Provincia di Trapani: dove alloggiare

Provincia di Trapani: trova sul nostro sito 3.636 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 1.100 Case, 960 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Trapani?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Trapani. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • San Vito Lo Capo: 2.522 case vacanza
  • Favignana: 1.135 case vacanza
  • Trapani: 3.019 case vacanza
  • Scopello: 2.638 case vacanza
  • Pantelleria: 176 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Trapani! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Trapani?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Trapani che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • San Vito Lo Capo: 2.522 proprietà in affitto
  • Favignana: 1.135 proprietà in affitto
  • Trapani: 3.019 proprietà in affitto
  • Scopello: 2.638 proprietà in affitto
  • Pantelleria: 176 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Provincia di Trapani?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Provincia di Trapani gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Pantelleria (PNL): 176 case per ferie
  • Trapani (TPS-Vicenzo Florio): 1.996 case per ferie
  • Marsala (QMR): 1.650 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Trapani?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Trapani vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Cala Azzurra: 1.561 case per le vacanze
  • Spiaggia dello Zingaro: 4.136 case per le vacanze
  • Spiaggia di Cala Rossa: 1.577 case per le vacanze
  • Selinunte: 1.066 case per le vacanze
  • Spiaggia Guidaloca: 4.146 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Trapani in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

La provincia di Trapani si trova nel cuore della regione della Sicilia. Questo territorio si estende tra il Mar Tirreno e il Canale di Sicilia. Con le sue affascinanti coste, le alte falesie e i graziosi villaggi di pescatori, il litorale non finisce mai di stregarci, infatti il patrimonio naturale della provincia di Trapani ha tutti gli ingredienti per lasciare il turista senza fiato. Le Isole Egadi e l’isola vulcanica di Pantelleria rappresentano delle vere e proprie oasi naturali nel cuore dell’Europa. La Riserva Naturale dello Zingaro si estende lungo la costa. Situata tra i comuni di Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo, occupa un’area di 1.700 ettari e si estende su 7 km. di costa. La riserva conta una quarantina di specie di uccelli nidificatori, tra cui l’Aquila del Bonelli. Ma questo non è niente, rispetto alle circa 650 specie vegetali presenti in questo ecosistema unico nel suo genere! Trapani, capoluogo dell’omonima provincia, è considerata la città italiana più vicina all’Africa. Le reminiscenze della cultura locale sono ancora ben visibili. Durante la precessione del Venerdì Santo, per esempio,gli abitanti della regione trasportano delle statue lignee risalenti al 16° e 17° secolo. Fuori dall’area urbana sorge Segesta, un importante sito archeologico situato sul monte Barbaro, all’interno del perimetro formato dal comune di Calatafimi-Segesta, e a una decina di chilometri da Alcamo e Castellammare del Golfo. Il teatro e il tempio rappresentano le vestigia meglio conservate.