milano Varese, prendere l’ uscita Legnano e seguire le indicazioni Centro Città. I treni partono da Milano Porta Garibaldi e raggiungono la stazione di Legnano in circa 30/40 min. La stazione dista a 10 minuti a piedi dal centro della città. La città di Legnano può essere raggiunta facilmente con il servizio autobus. Collegato con i tre aeroporti di Milano.


    Attività e attrazioni a Legnano e dintorni

    Vuoi scoprire cosa fare durante il tuo soggiorno? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che rende Legnano un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Le Robinie Golf Club (6,4 km)
    • Golf Green Club (10,1 km)
    • Gaap Family-Club (13,4 km)
    • La Pinetina Golf Club (14,6 km)
    • Aqvasport Limbiate (17,6 km)
    • Acquatica Park (19,1 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Legnano

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Legnano è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Sempione (25,1 km)
    • Parco castello di Legnano (1,5 km)
    • Parco del Roccolo (4,2 km)
    • Parco degli Aironi (7,1 km)
    • Parco Guffanti (10 km)
    • Bosco WWF di Vanzago (10,2 km)