Austria: dove alloggiare

Austria: trova sul nostro sito 17.365 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 12.007 Appartamenti, 11.933 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Austria?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Austria. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Vienna: 1.152 case vacanza
  • Innsbruck: 682 case vacanza
  • Tirolo: 8.287 case vacanza
  • Salisburgo: 3.909 case vacanza
  • Carinzia: 1.500 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Austria! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Austria?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Austria che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Vienna: 1.152 proprietà in affitto
  • Innsbruck: 682 proprietà in affitto
  • Seefeld in Tirol: 305 proprietà in affitto
  • Villach: 366 proprietà in affitto
  • Kitzbühel: 1.507 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Austria?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Austria gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Innsbruck (INN-Kranebitten): 871 case per ferie
  • Hohenems (HOH-Hohenems-Dornbirn): 597 case per ferie
  • Linz (LZS-Stazione ferroviaria centrale di Linz): 25 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Austria?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Austria vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Vienna International Centre: 1.160 case per le vacanze
  • Baita di Gustav Mahler: 539 case per le vacanze
  • Skilift Venet Süd: 1.977 case per le vacanze
  • Area sciistica di St. Christoph am Arlberg: 2.134 case per le vacanze
  • Innere Schwarze Schneid (Montagna): 1.214 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Austria in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Osservando gli antichi edifici dell'Austria, il turista avrà l'impressione di ritrovarsi all'epoca di Mozart. Quest'atmosfera ispirata dagli edifici sarà amplificata dallo stile di abbigliamento dei tirolesi. Il ritmo del Danubio fa venire voglia di un valzer su un melodia di Strauss, anche se la vista dello stadio Ernst Happel ricorderà ai viaggiatori che si trovano nel cuore di un’Austria contemporanea e moderna. Se dovessimo favorire un viaggio in Austria, questo sarebbe per l'arte e la cultura. È stato in questo paese che musicisti illustri hanno sviluppato il loro talento. Questo è il caso di Mozart, al quale è stato dedicato un museo: Villa Bertramka. Visitando questa dimora situata a Vienna, il turista conoscerà l'infanzia del maestro. A parte questo museo dedicato a Mozart, il capoluogo austriaco, Vienna, metterà i turisti alla presenza di altri luoghi storici, come la residenza di Hofburg. È stato in questo palazzo che la Principessa Sissi ha vissuto una favola con suo marito, Francesco Giuseppe. E per scoprire l'impronta dell'arte barocca, visitate il Palazzo del Belvedere: all'interno di questo museo sono conservati con cura le tavole di grandi pittori come Gustave Klimt, Giovanni Segantini e Oskar Kokoschka. Dopo avere assaggiato le ricette culturali dell'Austria, il viaggiatore potrà assaporare le sue specialità culinarie. La gastronomia austriaca è molto varia a causa delle diverse specialità di ogni regione. Nei ristoranti del paese, vi sarà probabilmente servito la fritattensuppe, la cotoletta viennese o una Wiener Tafelspitz, che è la lombata di manzo condita con una salsa di erba cipollina. Da parte sua, il Tirolo vi farà apprezzare la sua ricetta nazionale battezzata "Tiroler Gröstl". Questo piatto è essenzialmente composto di patate con cipolle saltate alle quali è aggiunta della carne. Per digerire questi piatti sostanziosi, i turisti avranno bisogno di divertirsi. Le regioni montagnose hanno fatto dello sci il divertimento preferito degli austriaci. Non esitate soprattutto a provare le zone sciabili della Carinzia. Ma i laghi che si trovano in questa regione vi daranno altre idee: la vela o lo sci nautico. È anche possibile visitare manifestazioni e festival locali. Perciò, durante il Fasching o "stagione di balli", ogni associazione o attività propone una festa animata da diverse orchestre. Se non amate la folla, rimanete nella vostra casa vacanze ad ascoltare Le Nozze di Figaro o il Don Giovanni…