Costa Turchese: dove alloggiare

Costa Turchese: trova sul nostro sito 4.122 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.923 Ville, 1.738 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Costa Turchese?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Costa Turchese. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Grecia: 23.579 case vacanza
  • Rodi: 467 case vacanza
  • Kos: 108 case vacanza
  • Isole Egee: 12.312 case vacanza
  • Europa: 898.873 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Costa Turchese! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Costa Turchese?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Costa Turchese che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Rodi: 467 proprietà in affitto
  • Faliraki: 504 proprietà in affitto
  • Leros: 67 proprietà in affitto
  • Simi: 54 proprietà in affitto
  • Bodrum Bar Street: 430 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Costa Turchese?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Costa Turchese gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Kos (KGS-Kos Island Intl.): 160 case per ferie
  • Rhodes (RHO-Diagoras): 597 case per ferie
  • Kalymnos (JKL-Kalymnos Island National): 146 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Costa Turchese?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Costa Turchese vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Porto di Simi: 55 case per le vacanze
  • Spiaggia di Elli: 528 case per le vacanze
  • Spiaggia di Faliraki: 719 case per le vacanze
  • Spiaggia di Balos: 62 case per le vacanze
  • Spiaggia di Kalithea: 595 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Costa Turchese in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Licia e Costa Turchese

Licia e Costa Turchese sono due nomi per indicare lo stesso, bellissimo, tratto costiero della Turchia . In questa zona come dal nome le acque sono di un colore splendido e alla bellezza naturale si unisce alla bellezza culturale della zona, sono tantissimi infatti le zone archeologiche da visitare ed i villaggi costieri in cui vale la pena di fare un giro. Una vacanza in Licia e Costa Turchese è bellissimo per chi vuole unire una tintarella estiva ad un viaggio culturale che vi farà scoprire tantissimo su quella che da molti è ritenuta la culla del mondo.

Cosa Visitare e Cosa Fare in Licia e Costa Turchese

Probabilmente il vostro viaggio comincerò a Dalaman dove c'è l'aeroporto regionale e la stazione dei treni più importante. Da Dalaman scendete lungo la costa fino ad incontrare la città di Fethiye una delle città più belle ed intriganti della costa, la prima cosa che noterete è il contrasto tra le bianche spiagge e l'acqua turchese dove sarete attirati sicuramente per prendere una prima buona dose di sole e mare. Ma la città offre molto altro, infatti, qui troverete alcuni dei sarcofaghi della Licia davvero ben conservati, inoltre il complesso di cave tombali che si affaccia sul mare è assolutamente da visitare. Oltre questo la città offre ai turisti tutte le attività che potreste trovare in una località di mare, quindi crociere per le isole vicine, gite in barca e quant'altro potreste desiderare. Dopo questa bellissima città spostatevi di poco a Sud verso Oludeniz un bellissimo villaggio che ha nella Laguna Blu il suo forte, uno spettacolo di colori bellissimo che non potrete smettere di ammirare e fotografare. Ancora più a Sud poi troverete un'altra bellissima città, Kalkan ,una città costituita da tutte case bianche in pieno stile mediterraneo. La città oltre alle solite splendide spiagge ospita alcuni importanti siti archeologici ed è anche un buon punto di partenza per gite in giornate sulle vicine isole turche o greche che siano. Qui si possono anche prenotare tour a cavallo che vi faranno fare il giro delle scogliere portandovi in luoghi veramente belli, Kalkan è inoltre molto famosa tra gli appassionati di immersione e snorkeling.

Clima in Licia e Costa Turchese

Il clima in questa zona è davvero mite, infatti, anche in inverno le temperature raramente scendono sotto i dieci gradi, mentre in estate si sfiorano le soglie dei quaranta gradi, il calore però è molto attenuato dalla brezza marina che spira quasi su ogni spiaggia. La primavera è un preludio all'estate con temperature spesso alte e con i primi turisti in vena di spiaggia che cominciano ad arrivare già a Marzo. L'autunno è bello e malinconico ma ancora abbastanza caldo almeno fino a fine Novembre.

Come Arrivare in Licia e Costa Turchese

Per fare il vostro giro della costa dovrete atterrare a Dalaman da cui ci sono voli per Istanbul e per le maggiori città europee. Una volta atterrati consigliamo vivamente di noleggiare un'auto così da non perdervi neanche un centimetro di questa bellissima costa turca.