Općina Buzet: dove alloggiare

Općina Buzet: trova sul nostro sito 148 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 53 Case, 44 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Općina Buzet) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Općina Buzet?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Općina Buzet. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Krku탑: 261 case vacanza
  • Rozzo: 261 case vacanza
  • Colmo: 419 case vacanza
  • Pinguente: 358 case vacanza
  • Sveti Martin: 337 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Općina Buzet! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Općina Buzet?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Općina Buzet che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Krku탑: 261 proprietà in affitto
  • Rozzo: 261 proprietà in affitto
  • Colmo: 419 proprietà in affitto
  • Pinguente: 358 proprietà in affitto
  • Sveti Martin: 337 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Općina Buzet?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Općina Buzet vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Regional Museum: 4.727 case per le vacanze
  • Spiaggia di Rabac: 8.330 case per le vacanze
  • Labin Fortress: 10.057 case per le vacanze
  • Porto di Opatija: 6.113 case per le vacanze
  • Porto dei traghetti di Rabac: 8.340 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Općina Buzet in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze a Buzet

Posta all'incrocio di vie che portavano l'Europa danubiana e in quella interna, come pure nei Balcani e in Oriente, l'Istria conserva, entro un perimetro relativamente contenuto, maestosi resti del periodo romano, segni vistosi del secolare dominio di Venezia, impronte dell'autorità austriaca, contributi diffusi di marca slava. In questo microcosmo sono state depositate le eredità di tre grandi etnie europee: la latina, la slava e la germanica. Come la storia, anche la natura è stata generosa: nell'interno, un paesaggio collinare che viene paragonato a quello toscano cinge verdi vallate, mentre la costa, ricca di insenature, delinea un basso litorale occidentale cui fanno da contrappunto l'alta costiera del Quarnaro e le isole, idealmente sospese tra mare e cielo.


Cosa Visitare a Buzet

Borgo castello in cima a un'altura da cui domina la piana e il nuovo abitato, sorto agli inizi del '900. Il nome italiano di Buzet è Pinguente, che deriva dal romano Piquentum; dal 1420 al 1797 fu sede del capitano militare di Venezia. La Porta Grande, del 1547, introduce nel nucleo medievale, in cui rimangono segni di antichi splendori, come testimoniano gli stemmi sulle facciate e, soprattutto, sulla casa degli Stemmi. La cappella di S. Giorgio conserva affreschi della scuola di G. Tiepolo. Nel Museo locale, antichi reperti sembrano confermare che l'abitato sorse nel luogo di uno dei 16 castellieri della zona, mentre altri rivelano la presenza di Romani e Longobardi; nella sezione etnografica, testimonianze di agricoltura, pastorizia e della vita domestica tradizionale. Sulla piccola piazza si affacciano negozi e caffetterie in cui i visitatori che scelgono di soggiornare qui possono gustare l’atmosfera in tranquillità. Soluzioni di appartamenti in affitto a Buzet e dintorni. Oggi Pinguente è sopratutto nota per essere la città dei tartufi e il festival ad esso deidicato. Nella valle del fiume Quieto c’è il terreno migliore per la proliferazione del prezioso tubero. Il tartufo bianco d’Istria, secondo i conoscitori, può esser paragonato a quello molto più conosciuto proveniente da Alba, in Piemonte. Le Giornate del tartufo in programma in settembre e ottobre sono diventate un appuntamento tradizionale.


Cosa Fare a Buzet

Nei dintorni di Buzet, si raggiunge Hum. Si prosegue per circa 10 chilometri lungo la strada per il tunnel Ucka, piegando quindi a destra per altri 9 chilometri nell'Aleja Glagoljasa, o Viale dei Glagolitici. La strada è così chiamata per 11 sculture che ricordano altrettanti momenti della diffusione della scrittura glagolitica a partire dal XI sec., parallela all'affermazione della coscienza nazionale del popolo croato. L a leggenda vuole che Hum venne costruita dai giganti e incanta tutti i visitatori con il suo minuscolo centro pittoresco. Le mura quattrocentesche che disegnano sul colle un'ellisse, racchiudevano quanto bastava a rendere il borgo un microcosmo di vita cittadina. Così Hum, anche se conta solo pochi abitanti, viene definita città, seppur la più piccola del mondo. Nel cimitero, la romanica cappella di S. Girolamo presenta influenze bizantine nelle pitture murali dei secoli XII e XIII, tra le più preziose dell'Istria. Altre possibili escursioni sono nel villaggio di Salise si trova il palo della vergogna, unico di questo tipo, con la scritta, oppure nella bellissima Sovignacco, o nella miniera chiamata semplicemente Minjera (Miniera) – uno dei più vecchi scavi di bauxite. L'Istria si presta ad essere percorsa in bici e sono innumerevoli i sentieri segnalati per le escursioni. Il piacere della buona tavola porta l’impronta degli altrettanto bravi padroni di casa che con amore preparano il cibo in maniera tradizionale, e per questo i sapori di Pinguente non si scordano.


Clima a Buzet

Il clima a valle è mite e mediterraneo, mentre nella zona montuosa, sulla Ciceria, prevale il clima montuoso-continentale. In questo luogo l’abbraccio del clima continentale e di quello mediterraneo danno al cibo un sapore particolare.


Come Arrivare a Buzet

Buzet / Pinguente è posizionata proprio all'ingresso dei maggiori mercati di emissione per quanto riguarda il turismo, l'Italia e la Slovenia. I collegamenti con l'Europa e con il resto della Croazia sono ottimi. Partendo dal confine italiano in auto, Buzet dista circa 50 km. Da Trieste confine Rabuiese con la Slovenia, seguire per Skofije, segue confine con la Croazia indicazioni per Buzet. In Aereo sono frequenti i voli sull'aeroporto di Pola.