Attica: dove alloggiare

Attica: trova sul nostro sito 3.353 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 2.126 Monolocali, 2.104 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Attica) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Attica?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Attica. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Vouliagmeni: 880 case vacanza
  • Sounio: 211 case vacanza
  • Tempio di Poseidone a Capo Sunio: 645 case vacanza
  • Lagonissi: 507 case vacanza
  • Porto Rafti: 363 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Attica! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Attica?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Attica che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Vouliagmeni: 880 proprietà in affitto
  • Sounio: 211 proprietà in affitto
  • Lagonissi: 507 proprietà in affitto
  • Porto Rafti: 363 proprietà in affitto
  • Kalamos: 128 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Attica?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Attica gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Atene (ATH-Eleftherios Venizelos): 2.930 case per ferie
  • Kithira (KIT-Kithira Island National): 32 case per ferie
  • Athen Helenikon Airport (HEW): 2.951 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Attica?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Attica vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Tempio di Poseidone a Capo Sunio: 645 case per le vacanze
  • Schinias Olympic Rowing and Canoeing Centre: 1.386 case per le vacanze
  • Monastero di Sant'Efrem: 2.653 case per le vacanze
  • Spiaggia di Astir: 2.929 case per le vacanze
  • Kavouri Beach (Spiaggia): 2.940 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Attica in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Attica, è il teatro dove si può ammirare la civiltà greca. Adagiata nel sud-est del paese, questa regione di Atene considerata come il polmone economico della Grecia, è una terra meravigliosa. Divisa in 3 grandi settori: la città, la costa e l'interno, vi può offrire tutto quello che vi aspettate dalle vostre vacanze. Si può apprezzare in tutta la sua dimensione e il suo splendore durante un soggiorno nelle case vacanza. Attica ha molte cose da proporre a coloro che vogliono allontanarsi dai sentieri battuti. Con un decoro architettonico fantastico, questo luogo vi proietta in uno spettacolo straordinario di spettacoli, i più importanti dell'antichità. All'incrocio del mito e dell'archeologia, le vestigia del passato sono inesauribili cominciando dal Partenone sull'Acropoli, l'Agorà di Atene o ancora il teatro di Dionisio. Vicino al Partenone, le fondamenta del Tempio arcaico di Atena fanno da giuntura con l'Eretteo. È stato qui che Pericle ha scelto di seppellire il tesoro dell'alleanza Delio-Attica. Impossibile visitare l'Attica senza soffermarsi sul Tempio di Roma e di Augusto. Questo monumento ospita una sala con colonne d’ispirazione ionica. Viaggerete attraverso il tempo e la storia facendo una sosta a Daphni, all’Amphiaraion di Oropo o ancora in una delle dieci tribù della regione. Da Eretteo a Pandionis, passando per Akamantis e Hippothontis, qualsiasi luogo ha la propria caratteristica e la sua storia. Prendetevi il tempo e apprezzate i suoi bellissimi decori architettonici in tutta la regione. Per più sorprese, Atene e i suoi dintorni vi aspettano con la sua storia appassionante e i suoi tesori architettonici. Dalla costa di Eleusis, il luogo dei Grandi Propilei è costituito da due allineamenti di colonne verso Atene. Le sei colonne doriche della facciata ornano l'entrata destinata ai pellegrini. Guardiano della tradizione greca, la popolazione dell'Attica sa come fare festa. Potete verificarlo in diverse occasioni durante le numerose manifestazioni che si susseguono durante tutto l'anno. Come l'Epifania e la festa di Pasqua. Se avete la possibilità di assistere a una di queste celebrazioni, potrete anche apprezzare a volontà la cucina dai sapori freschi della regione. Perché è in questo periodo che gli abitanti preparano le ricette più succulenti come le mezze, i gyros o il kebab.