Valle del Douro: dove alloggiare

Valle del Douro: trova sul nostro sito 2.707 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.853 Monolocali, 1.833 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Valle del Douro?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Valle del Douro. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Spagna: 137.170 case vacanza
  • Oporto: 2.815 case vacanza
  • Porto: 2.516 case vacanza
  • Vila Nova de Gaia: 2.520 case vacanza
  • São João da Madeira: 159 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Valle del Douro! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Valle del Douro?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Valle del Douro che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Porto: 2.516 proprietà in affitto
  • Vila Nova de Gaia: 2.520 proprietà in affitto
  • São João da Madeira: 159 proprietà in affitto
  • Matosinhos: 2.316 proprietà in affitto
  • Vila do Conde: 242 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Valle del Douro?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Valle del Douro gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Viseu (VSE): 95 case per ferie
  • Chaves (CHV): 27 case per ferie
  • Vila Real (VRL): 271 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Valle del Douro?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Valle del Douro vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Centro Conferenze Europarque: 2.614 case per le vacanze
  • Spiaggia di Lavadores: 2.715 case per le vacanze
  • Casa Museo Teixeira Lopes: 2.683 case per le vacanze
  • Spiaggia di Leca da Palmeira: 2.669 case per le vacanze
  • Piazza Ribeira: 2.743 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Valle del Douro in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Il Nord Douro è una subregione della regione nord del Portogallo. Questa divisione geografica della penisola iberica deve il suo nome al fiume Douro ed è limitrofa con l'Alto Tras-os-Montes, con la Spagna, con la Beira Interna Nord, con il Dao-Lafoes e con il Tamega. Il Douro raggruppa una ventina di municipalità, riunite nei distretti di Bragança, di Guarda, di Vila Real e di Viseu. Bragança si trova ai confini della provincia di Tras-os-Montes ed è arrampicata a più di 660 metri d'altezza. La città portoghese si trova nel cuore della Serra da Nogueira. La città medievale è protetta dai suoi bastioni e ospita alcuni edifici famosi, come la Chiesa di San Vicente, che fu completamente ricostruita nel 18º secolo, e l'Hotel de Ville, che risale al 12º secolo. La Gogna di Bragança è situata nel pieno centro della città medievale. Questo monumento in stile gotico è posto su una scultura in granito, che rappresenta un cinghiale. Vila Nova de Foz Coa è un'altra località di Douro, situata nel cuore di un paesaggio collinare solitario. Questo villaggio affascinante si estende lungo una cima in pendenza coperta di vigneti. La scoperta di incisioni rupestri risalenti al Paleolitico nel 1990, ha reso famosa il borgo in tutto il mondo. La chiesa parrocchiale di Vila Nova de Foz Coa è carratterizzata da una facciata in granito in stile manuelino. L'interno è ornato con decorazioni in legno dipinto ed è sostenuto da capitelli con sculture di teste umane. Infine, una serie di pale d'altare barocche in legno dorato completano il tutto.