Guida alla destinazione

Affitta una casa al mare a Ibiza, l'isola che non dorme mai

Prenota subito la tua casa vacanze a Ibiza: in ogni stagione ti aspetta un'isola in festa! Coinvolgi i tuoi amici e raggiungi uno degli appartamenti vacanza a due passi dagli storici locali di tendenza di Ibiza, il capoluogo omonimo: vivrai serate di puro divertimento. Se viaggerai con la famiglia, la scelta ideale potrebbe invece essere una villa in affitto nei pressi di una delle spiagge più tranquille, come quelle sabbiose lungo la Baia di Cala Llonga. La tua è una fuga romantica? Le case vacanza affacciate sul mare a Sant Antoni de Portmany sono il luogo perfetto per condividere lo spettacolo del tramonto.

Storia

La storia di Ibiza rivive nelle sue tradizioni

Per scoprire le antiche tradizioni di Ibiza potresti raggiungere uno dei numerosi pozzi comunali o delle sorgenti dell'isola: da secoli rappresentano uno dei principali punti di aggregazione e di socializzazione degli abitanti del posto e ancora oggi sono uno dei luoghi in cui si svolgono le xacotes pageses, le feste popolari originariamente organizzate per rendere omaggio all'acqua. Protagonista di questi appuntamenti è il ball pagès, un coreografico ballo che si tramanda da generazioni, caratterizzato da musiche coinvolgenti e abiti sfarzosi. Le tradizioni di Ibiza trovano spazio anche nell'artigianato e nell'architettura: il tuo appartamento vacanze potrebbe essere ospitato in una casa payese, l'abitazione tipica dei contadini dell'isola, formata da cubi di diverse dimensioni solitamente orientati verso il sole.

Cosa fare

Scopri le attrazioni monumentali e culturali di Ibiza

Quando affitterai una casa per vacanze a Ibiza, sappi che oltre alle spiagge troverai svariati monumenti e musei che vale la pena di visitare, a partire da quelli racchiusi tra le mura rinascimentali di Dalt Vila, l'antico nucleo di Ibiza: il Castello Almudaina, la trecentesca Cattedrale della Vergine delle Nevi e il museo di arte contemporanea MACE. Ai piedi della Città Alta potrai inoltre scoprire tracce ancora antecedenti della storia di Ibiza, come la necropoli cartaginese di Puig des Molins e il villaggio fenicio compreso nell'area archeologica di Sa Caleta.

Attività

Attività e attrazioni a Isola di Ibiza

Sei in cerca di attrazioni da visitare in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che fa di Isola di Ibiza un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

  • Circuito di San Rafael (0,5 km)
  • Azienda vinicola Ibizkus (0,9 km)
  • Pista di go-kart Ibiza Karting San Antonio (7,4 km)
  • Club de Golf Ibiza (8,2 km)
  • Parco acquatico Air Zone Ibiza (8,3 km)
  • Sunset Strip (9,3 km)
Meteo

Medie stagionali a Isola di Ibiza

Se in genere programmi le tue vacanze tenendo presente anche il clima, sappi che i mesi più caldi sono agosto, luglio, settembre e giugno quando le temperature medie si aggirano intorno ai 30°C.

Natura

Alla scoperta delle bellezze naturali di Isola di Ibiza: le spiagge e altre attrazioni

Se sei in cerca di avventura o ti piacciono i paesaggi, Isola di Ibiza è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Spiaggia di Benirràs (12,9 km)
  • Spiaggia di Las Salinas (15,8 km)
  • Isola di Es Vedra (21,8 km)
  • Playa de Talamanca (8,3 km)
  • Platja de S'Arenal (8,4 km)
  • Spiaggia di Figueretas (8,6 km)

Esplora le 5 migliori spiagge di Ibiza

  • Playa d'en Bossa, situata lungo la strada che collega la città di Ibiza all'aeroporto, è la più estesa e animata spiaggia dell’isola: il suo arenile di sabbia bianca, lungo quasi 3 km e largo in alcuni punti sino a 30 metri, nelle notti d'estate si trasforma in un'enorme pista da ballo
  • Talamanca, raggiungibile a piedi anche dal centro di Ibiza, vanta una spiaggia di sabbia fine e fondali bassi: è il connubio ideale fra le esigenze di chi affitta una casa vacanze con la famiglia e di chi vuole fare festa
  • Cala Salada, situata 4 km a nord di Sant Antoni de Portmany, ha acque calme e trasparenti, ideali per fare snorkeling
  • Cala Conta, conosciuta localmente anche come Platges de Comte, si estende per circa 800 metri lungo la costa occidentale dell'isola e comprende anche un tratto di arenile frequentato dai naturisti
  • Cala d'Hort è una piccola baia all'estremità sud-occidentale di Ibiza la cui spiaggia è circondata da una natura selvaggia e da un mare limpidissimo.
Trasporti

Come arrivare e spostarsi a Isola di Ibiza

L'aeroporto di riferimento è Ibiza (IBZ), che si trova a 12 km dal centro della città.

Dove mangiare 

Street food e pesce: a Ibiza anche il tuo palato farà festa

Quando sarai nel tuo appartamento in affitto vacanze a Ibiza avrai a disposizione ristoranti per tutti i gusti e le tasche, da quelli economici, dedicati a chi vuole soltanto fare il pieno di energia in vista della serata, a quelli più raffinati, con menù a base di pesce fresco e frutti di mare. Insieme alle specialità della tradizione gastronomica spagnola e a quelle della cucina internazionale potrai assaggiare prodotti unici come i ricercatissimi raò, pesci piccoli e deliziosi tipici delle Isole Baleari, magari da accompagnare con un fresco calice di vino locale, Malvasia o Chardonnay.

Informazioni fondamentali

Case vacanze in affitto a Ibiza: consigli pratici

Una volta atterrato all'aeroporto internazionale di Ibiza, situato all'estremità meridionale dell'isola, potrai approfittare degli autobus di linea diretti al capoluogo, distante appena 7 km: le corse sono frequenti in ogni mese dell'anno. Considera che Ibiza è una delle destinazioni turistiche di maggior richiamo dell'intero Mediterraneo: se pianifichi un viaggio in alta stagione, che qui dura da maggio a ottobre, ti consigliamo di affittare per tempo la tua casa vacanza!

Isola di Ibiza: dove alloggiare

Isola di Ibiza: trova sul nostro sito 2.404 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 1.496 Ville, 523 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Isola di Ibiza) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Isola di Ibiza?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Isola di Ibiza. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Formentera: 403 case vacanza
  • Es Pujols: 409 case vacanza
  • Ivissa: 172 case vacanza
  • Ibiza (IBZ): 2.893 case vacanza
  • Playa d'en Bossa: 562 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Isola di Ibiza! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Isola di Ibiza?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Isola di Ibiza che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Formentera: 403 proprietà in affitto
  • Es Pujols: 409 proprietà in affitto
  • Ivissa: 172 proprietà in affitto
  • Ibiza (IBZ): 2.893 proprietà in affitto
  • Sant Josep de sa Talaia: 1.727 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Isola di Ibiza?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Isola di Ibiza vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Porto di Ibiza: 2.738 case per le vacanze
  • Marina Botafoch: 2.734 case per le vacanze
  • Spiaggia di Ses Illetes: 2.426 case per le vacanze
  • Museo d'Arte Contemporanea di Ibiza: 2.738 case per le vacanze
  • Playa d'en Bossa: 340 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Isola di Ibiza in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Isola di Ibiza: scopri luoghi nelle vicinanze

Formentera
403 case vacanza
Es Pujols
409 case vacanza
Ivissa
172 case vacanza
Ibiza (IBZ)
2.893 case vacanza
Sant Josep de sa Talaia
1.727 case vacanza
Santa Eulalia del Río
1.637 case vacanza
San Antonio de Portmany
1.413 case vacanza
Sant Francesc Xavier
401 case vacanza
Cap Martinet
1.625 case vacanza
Sant Ferran de ses Roques
401 case vacanza
Es Canar
940 case vacanza
Es Calò
400 case vacanza
La Savina
409 case vacanza
El Pilar de la Mola
404 case vacanza
Sant Jordi de ses Salines
1.892 case vacanza
Santa Gertrudis
2.290 case vacanza
Roca Llisa
1.394 case vacanza
Es Cap de Barbaria
400 case vacanza
Cala Llonga
338 case vacanza
Sant Miquel de Balansat
1.594 case vacanza