Morinesio: dove alloggiare

Morinesio: trova sul nostro sito 37 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 15 Monolocali, 15 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Morinesio) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Morinesio?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Morinesio vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Crissolo - Monviso Ski: 87 proprietà in affitto
  • Rucas di Bagnolo - RucaSki: 88 proprietà in affitto
  • Skilift Pian Mune: 87 proprietà in affitto
  • Piazza San Sebastiano: 127 proprietà in affitto
  • Centro di Dronero: 127 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Morinesio in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Morinesio?

Certo che ci sono! HomeAway propone 15 Monolocali a Morinesio. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Morinesio ci sono:

  • Appartamenti: 15 soluzioni
  • Bungalow: 8 soluzioni
  • Baite: 8 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Cottage e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Morinesio?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 10 case vacanza con piscina disponibili a Morinesio. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Morinesio

    La frazione di Morinesio fa parte del comune di Stroppo, in provincia di Cuneo, nella regione Piemonte. In splendida posizione assolata è situato a 1.500 metri s.l.m. sulle pendici del monte Nebin, una terrazza naturale sulle Alpi Cozie. Morinesio è un delizioso piccolissimo borgo caratterizzato da case in pietra e legno e strade interne in pietra naturale. Sono tipiche ed autentiche costruzioni dell’architettura alpina provenzale edificate nel corso del XVIII secolo.


    Cosa Visitare a Morinesio

    Nel borgo di Morinesio è possibile ammirare rare testimonianze di architettura montana, in particolare i portali megalitici delle case e le colonne che sostengono le falde laterali sporgenti dai tetti. Una testimonianza molto interessante è un vecchio lavatoio nella piazzetta del paese che, anticamente, doveva essere un forno comunitario. La chiesa parrocchiale del borgo è dedicata a San Bernardo. Sul costone a est della borgata si trova il Santuario di Santa Maria, in splendida posizione panoramica sul costone che degrada dal Monte Nebin, da cui si può spaziare con lo sguardo su tutta la valle e la pianura cuneese. L'edificio è sorto sulle rovine di un'antica cappella dedicata a Santa Margherita ed è circondato da portici a doppio sesto; all'interno sono presenti numerosi ex-voto.


    Cosa Fare a Morinesio

    Una delle escursioni più belle che si possono fare da Morinesio, è quella sul Monte Cugulet che offre una valida alternativa alla classica del Monte Nebin, rispetto alla quale offre un'itinerario più diretto. Notevole panorama sul Monviso. Da Morinesio si prende la sterrata che si sviluppa in direzione della chiesa di Santa Maria fino a raggiungere un pilone votivo. Qui si svolta a sinistra e seguendo delle tacche rosse inizia la salita alla costa Passetti, prima tra radi boschi di larici e poi su ampi pendii erbosi; si risalgono i pendii e giunti sulla dorsale Maira-Varaita si arriva in breve sull'arrotondata cima. Nella provincia di Cuneo, una distesa di piste e di impianti di risalita all'avanguardia, paesaggi incontaminati, luoghi dove agli sport della neve si abbinano itinerari culturali ed enogastronomici, pendii dove vivere l'emozione di una discesa con gli sci, l'ebbrezza dello snowboard o il passo cadenzato del fondo e mille locali dove gustare funghi, tartufi, formaggi, castagne e vini.


    Clima a Morinesio

    Il clima è rigido, il borgo e i monti ammantati di neve sono uno spettacolo della natura straordinario. Il borgo gode di molte giornate soleggiate.


    Come Arrivare a Morinesio

    Chi viaggia in treno può giungere fino alla stazione di Cuneo e di lì proseguire con altri mezzi. L'aeroporto più vicino è quello di Cuneo Levaldigi. Chi viaggia in auto può percorrere l’Autostrada A6 Torino-Savona, uscire al casello di Marene, imboccare la SP 662 fino a Saluzzo e la SP 589 verso Busca. Dopo Verzuolo, svoltare a destra sulla SP 8 e continuare per Venasca, Melle e in direzione Sampeyre e poi in direzione Stroppo e Morinesio.