Scopri la tua casa vacanza ideale: Isola Rossa

Isola Rossa: dove alloggiare

Isola Rossa: trova sul nostro sito 1,257 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 588 appartamenti, 338 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Isola Rossa) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Isola Rossa?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Isola Rossa vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Port de L'Ile-Rousse: 1,927 proprietà in affitto
  • Faro di Ile-Rousse: 1,943 proprietà in affitto
  • Ile de la Pietra (Isola): 1,912 proprietà in affitto
  • Place Paoli (Piazza): 1,930 proprietà in affitto
  • Chiesa parrocchiale: 1,930 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Isola Rossa in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Isola Rossa?

Certo che ci sono! HomeAway propone 588 appartamenti a Isola Rossa. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Isola Rossa ci sono:

  • Case: 338 soluzioni
  • Ville: 228 soluzioni
  • Casette di legno: 18 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Isola Rossa?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 304 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Isola Rossa. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Ile Rousse

    L’Île Rousse si trova nella regione della Balagne, nella Corsica settentrionale, deve il suo nome, Isola Rossa appunto, alla presenza nelle sue acque di una piccola isola di granito rosso, si costituisce come una delle maggiori mete turistiche che la regione. Un soggiorno qui un vero e proprio tuffo in un ambiente di grande bellezza tra scenari naturalistici di grande suggestione e bellezze artistiche e architettoniche del tutto uniche e particolari nella loro bellezza.

    Cosa Visitare a Ile Rousse

    A Île Rousse ci sono davvero moltissime cose uniche da visitare a partire da una passeggiata tra le vie del paese, con l’opportunità di ammirare e visitare gli edifici ed i monumenti più belli della cittadina. L’edificio di culto più famoso è la Chiesa di Saint Blaise, nel cuore del paese, mentre la più popolare tra gli abitanti è la Chiesa di Sainte Restitude, santa patrona e protettrice della regione della Balagn. Se amate i colori tipici del Mediterraneo e lo straordinario fascino della Corsica, vi consigliamo di visitare le vicine frazioni e località: Cassano, con la sua caratteristica piazza principale a forma di stella, a Lunghignano, celebre per il suo antico mulino ad olio, a Corbara, per visitare la Chiesa dell’Annunciazione, splendido edificio barocco, a Sant’Antonio, delizioso abitato medievale, ed infine a Pigna, borgo certamente conosciuto per l’artigianato.

    Cosa Fare a Ile Rousse

    Fittare un appartamento o una casa vacanze a Île Rousse significa veramente poter fare molte cose. Se siete appassionati di escursioni potrete visitare i boschi, le spiagge e percorrere i sentieri naturali che permettono di scoprire un antico territorio luogo di profonde culture e tradizioni locali che nonostante il passare del tempo sono state custodite gelosamente. Nei secoli scorsi il territorio fu il centro più importante per la produzione di olio di tutta l’isola, ancora oggi infatti si possono osservare mulini e strutture per la lavorazione delle olive. Molto bella è anche la vita da spiaggia grazie ad un luogo litorale di sabbie bianche che giungono al mare, in uno scenario di grande e profonda bellezza, non potrà poi mancare una visita al Mercato delle 21 colonne ed una passeggiata sul lungo mare, tra i caratteristici negozi, soffermandosi a visitare la fabbrica di caffè.

    Clima a Ile Rousse

    Le condizioni climatiche estive da queste parti sono davvero eccezionali. La media delle temperature si attesta tra 20/25 °C dall’inizio di giugno alla fine di settembre e, sebbene faccia caldo, fresche brezze assicurano una ventilazione costante. D’inverno, le temperature scendono raramente al di sotto dei 10 °C e le piogge sono scarse.

    Come Arrivare a Ile Rousse

    Per raggiungere Ile Rousse bisogna innanzitutto sbarcare a Bastia. Da qui è possibile accedere a Ile Rousse tramite le N197 fino a Calvi e da qui prendere la D513.

    Le imperdibili attrazioni di L'Ile-Rousse e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a L'Ile-Rousse? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Chiesa parrocchiale, Cattedrale di Calvi e Chiesa di Ste-Marie-Majeure. Se preferisci le attività all'aperto, la vicina Spiaggia di L'Ile Rousse è l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, tra cui Ile de la Pietra.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Port de L'Ile-Rousse e Porto di Calvi. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Place Paoli e Faro di Ile-Rousse.