Circeo National Park: dove alloggiare

Circeo National Park: trova sul nostro sito 284 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 111 Ville, 91 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Circeo National Park?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Circeo National Park. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Sabaudia: 229 case vacanza
  • Latina: 258 case vacanza
  • Terracina: 489 case vacanza
  • Lungomare di Sabaudia: 214 case vacanza
  • Comune di Fondi: 692 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Circeo National Park! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Circeo National Park?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Circeo National Park che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Sabaudia: 229 proprietà in affitto
  • Latina: 258 proprietà in affitto
  • Terracina: 489 proprietà in affitto
  • Lungomare di Sabaudia: 214 proprietà in affitto
  • Comune di Fondi: 692 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Circeo National Park?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Circeo National Park vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Parco Nazionale del Circeo: 390 case per le vacanze
  • Porto di Terracina: 800 case per le vacanze
  • Tempio di Giove Anxur: 813 case per le vacanze
  • La Grotta delle Capre: 497 case per le vacanze
  • Stazione di Sezze: 420 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Circeo National Park in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze nel Circeo

Sul promontorio che delimita il piccolo golfo di Terracina si estende il Circeo in una zona a metà strada tra Anzio e Gaeta. Questa meravigliosa zona, che secondo la leggenda era la dimora della maga Circe, si trovano alcuni famose località balneari laziali che ogni anno attraggono un numero sempre crescente di visitatori grazie al bel mare e ad una natura molto suggestiva e particolare. Il Circeo infatti è circondato da un'area pianeggiante e punteggiato da piccoli laghi. Ai piedi del promontorio, alto 541 metri sul livello del mare, si trovano alcune grotte, tra le quali la famosa Grotta della Maga Circe e la Grotta dei Guacceri, mete obbligatorie per gli amanti della speleologia. Nel 1934 venne istituito poi un vasto Parco nazionale per proteggere la fauna e la flora che cresce rigogliosa e selvaggia. Oggi il parco è composto da cinque aree protette: la foresta chiamata Selva di Terracina, il Promontorio, le Dune Litoranee comprese tra Capo Portiere e Torre Paola, la zone dei quattro laghi costieri di Paola, Caprolace, Monaci e Fogliano e l' Isola di Zannone. Il mare riesce ancora ad essere pulito e incontaminato e sulle lunghe spiagge strutture all'avanguardia permettono di prendere il sole in assoluta tranquillità lontani dalle preoccupazioni e dagli affanni che caratterizzano la vita di tutti i giorni.

Vacanze nel Circeo

Oltre al mare e alla natura il Criceo offre numerose cose da vedere anche per chi è un amante della storia e della cultura. Ad esempio nella zona ci sono molte abbazie tra cui spicca quella di Fossanova posta in un Borgo medievale e dove sorge una splendida cattedrale gotico - cistercense a tre navate, con refettorio, sala capitolare e foresteria in cui morì S. Tomaso d'Aquino. Testimonianze medievali sono anche evidenti nella città di. Sermoneta e Cori che si presentano con un dedalo di viuzze, cinte di mura megalitiche, le e chiese dal sapore antico. Da non perdere una visita Ninfa, la cosiddetta “Pompei del Medioevo”, città ricca del 1300 e 1400, e in decadenza successivamente, fino al totale spopolamento causato dalla malaria nel XVII secolo. Rovine delle chiese, dei palazzi, delle mura sono un colpo d'occhio all'interno dello splendido giardino botanico, ricco di circa diecimila piante di tutto il mondo

Per quanto riguarda il mare, la zona del Circeo è considerata la più bella di tutto il Lazio, soprattutto nei comuni di San Felice Circeo Sperolonga. L'arenile è caratterizzato da un litorale ampio e lungo che alterna tratti bassi e sabbiosi a tratti più alti e rocciosi, orlato da una rigogliosa macchia mediterranea, ed è formato da soffice sabbia dorata sotto lo sguardo del promontorio del Circeo. Le spiagge sono attrezzate in diversi tratti con lettini ed ombrelloni ed offrono numerosi servizi e comodità. I fondali digradanti e sabbiosi, sono l' ideale per fare il bagno e per nuotare soprattutto per i bambini. Tra le spiagge più famose un posto di primo piano spetta senza dubbio a quella delle Dune a Sabaudia caratterizzata da una di soffice sabbia dorata, da un litorale ampio che si sviluppa per 25 chilometri tra il Lido di Latina e Torre Paola, e dal dolce profilo del Monte Circeo.