Ascea: dove alloggiare

Ascea: trova sul nostro sito 463 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 204 Appartamenti, 125 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Ascea) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Ascea?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Ascea vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Grotte di Palinuro: 542 proprietà in affitto
  • Porto Marina di Camerota: 536 proprietà in affitto
  • Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano: 499 proprietà in affitto
  • Baia di Trentova: 991 proprietà in affitto
  • Porto di Policastro: 459 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Ascea in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Ascea?

Certo che ci sono! HomeAway propone 204 Appartamenti a Ascea. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Ascea ci sono:

  • Case: 125 soluzioni
  • Ville: 77 soluzioni
  • Fattorie: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni in campagna da affittare a Ascea?

Certo che sì, HomeAway propone 86 soluzioni di affitto in campagna a Ascea. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Ascea, ad esempio:

  • soluzioni Paese: 80
  • soluzioni Spiaggia: 78
  • soluzioni Montagna: 17

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Ascea?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 94 case vacanza con piscina disponibili a Ascea. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze ad Ascea – Case Vacanze Ascea

    Case vacanze e appartamenti in affitto ad Ascea Perché prendere una casa in affitto ad Ascea

    Ascea è un comune italiano di 5.830 abitanti in provincia di Salerno . Ascea sorge su una collina a ridosso della costa.”. Probabilmente nata intorno all'anno 1000, la popolazione crebbe per il trasferimento degli abitanti dell'insediamento medioevale di Castellammare della Bruca (antica Velia). Feudo della famiglia Sanseverino, ne seguì le sorti fino al passaggio alla famiglia Maresca. Ascea è situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, meraviglia a cielo aperto di ineguagliabile valore ambientale che conserva immutata la bellezza della sua natura e della sua storia millenaria.

    Per gli amanti del mare, Ascea offre un mare cristallino a cui è stata conferita la bandiera BLU e anche le 4 Vele, il riconoscimento di Legambiente e TCI. Qui si possono trascorrere piacevoli giornate all’insegna del relax e del divertimento. Per chi ama le visite storico artistiche Ascea è situata sulla costa tra Punta Licosa e il promontorio di Palinuro, grazie alla sua posizione centrale, consente di raggiungere in pochissimo tempo tutti i principali luoghi di interesse turistico, culturale e ambientale del Parco del Cilento (Acciaroli, Agropoli, Camerota, Padula, Paestum, Palinuro, Pertosa, etc.). Per gli amanti della buona cucina genuina Ascea offre prodotti prettamente contadini riprendendo le antiche ricette cilentane a base di ortaggi e legumi, olio e grano di produzione propria. Ascea può essere raggiunta in aereo, attraverso l'aeroporto internazionale più vicino di Capodichino – Napoli e l'aeroporto di Pontecagnano. Chi invece preferisce viaggiare in treno è disponibile la linea nazionale Roma - Reggio Calabria e si può scendere direttamente alle stazioni di Ascea. Infine, per chi lo preferisce, è possibile arrivarci anche in automobile seguendo l’autostrada Salerno- Reggio Calabria.

    Cosa visitare nei pressi di Ascea: sito archeologico di Velia

    Velia è un’area archeologica situata nel comune di Ascea. In Età Romana Velia prese parte alle guerre puniche visti i meriti della flotta navale velina, i Romani riconobbero i privilegi e l'autonomia della città, quale quello di coniare moneta. Cicerone, Orazio e altre illustri personalità trovarono a Velia un clima mite e accogliente, la meta ideale per le loro villeggiature. Gli Scavi, cui si accede dalla Marina di Ascea, iniziarono nel 1921 ad opera di Amedeo Maiuri ed hanno riportato alla luce gran parte dell'antica città. La struttura urbanistica dell’antica Velia risulta articolata in tre nuclei: il quartiere meridionale, il quartiere settentrionale e l’Acropoli. Interessanti sono anche le Terme Imperiali del II secolo a.C. Appassionante è la visita dell’Agorà, zona monumentale costituita da una piazza rettangolare. Percorrendo un tragitto in salita è interessante visitare l'Acropoli della città. Appena giunti sull'Acropoli si notano subito i resti del piccolo teatro risalente al IV secolo a.C., ancor'oggi scena di spettacoli teatrali. Quest’area era il luogo in cui si svolgeva la vita pubblica e religiosa della città.

    Clima ad Ascea

    Ascea ha un clima tipicamente mediterraneo, con estati calde e poco piovose ed inverni miti.Giugno e settembre sono i migliori mesi per visitarla.

    Come arrivare ad Ascea

    Grazie alla Sua vicinanza con Salerno e Napoli, Ascea è facile da raggiungere, in automobile, in treno o in aereo.

    Alla scoperta dei paesaggi di Ascea

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Ascea. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Grotte di Palinuro (15,4 km)
    • Spiaggia del Troncone (20,6 km)
    • Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano (26,5 km)
    • Punta Licosa (26,6 km)
    • Baia di Trentova (28,1 km)
    • Grotte dell'Oasi WWF di Bussento (30,4 km)