Provincia di Trapani: dove alloggiare

Provincia di Trapani: trova sul nostro sito 3.550 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.301 Monolocali, 1.291 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Trapani?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Trapani. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • San Vito Lo Capo: 1.992 case vacanza
  • Favignana: 855 case vacanza
  • Castellammare del Golfo: 2.516 case vacanza
  • Trapani: 784 case vacanza
  • Scopello: 1.900 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Trapani! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Trapani?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Trapani che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • San Vito Lo Capo: 1.992 proprietà in affitto
  • Favignana: 855 proprietà in affitto
  • Castellammare del Golfo: 2.516 proprietà in affitto
  • Trapani: 784 proprietà in affitto
  • Scopello: 1.900 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Provincia di Trapani?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Provincia di Trapani gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Pantelleria (PNL): 165 case per ferie
  • Trapani (TPS-Vicenzo Florio): 1.438 case per ferie
  • Marsala (QMR): 1.184 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Trapani?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Trapani vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia dello Zingaro: 3.104 case per le vacanze
  • Piazza di Favignana: 1.114 case per le vacanze
  • Spiaggia di Cala Rossa: 1.144 case per le vacanze
  • Riserva Naturale dello Stagnone: 1.413 case per le vacanze
  • Tonnara del Secco: 2.994 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Trapani in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze a Trapani e Provincia

Trapani è una splendida città nel nord ovest della Sicilia. L' architettura dei suoi edifici vanno dal barocco delle sue chiese, allo stile liberty di alcune sue ville. Vale la pena di visitare questa cittadina e la sua provincia per scoprire un angolo di Sicilia davvero splendido. Tra mare, vini, cibo, arte avrete solo l'imbarazzo della scelta. Il porto di Trapani è uno dei piú importanti del Mediterraneo, soprattutto per i molti collegamenti con il Nord Africa. La storia di Trapani risale alla notte dei tempi, risalendo la sua fondazione alla colonizzazione greca della Sicilia. Il mare salato della Sicilia rende le spiagge della provincia una meta ideale per turisti in tutte le stagioni, tranne forse l’inverno. Trapani si dimostra, così, una scelta perfetta come base per una vacanza meravigliosa, nell'isola più bella del mediterraneo occidentale.

Cosa Visitare a Trapani e Provincia

Il capoluogo Trapani è ricca di luoghi da visitare. Dalla Fontana del Tritone alla Basilica di Maria Santissima Annunziata, dalla splendida facciata Barocca del Palazzo della Giudecca all’area del porto nei cui bar all’aperto poter gustare granite, cannoli ed altre specialità siciliane, Trapani vi terrà col fiato sospeso. Dovrete essere pronti a camminare a piedi, poichè gli itinerari della città sono numerosi e splendidi e le dimensioni della città lo consentono. Il centro storico di Trapani offre anche una buona vita culturale.

La Provincia di Trapani ha moltissmo da offrirvi ma qualunque cosa scegliate, resterà nei vostri occhi la bellezza del paesaggio. Scegliere una vacanza nella provincia di Trapani è una scelta sicura. Il vino di Marsala è un’attrattiva irrinunciabile, mentre visitando il Porto di Mazara del Vallo potrete vedere lo scenario che vide Garibaldi con i suoi Mille sbarcando li. Una scelta ricca, per una vacanza perfetta. Non potrà mancare una visita per i piccoli borghi costieri della provincia, tra cui ricordiamo San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo con le loro meravigliose spiagge ma sono tanti i borghi da scoprire, nella nostra ricerca di sapori e vini della cultura locale.Se invece quello che desideriamo é una vacanza in una isola selvaggia ed incontaminata, Pantelleria, é quello che fa per noi, piú vicina all'Africa che alla Sicilia ma facilmente raggiungibile da Trapani o Mazara del Vallo, così come l'altrettanto splendida Favignana

Clima a Trapani e Provincia

Il clima di Trapani è mediterraneo. Fa caldo d’estate, con la presenza del mare che aumenta l’umidità mentre d’inverno il freddo, mai eccessivo, si concentrain un periodo abbastanza corto che va da Dicembre a Febbraio. Trapani è l’ideale per una vacanza estiva, autunnale o primaverile.

Come arrivare a Trapani e Provincia

Raggiungere Trapani è semplice. Il suo porto è uno dei piú importanti d'Italia mentre l'aeroporto Vincenzo Florio di Trapani è sempre piú importante, con voli di molte compagnie Low Cost. Un efficiente sistema di autobus collega Trapani a Palermo ed alle cittadine della sua provincia.