Forio: dove alloggiare

Forio: trova sul nostro sito 409 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 190 Monolocali, 190 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Forio) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Forio?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Forio vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di San Francesco: 627 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Citara: 547 proprietà in affitto
  • Porto di Forio: 563 proprietà in affitto
  • Spiaggia di San Montano: 716 proprietà in affitto
  • Baia di Sorgeto: 544 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Forio in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Forio?

Certo che ci sono! HomeAway propone 190 Monolocali a Forio. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Forio ci sono:

  • Appartamenti: 190 soluzioni
  • Case: 117 soluzioni
  • Ville: 80 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Hotel e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Forio?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 98 case vacanza con piscina disponibili a Forio. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Forio

    Forio è il comune più grande dell'isola di Ischia, nel golfo di Napoli. Di natura vulcanica, ammantata dai castagneti del monte Epomeo, è conosciuta ovunque come l'isola verde per la vegetazione lussureggiante. Ischia attira i turisti da tutto il mondo per il suo mare e per il suo straordinario patrimonio termale. Nell'isola verde la mondanità è di casa, ma protagonista è anche e soprattutto il mare.


    Cosa Visitare a Forio

    La visita alla Chiesa del Soccorso, dove i marinai venivano a rendere grazie per i pericoli scampati, è un appuntamento irrinunciabile per il turista attento alla storia popolare, sospesa tra le insidie del mare e le poche certezze della terra. Le maioliche sul sagrato raccontano della passione per la viticoltura; gli ex-voto nella sagrestia dei pericoli dell'andar per mare e dei traumi legati all'emigrazione. Da vedere è la Basilica Pontificia di Santa Maria di Loreto, "il tempio" di Forio; le due chiese"gemelle" di Santa Maria al Monte e della Madonna della Libera, in località Cierco, e le tante altre chiese in giro per il comune più grande dell'isola d'Ischia. L’Arciconfraternita di Santa Maria Visitapoveri è una delle chiese più belle dell’isola d’Ischia. Si trova a Forio, in Piazza Municipio, di fianco al caratteristico Rione Dei Pescatori e all’altra chiesa di San Francesco D’Assisi.


    Cosa Fare a Forio

    Ricca di parchi idrotermali con piscine d'acqua calda, saune, idromassaggi, bagni giapponesi e bagni turchi, circondati da giardini curatissimi, offre a tutti i turisti che scelgono di trascorrere le vacanze in questa magnifica isola, momenti indimenticabili. A Forio è situato lo stabilimento termale dei Poseidon, uno dei più rinomati di tutta l'isola. Questa parte dell'isola è ricca di spiagge come la baia di Sorgeto e Cava dell'isola, oppure la più tranquilla Chiaia, più indicata per famiglie con bimbi piccoli. Una bellissima escursione è quella al Faro di Punta Imperatore, uno dei più importanti del Mediterraneo, attivo addirittura dal 1884. Un luogo indimenticabile, per chi sceglie di visitarlo, è certamente il grande giardino botanico La Mortella di Forio. Un viaggio alla scoperta delle meraviglie della flora mediterranea, ma non solo: piante rare e tropicali, roseti, tempietti cinesi, questo bellissimo angolo di terra è diventato il giardino delle sette meraviglie.


    Clima a Forio

    Un clima mite consente di godere del mare per diversi mesi all'anno, anche fino ad ottobre inoltrato come in diverse località della Campania.


    Come Arrivare a Forio

    Dal molo Beverello di Napoli con Aliscafi e Traghetti. La durata della traversata è di 90' in traghetto, e di 40' in aliscafo. Dall'aeroporto di Napoli Capodichino si può raggiungere il Molo Beverello utilizzando il taxi oppure il bus di linea. Se si viaggia in treno è possibile arrivare alla stazione di Napoli Piazza Garibaldi oppure a Mergellina, vicina al porto omonimo dove ci si può imbarcare per Ischia solo con aliscafo. E' importante sapere che a partire dal periodo pasquale e per tutta l’estate sull’isola, è vietato lo sbarco alle auto dei non residenti.