Cabras: dove alloggiare

Cabras: trova sul nostro sito 334 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 168 appartamenti, 117 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Cabras) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Cabras?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Cabras vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Is Arutas: 429 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Mari Ermi: 376 proprietà in affitto
  • Area archeologica di Tharros: 416 proprietà in affitto
  • Spiaggia di San Giovanni di Sinisi: 419 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Maimoni: 412 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Cabras in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Cabras?

Certo che ci sono! HomeAway propone 168 appartamenti a Cabras. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Cabras ci sono:

  • Case: 117 soluzioni
  • Ville: 20 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Cabras?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 57 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Cabras. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze Cabras – Appartamenti Cabras

    Perchè scegliere Cabras per le tue vacanze

    Cabras è uno dei Comuni che più riescono a combinare bellezze naturalistiche e la storia di tutta la provincia di Oristano. Secondo numerosi studi, infatti, la prima fondazione dell'attuale centro storico risale al XI secolo quando la città di Tharros si spopolò definitivamente a causa continui saccheggi dei saraceni. A partire dal questo momento Cabras divenne un centro molto importante tra i più grandi della zona e senza dubbio il più popoloso.

    Luoghi da scoprire a Cabras

    Grazie alla sua ricca storia si caratterizza per essere molto più ricca di luoghi di interesse storico e artistico rispetto agli altri paesi limitrofi. Pur restando una località prettamente balneare caratterizzata da un mare limpido e splendide spiagge, Cabras ti darà la possibilità di visitare alcuni interessanti monumenti quali chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, una costruzione barocca del XVII secolo dedicata alla santa patrona. A fianco alla chiesa ancora oggi si possono ammirare alcuni resti del castello di Casa di Regno (o Mar'e Pontis), che fu sede di un tribunale prima di andare in rovina durante il XV secolo.

    Anche da punto di vista archeologico Cabras ha molto da offrire. Infatti nel territorio del comune si trova il villaggio punico di Tharros, uno dei più importanti siti archeologici della Sardegna, oltre alle antiche chiese di San Giovanni di Sinis e San Salvatore.

    Per quanto riguarda l'aspetto più prettamente balneare, Cabras si caratterizza per la presenza di alcune splendide spiagge di solito poco affollate persino nei periodi di maggiore calca. Particolarmente famose sono le spiagge della penisola del Sinis, in cui spiccano le bianche distese di sabbia di Is Arutas ,che sorgono litorale ancora per larghi tratti non costruito e soprattutto non intaccato dal cemento.

    A pochi chilometri dal comune di Cabras si trova poi la spiaggia San Giovanni di Sinis, oltre quattro km di sabbia fine e bianchissima bagnata da un mare è verde e profondo, ricco di coralli, madrepore e spugne. La spiaggia più popolare in assoluto, soprattutto tra i giovani, è invece quella di Is Arutas di Cabras che presenta un arenile molto particolare con un sabbia composta da granellini di quarzo con sfumature di colori tra il verde, il rosa ed il bianco. Altrettanto suggestivo è il mare che è trasparente ed assume colori tra il verde intenso e l'azzurro con presenta un fondale piuttosto profondo fin dalla riva.

    Clima a Cabras

    Cabras ha il tipico clima mediterraneo, con estati calde ed inverni miti.

    Come arrivare a Cabras

    Come tutte le principali località della Sardegna anche Cabras è molto ben collegata ed è possibile raggiungere il centro città con vari mezzi di trasporto. A Cagliari si trovano si il principale porto isolano che l'importante aeroporto di Elms. Appena fuori dai due scali è possibile prendere l' autobus delle Arst che copre la tratta Cagliari-Oristano.

    Alla scoperta dei paesaggi di Cabras

    Se sei un viaggiatore molto attivo o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Cabras è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Is Arutas (1,9 km)
    • Spiaggia di Maimoni (2,7 km)
    • Spiaggia di Maimoni (3,3 km)
    • Spiaggia di Mari Ermi (3,4 km)
    • Spiaggia di Mari Ermi (3,6 km)
    • Oasi di Seu (4,1 km)