Austria: dove alloggiare

Austria: trova sul nostro sito 18.756 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 13.331 Appartamenti, 13.252 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Austria?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Austria. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Vienna: 1.170 case vacanza
  • Innsbruck: 883 case vacanza
  • Tirolo: 8.913 case vacanza
  • Salisburgo: 3.956 case vacanza
  • Carinzia: 1.558 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Austria! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Austria?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Austria che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Vienna: 1.170 proprietà in affitto
  • Innsbruck: 883 proprietà in affitto
  • Seefeld in Tirol: 590 proprietà in affitto
  • Villach: 385 proprietà in affitto
  • Kitzbühel: 1.456 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Austria?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Austria gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Innsbruck (INN-Kranebitten): 1.279 case per ferie
  • Hohenems (HOH-Hohenems-Dornbirn): 663 case per ferie
  • Linz (LZS-Stazione ferroviaria centrale di Linz): 25 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Austria?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Austria vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Vienna International Centre: 1.167 case per le vacanze
  • Baita di Gustav Mahler: 575 case per le vacanze
  • Skilift Venet Süd: 1.991 case per le vacanze
  • Area sciistica di St. Christoph am Arlberg: 2.203 case per le vacanze
  • Innere Schwarze Schneid (Montagna): 1.141 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Austria in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affitta una casa per le vacanze in Austria: in vacanza come a casa tua!

L'Austria è conosciuta per l'incredibile ricchezza di siti storici e culturali, tra cui chiese, monasteri, castelli, palazzi e musei e per le sue tradizioni musicali. Le vivaci città e i pittoreschi villaggi austriaci si trovano tra meravigliose bellezze naturali: vette innevate, prati verdi e laghi alpini blu.

Chi alloggia in una casa vacanza troverà stupende stazioni sciistiche in Austria, luoghi per sciare in inverno e fare trekking d'estate nelle Alpi, come Lech am Arlberg e Zurs nella provincia di Vorarlberg, St. Anton e Seefeld vicino a Innsbruck e St. Johann e Kitzbuhel nel Tirolo.

Le località sciistiche più basse, per esempio, nella Valle Montafon nel =Vorarlberg, sono spesso più accessibili e offrono un'atmosfera da villaggio alpino più autentica. Gli sport estivi nelle Alpi per chi prende un appartamento in affitto in Austria includono escursioni, arrampicate, golf, tennis, ciclismo ed equitazione.

La capitale dell'Austria, Vienna, è un gioiello culturale con una splendida architettura storica, musei, musica e festival. Da non perdere: partecipare a un concerto di musica classica all'Opera di Vienna; visitare la Cattedrale di Santo Stefano del XII secolo con i suoi tesori d'arte e la splendida vista dalla torre campanaria; fare un tour della città con l'autobus, in bicicletta o a piedi; visitare il Museo di Arte Medievale austriaca e il Museo del Barocco austriaco, ospitati nei palazzi Belvedere e girare tra il fastoso Castello di Schonbrunn da 1200 stanze.

Nel favoloso Hofburg (Palazzo Imperiale) del XIII secolo potete visitare gli appartamenti imperiali e le camere di Stato, vedere la Collezione Albertina delle arti grafiche, visitare la Chiesa dei Cappuccini, che ospita la Cripta Imperiale della famiglia Asburgo e guardare una sorprendente prestazione dei cavalli lipizzani presso la Scuola Spagnola d'Equitazione.

Chi desidere visitare Vienna può soggiornare in appartamenti nel centro città di Vienna o arrivare a Vienna da città vicine, come ad esempio la storica città termale di Baden.

Nella pittoresca città di Salisburgo, chi prende un affitto per le vacanze può usufruire del trenino cremagliera Festungsbahnrete fino alla Fortezza di Hohensalzburg dell'XI secolo che domina la città. Altri luoghi da visitare sono il Castello di Hellbrunn con le sue uniche fontane, la cattedrale rinascimentale del XVII secolo, il palazzo barocco Schoss Mirabell, il palazzo Residenz e il luogo di nascita di Mozart. Il tour "Tutti insieme appassionatamente" porta i visitatori ai siti in cui è stato girato il celebre film. Salisburgo ospita una serie di esibizioni musicali e festival, tra cui il Festival di Salisburgo a fine estate.

A circa un'ora ad est di Salisburgo ci sono diversi villaggi sul lago che possono costituire un'ideale base di partenza per gite nel Salisburghese, tra cui Seekinchen, Fuschl am See, Mattsee e Fastenau. Altre città a sud-ovest comprendono Zell am See, Leogang e Unken.