Iglesias: dove alloggiare

Iglesias: trova sul nostro sito 222 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 82 case, 79 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Iglesias) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Iglesias?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Iglesias vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Miniera di Masua: 470 proprietà in affitto
  • Pan di Zucchero: 459 proprietà in affitto
  • Porto Flavia: 450 proprietà in affitto
  • Miniera di Monteponi: 499 proprietà in affitto
  • Mura Pisane di Iglesias: 482 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Iglesias in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Iglesias?

Certo che ci sono! HomeAway propone 82 case a Iglesias. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Iglesias ci sono:

  • Appartamenti: 79 soluzioni
  • Ville: 26 soluzioni
  • Fattorie: 15 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Iglesias?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 42 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Iglesias. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Iglesias e affitto appartamenti a Iglesias

    Vacanze a Iglesias

    Iglesias, capoluogo insieme a Carbonia della provincia omonima, è un Comune delle Sardegna sud occidentale che abbina alle bellezze naturali, la cultura delle miniere metallifere e carbonifere. Il territorio è un museo all'aperto e la grande familiarità e ospitalità sarda, ti farà sentire come a casa tua. Ad Iglesias potrai inoltre partecipare a numerose sagre di prodotti tipici dove potrai degustare le più buone specialità locali (sagra della pecora, sagra dei ravioli, sagra delle torte, sagra del pesce).

    La provincia di Carbonia - Iglesias è famosa per il suo mare cristallino ricco di pesci e per le sue spiagge, alternate a calette e insenature, che si estendono per diversi chilometri circondate da una vegetazione tipicamente mediterranea. I fondali alti la rendono una meta ideale per chi pratica la pesca subacquea e grazie ai forti venti, particolarmente adatta agli appassionati di sport velistici.

    Perchè affittare un appartamento a Iglesias

    La provincia di Carbonia - Iglesias è una delle zone della Sardegna con il più alto numero di spiagge bellissime. Praticamente in ogni angolo potrai trovare dei luoghi dalla bellezza mozzafiato per cui ti consigliamo di andare alla scoperta ogni giorno di una spiaggia diversa. Basti pensare che solo il piccolo paese di Gonnesa ha ben quattro spiagge differenti: Porto Paglia, Fontanamare, Sa punta è s'arena e la spiaggia di Mezzo.

    Porto paglia con le sue le dune, le calette incastonate nella scogliera è adatta a chi ama spiagge non troppo affollate e dalla natura incontaminata. Molto suggestiva a Porto paglia è l'antica chiesetta dei “tonnaroti” che sorge su di uno scoglio a strapiombo sul mare. La Spiaggia di mezzo e Sa punta e' s'arena sono invece spiagge affollate e frequentate da moltissimi giovani, mentre Fontanamare, nel suggestivo golfo del Leone, ha un fondale di una sabbia dorata finissima e magnifiche dune. Inoltre grazie al forte vento di maestrale è una meta da non perdere per tutti gli amanti delle discipline velistiche.

    Il clima a Iglesias

    Essendo un'isola del Mediterraneo, la Sardegna beneficia di un clima secco caldo, con temperature medie in luglio e agosto di 31 °C, e con inverni considerevolmente miti, con poche piogge e temperature medie in gennaio di 14 °C. Ad Iglesias il clima non si dissocia di molto da quello del resto della regione anche se il forte vento che soffia in determinati periodi dell'anno, in particolare Giugno e Settembre, contribuisce a far avvertire le temperature ancora più miti.

    Come raggiungere Iglesias, indicazioni stradali per Iglesias

    La Sardegna è collegata con numerose linee marittime in partenza dai porti dai principali porti italiani come quello di Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Palermo e i collegamenti sono assicurati in ogni periodo dell'anno. Il porto più vicino è quello di Cagliari che dista da Iglesias un cinquantina di chilometri. L'efficiente servizio di collegamento delle Ferrovie Meridionali Sarde permette di raggiungere facilmente Iglesias anche a chi è sprovvisto di automobile.

    Attività e attrazioni a Iglesias

    Speri di scoprire cose interessanti da vedere e da fare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che rende Iglesias un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle attrazioni più interessanti da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Cantina vinicola di Santadi (27,8 km)
    • Giardino Sonoro (40,9 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Iglesias

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Iglesias è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Sa Punta 'e S'Arena (9,8 km)
    • Pan di Zucchero (10,8 km)
    • Cascate di Piscina Irgas (13,2 km)
    • Cala Domestica (13,8 km)
    • Spiaggia di Portopaglietto (18,1 km)
    • Spiaggia di Scivu (21,5 km)