Perd'e Sali: dove alloggiare

Perd'e Sali: trova sul nostro sito 476 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 181 Case, 154 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Perd'e Sali) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Perd'e Sali?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Perd'e Sali vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Baia Chia: 851 proprietà in affitto
  • Maddalena Spiaggia: 1.482 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Nora: 1.070 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Tuerredda: 831 proprietà in affitto
  • Marina Piccola di Cagliari: 1.599 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Perd'e Sali in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Perd'e Sali?

Certo che ci sono! HomeAway propone 181 Case a Perd'e Sali. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Perd'e Sali ci sono:

  • Ville: 154 soluzioni
  • Appartamenti: 111 soluzioni
  • Monolocali: 110 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Perd'e Sali?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 103 case vacanza con piscina disponibili a Perd'e Sali. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Porto Columbu

    Porto Columbu non è nettamente distinta dalla località di Perd'e Sali. Quest'ultima è prospiciente al porticciolo, mentre la prima accoglie tutto il versante destro del litorale. Appartiene al Comune di Sarroch a soli 25 chilometri da Cagliari, sulla costa meridionale della Sardegna. Porto Columbu, accogliente località balneare, raggiunge anche le tremila presenze durante la stagione estiva.


    Cosa Visitare a Porto Columbu

    Il territorio cui appartengono Sarroch, Porto Columbu e Perd'e Sali, è disseminato di reperti archeologici che testimoniano le antiche origini. Nuraghi e Tombe dei Giganti insieme alle Torri costiere come Villa d'Orri e Villa Siotto, sono monumenti storici di una certa importanza. Tanti sono i Nuraghi da costituire un vero e proprio Parco Archeologico. Tra i più notevoli vi sono il Nuraghe Sa Domu e S'Orcu. Il Nuraghe Antigori risale al 1800 a.C. ed è in posizione spettacolare su un promontorio affacciato sul mare. In questo Nuraghe sono stati ritrovati reperti dell'antica civiltà Micenea. A caratterizzare la costa, il sistema di Torri difensive, nate contro gli attacchi dei barbari e oggi punto di riferimento per un approdo sicuro. Porto Columbu è il più importante e attrezzato porto per il turismo nautico della Sardegna Sud-occidentale.


    Cosa Fare a Porto Columbu

    La spiaggia di Porto Columbu é caratterizzata da un arenile di sabbia mista a granelli di conchiglie frantumate, con la presenza di ciottoli. Le acque, poco profonde e adatte ad una vacanza per tutta la famiglia, assumono le sfumature del verde e dell'azzurro, e presentano un fondale misto sabbioso e ciottoli. Battuta dal vento, è meta ideale per i surfisti ed è amata da quanti praticano la pesca subacquea o le immersioni; nelle acque di questo tratto di costa abbondano saraghi e orate, polpi e spigole. Per gli amanti delle escursioni è possibile andare alla scoperta dei bellissimi paesaggi sul vicino Monte Nieddu, dove è possibile ammirare alberi secolari e immergersi nei profumi della macchia mediterranea. Il territorio ha una eccellente tradizione enogastronomica e mantiene vive le tradizioni attraverso molte feste popolari in diversi periodi dell'anno. Una delle più suggestive è la Festa patronale di Santa Vittoria, a Sarroch, che unisce il rito religioso ad eventi musicali e di spettacolo.


    Clima a Porto Columbu

    Da maggio ad ottobre si ha possibilità di trascorrere una vacanza fatta di sole e mare, in un lembo di costa tra i più spettacolari di Sardegna.


    Come Arrivare a Porto Columbu

    Il sud della Sardegna si può raggiungere comodamente in nave o in aereo. Via aerea, volando sull'Aeroporto di Cagliari – Elmas. Via nave con i collegamenti diretti dei traghetti per Cagliari in partenza da Civitavecchia, Napoli, Palermo e Trapani. Se si proviene in auto da Cagliari, per raggiungere la zona di Porto Columbu che si trova nel comune di Sarroch, si consiglia di percorrere la Strada Statale 195, seguendo, dopo l'incrocio con l'abitato di Sarroch, le indicazioni per la località.