Scala di Furno: dove alloggiare

Scala di Furno: trova sul nostro sito 999 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 438 appartamenti, 285 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Scala di Furno?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Scala di Furno:

  • Santa Caterina: 62 case vacanza
  • Lido Conchiglie: 71 case vacanza
  • Specchiarica: 47 case vacanza
  • Conchiglie-alto Lido: 71 case vacanza
  • Lido delle Conchiglie: 22 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Scala di Furno?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Scala di Furno vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Punta Prosciutto: 1.883 proprietà in affitto
  • Stazione di Baia Verde: 4.867 proprietà in affitto
  • Porto Selvaggio: 4.911 proprietà in affitto
  • Torre Lapillo: 3.058 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Baia Verde: 4.815 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Scala di Furno in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Scala di Furno?

Certo che ci sono! HomeAway propone 438 appartamenti a Scala di Furno. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Scala di Furno ci sono:

  • Case: 285 soluzioni
  • Ville: 241 soluzioni
  • Casette di legno: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Scala di Furno?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 56 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Scala di Furno. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Scala di Furno

    Scala di Furno, in provincia di Lecce, appartiene al Comune di Porto Cesareo, in Puglia. Posta in un angolo di Paradiso di quella che è la terra Salentina che affaccia sullo Ionio, Scala di Furno è a metà strada tra le località di Torre Lapillo e la mondana Porto Cesareo. Guardando le foto di questo splendido tratto di costa, si potrebbe pensare alle Maldive, i colori tenui del mare e i fondali bianchi invece appartengono al Salento.


    Cosa Visitare a Scala di Furno

    La famosa spiaggia delle Dune di Porto Cesareo si estende fino agli scavi archeologici di Scala di Furno, fino al promontorio che precede Torre Chianca. L’area archeologica Scala di Furno è stata oggetto di intense campagne di scavo che hanno messo in luce la presenza di un insediamento protostorico dell’Età del Bronzo, caratterizzato da un quartiere industriale delle ceramiche, con successive frequentazioni fino all’Età del Ferro. Purtroppo gli scavi non sono attualmente visitabili. Torre Lapillo è una delle torri più grandi e caratteristiche del territorio, chiamata anche Torre di San Tommaso. E’ caratterizzata da una scalinata di accesso con tre archi sottostanti, collegata in passato ad un ponte levatoio.


    Cosa Fare a Scala di Furno

    L'arenile si estende da Torre Lapillo fino a Porto Cesareo in cui s’incontrano cale sabbiose alternate a tratti di bassa scogliera. La sabbia è bianca e finissima. La costa rocciosa è bassa e i fondali si caratterizzano per le tipiche barriere coralline. Le notti salentine si trascorrono a suon di pizzica, il ballo ancestrale scatenato dal morso della taranta. Musica di altri tempi, della povera gente e quindi rito magico intorno al quale a migliaia accorrono durante le feste di San Paolo a Galatina, San Rocco a Torrepaduli e, nella Notte della Taranta a Melpignano. Sono presenti stabilimenti balneari, negozi, ristoranti e servizi di ogni genere per ospitare al meglio il turista. Tutto questo è condito anche da un'ottima tradizione enogastronomica.


    Clima a Scala di Furno

    Il Salento è influenzato dal clima mediterraneo. In primavera il clima è molto gradevole, l'estate è asciutta e calda per poter fare i bagni fino a settembre inoltrato. Piogge scarse e clima mite permettono al visitatore di godere, anche nella bassa stagione, delle piacevoli giornate all'aperto.


    Come Arrivare a Scala di Furno

    Raggiungere Scala di Furno è semplice: percorrendo la superstrada Bari – Brindisi, uscire per Mesagne, proseguire per San Pancrazio quindi raggiungere Torre Lapillo e proseguire fino a destinazione. Si può prendere come riferimento Porto Cesareo, il centro più importante della zona. Porto Cesareo è collegata con Lecce con autobus di linea. In treno si arriva fino alla stazione di Lecce da cui è possibile proseguire in autobus. Per chi giunge nel Salento in aereo atterrando all'Aeroporto di Brindisi, attraverso un servizio navetta si raggiunge il terminal di Lecce e da qui si raggiungono altre località.