Bocche del Rodano: dove alloggiare

Bocche del Rodano: trova sul nostro sito 7.723 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 2.530 Case, 1.191 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Bocche del Rodano?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Bocche del Rodano. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Marsiglia: 3.684 case vacanza
  • Saintes Maries de la Mer: 1.876 case vacanza
  • Aix-en-Provence: 2.443 case vacanza
  • Cassis: 3.446 case vacanza
  • Arles: 3.642 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Bocche del Rodano! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Bocche del Rodano?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Bocche del Rodano che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Marsiglia: 3.684 proprietà in affitto
  • Saintes Maries de la Mer: 1.876 proprietà in affitto
  • Aix-en-Provence: 2.443 proprietà in affitto
  • Cassis: 3.446 proprietà in affitto
  • Arles: 3.642 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Bocche del Rodano?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Bocche del Rodano gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Marsiglia (MRS-Marsiglia-Provenza): 4.105 case per ferie
  • La Ciotat (XCT): 5.973 case per ferie
  • Aubagne (JAH): 6.552 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Bocche del Rodano?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Bocche del Rodano vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Camargue: 1.967 case per le vacanze
  • Montagna di Sainte Victoire: 3.369 case per le vacanze
  • Porto Vecchio: 5.060 case per le vacanze
  • Calanques: 4.919 case per le vacanze
  • Spiaggia di Cassis: 5.680 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Bocche del Rodano in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Fa' di una casa, villa o fattoria vacanze in affitto nelle Bocche del Rodano, in Francia, la tua casa lontano da casa

Le Bocche del Rodano sono un dipartimento della Francia del Sud vicino al Gard, a Valchiusa, al Varo e al Mar Mediterraneo. Questa zona, che rappresenta la parte migliore della Provenza, è veramente ricca di contrasti: dalle svettanti montagne a nord ed est, alle vaste pianure della Camargue, dall'ampia e tranquilla costa del Mediterraneo alla frenetica Marsiglia, una villa vacanze in affitto nelle Bocche del Rodano è davvero perfetta per ogni tipo di turista.

Vacanze nelle Bocche di Rodano

Ci sono 160 km di percorsi escursionistici nell'unica striscia di costa nota come le calanche, una straordinaria regione selvaggia ricca di cale, insenature e scarpate rocciose naturali da Marsiglia e Cassis. Il Parco Naturale della Camargue è una grande zona paludosa ricca di risaie e stagni che ospita fenicotteri, aironi e cormorani. Entrambe le regioni sono luoghi affascinanti in cui passeggiare per ammirare il panorama e la vita naturale.

Le cime appuntite delle Alpilles offrono uno scenario davvero spettacolare, con i piccoli villaggi collinari, le vallate lussureggianti e i terreni impervi, e sono un rifugio ideale nella campagna assolata della Provenza.

Le spiagge delle Bocche del Rodano sulla costa del Mediterraneo sono incantevoli distese sabbiose, dove il desiderio di nuotare e di prendere il sole è un motivo più che sufficiente per affittare una villa vacanze nella zona. Non mancano, per i viaggiatori più sportivi, attrezzature di prima classe per praticare tennis, equitazione ed escursionismo, con terreni e vedute veramente stimolanti.

Da una villa, cottage o fattoria vacanze nelle Bocche del Rodano ci sono infinite possibilità per giocare a golf. I campi di golf di Pont Royal, Servannes, Les Baux e Fuveau sono di ottima qualità e, soprattutto, sono aperti al pubblico.

Soggiornare nelle Bocche del Rodano

Marsiglia, città cosmopolita, è la seconda per ampiezza dopo Parigi. Ospita una comunità di artisti e scrittori molto vivace, vanta un ricco patrimonio culturale e gastronomico ed è sede di alcuni tra i più raffinati ristoranti delle Bocche del Rodano che si trovano tra le boutique e i negozi eleganti.

Aix-en-Provence, costruita dai Romani presso una sorgente termale, ha un sapore nettamente provenzale e ospita i migliori ristoranti delle Bocche del Rodano. È una città incantevole e la seconda, per importanza, dopo Marsiglia. Nei vivaci mercati settimanali potrà conoscere la gente del posto e trovare i migliori prodotti dell'artigianato e della gastronomia locale, con un vasto assortimento di prelibatezze da gustare nella sua villa vacanze self catering nelle Bocche di Rodano.

Mallemort-en-Provence è un'incantevole città antica dalla storia remota e misteriosa. Le sue origini sono incerte e la città presenta testimonianze storiche, architetture e attrazioni che si richiamano a periodi diversi e risentono di svariati influssi. Soggiornare in una villa vacanze in affitto a Mallemort-en-Provence è davvero un'occasione magnifica per rilassarsi e visitare posti nuovi.

Saint-Remy-de-Provence vanta antiche tradizioni storiche e culturali e offre un'infinità di straordinari monumenti, simbolo di tradizioni ancora vive. Saint-Remy-de-Provence è davvero un posto delizioso per una villa in affitto nelle Bocche del Rodano, perché qui il tempo sembra essersi fermato da secoli.

Arles è la porta d'accesso alla Camargue, ma è, soprattutto, una città romana d'incantevole bellezza. Nell'arena romana, in funzione dal I secolo d.C., si svolgono ancora gli spettacoli con le belve e i tori! Arles è una grande attrazione per gli appassionati d'arte perchè ospita numerose gallerie e festival. Il nome di Van Gogh, Gauguin e Picasso è fortemente legato alla città e sembra che Picasso sia stato molto ispirato a dipingere durante il suo soggiorno in una villa ad Arles.

Clima nelle Bocche del Rodano

L'area delle Bocche del Rodano ha un clima mite, con molti giorni di sole garantiti. Le estati sono calde, con temperature che si attestano intorno ai 30°C nei mesi più caldi di luglio e agosto, e per questo molte case vacanze in affitto nelle Bocche del Rodano hanno una piscina. Anche gli inverni sono miti, senza raggiungere mai temperature molto rigide.

Attività e attrazioni a Bocche del Rodano

Stai cercando attrazioni da vedere durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che fa di Bocche del Rodano un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Golf Ouest Provence Mirama (12 km)
  • Karting de L'Etang (12,2 km)
  • Eurocopter (15,1 km)
  • Zoo di Barben (18 km)
  • Aix-Marseille Golf (24,2 km)
  • Golf de Pont-Royal (25,8 km)

Alla scoperta delle bellezze naturali di Bocche del Rodano

Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Bocche del Rodano è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco alcune delle cose da vedere da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Camargue (32 km)
  • Montagna di Sainte Victoire (41,5 km)
  • Spiaggia del giardino di Martigues (10,2 km)
  • Parco di Fos-sur-Mer (11,8 km)
  • Spiaggia Plage du Jaï (12,3 km)
  • Spiaggia di Verdon (18,6 km)