Scopri la tua casa vacanza ideale: Corsica

Corsica: dove alloggiare

Corsica: trova sul nostro sito 10.394 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 3.935 appartamenti, 3.193 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Corsica) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Corsica?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Corsica. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Corsica del Sud: 6.162 case vacanza
  • Porto Vecchio: 3.018 case vacanza
  • Corsica Settentrionale: 4.226 case vacanza
  • Calvi: 1.597 case vacanza
  • Bonifacio: 1.897 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Corsica! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Corsica?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Corsica che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Porto Vecchio: 3.018 proprietà in affitto
  • Calvi: 1.597 proprietà in affitto
  • Bonifacio: 1.897 proprietà in affitto
  • Bastia: 960 proprietà in affitto
  • Isola Rossa: 1.235 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Corsica?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Corsica gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Figari (FSC-Figari - Sud Corse): 3.310 case per ferie
  • Calvi (CLY-Sainte Catherine): 1.852 case per ferie
  • Bastia (BIA-Poretta): 1.717 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Corsica?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Corsica vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Cittadella di Saint-Florent: 1.676 case per le vacanze
  • Port de L'Ile-Rousse: 1.900 case per le vacanze
  • Spiaggia di Propiano: 2.357 case per le vacanze
  • Faro di Ile-Rousse: 1.928 case per le vacanze
  • Spiaggia Marina di Bravone: 1.022 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Corsica in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Affitto in Corsica per le tue Vacanze

La Corsica (in francese Corse, in corso Corsica) è un'isola della Repubblica Francese molto vicino all'Italia. Separata dalla Sardegna dal breve tratto delle Bocche di Bonifacio, emerge come un'enorme catena montuosa ricca di foreste dal mar Mediterraneo, segnando il confine tra la sua parte occidentale, il mar Tirreno ed il mar Ligure. Famosa per aver dato i natali a Napoleone Bonaparte(nato nel 1769 ad Ajaccio, un anno dopo che l'isola era stata venduta al Regno di Francia dalla Repubblica di Genova) è considerata una delle perle del Mediterraneo.

Storicamente l’isola fu colonizzata per la prima volta dai greci circa 4.000 anni fa, che la chiamarono Kallíste (la più bella) dai Greci. Oggi con circa un terzo del suo territorio protetto come parco naturale, e gran parte del litorale ancora immune dal cemento che spesso ho deturpato parte delle coste mediterranee, la Corsica, è chiamata "l'Île de Beauté", ovvero "l'isola della bellezza".

Guida viaggio Corsica

Una vacanza in quest’isola è un connubio unico di storia, natura e mare. Il capoluogo corso è Ajaccio, una città ancora oggi legata alla figura di Napoleone Bonaparte. Da visitare la sua casa natale , in rue St Charles, con i ritratti della famiglia, i mobili d'epoca, l’albero genealogico fino al 1959, i numerosi cimeli, e la Cappella imperiale, fatta costruire nel 1855 da Napoleone III, in cui riposano alcuni membri della famiglia Bonaparte. Altra tappa fondamentale per conoscere e apprezzare la cultura corsa è la Cathédrale Notre-Dame de la Miséricord, del XVI secolo, che ospita il famoso dipinto di Delacroix Vierge du Sacré-Coeur. Da non perdere anche un giro nei vicoli della città vecchia e un'escursione e, per gli amanti della natura, un giro nelle Isole Sanguinarie, nel golfo di Ajaccio, celebri per la loro natura selvaggia e uno tramonto, tra i più suggestivi di tutto il mondo.

Dopo Ajaccio, la città più importante è Bastia, un piccolo gioiello architettonico con stradine strette e lastricate. La parte più suggestiva del suo centro storico è senza dubbio il Vieux Port, con i suoi palazzi disposti a ferro di cavallo, le case altissime, gli scafi delle barche dai variopinti colori. La chiesa principale di Basta è quella di Sainte-Marie, molto frequentata e venerata per una piccola statua d’argento della Vergine come il Cristo dei Miracoli, un crocefisso in legno di quercia che si trova all’interno dell’Oratoire Sainte-Croix. Al numero 7 di rue Général-Carbuccia, si trova poi un luogo considerato molto importante dai corsi: la casa di Pasquale Paoli, patriota e protagonista della lotta per l’indipendenza dell’isola.

Per gli appassionati di trekking da non perdere una visita al suggestivo borgo di Corte posizionato nel centro dell’isola. Qui numerosi sentieri si snodano lungo il tragitto che porta alla montagna in uno scenario naturale formato da boschi e laghetti azzurri. Molto suggestiva è anche la montagna di Calenzana, punto di partenza della GR20, una delle camminate più famose e impegnative d’Europa.

Gli amanti del mare dovranno invece indirizzare le loro ricerche nella penisola a nord di Bastia, lunga quasi quaranta chilometri, conosciuta come il “dito”. Centuri, Erbalunga, Macinaggio, Nonza, fino ad arrivare all’elegante Saint Florent, sono alcune delle più suggestive e selvaggie località dove è ancora possibile vivere la tipica atmosfera corsa. Probabilmente le spiagge più belle si trovano al Sud dell’isola, dove si sorgono la Palombaggia e Santa Giulia, due località la cui bellezza del mare non hanno nulla da invidiare a quello raibico. Non distante da qui si trova Porto Vecchio, meta chic e di tendenza soprattutto in estate, e Bonifacio, città storica che domina il mare.

Come arrivare in Corsica

Per chi preferisce spostarsi in aereo, con i voli Air France da Milano e Roma (con scalo a Parigi o Nizza) è possibile raggiungere verso Ajaccio con un tempo di percorrenza attorno alle 4. La compagnia di traghetti Corsica Ferries servono la tratta da Livorno e Savona verso Bastia in, rispettivamente, 4 e 6 ore. Da Genova e Livorno invece partono le navi della Moby Lines.

Note sul clima in Corsica

Il clima in Corsica è tipicamente mediterraneo con primavere soleggiate e inverni miti. Anche se non esiste un vero periodo migliore per partire, i mesi di giugno e luglio sono forse preferibili soprattutto per gli amanti delle escursioni.