Provincia di Teramo: dove alloggiare

Provincia di Teramo: trova sul nostro sito 658 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 387 appartamenti, 106 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Teramo?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Teramo. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Alba Adriatica: 519 case vacanza
  • Roseto degli Abruzzi: 529 case vacanza
  • Tortoreto Lido: 488 case vacanza
  • Silvi Marina: 68 case vacanza
  • Pineto: 446 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Teramo! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Teramo?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Teramo che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Alba Adriatica: 519 proprietà in affitto
  • Roseto degli Abruzzi: 529 proprietà in affitto
  • Tortoreto Lido: 488 proprietà in affitto
  • Pineto: 446 proprietà in affitto
  • Giulianova: 466 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Teramo?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Teramo vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga: 99 case per le vacanze
  • Centro Commerciale Gran Sasso: 812 case per le vacanze
  • Torre di Cerrano: 914 case per le vacanze
  • Stazione di Roseto degli Abruzzi: 967 case per le vacanze
  • Stazione di Alba Adriatica: 891 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Teramo in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze a Teramo

Nella parte più settentrionale dell'Abruzzo si trova la città di Teramo, capoluogo dell'omonima provincia. Città antichissima fu abitata da una popolazione chiamata Pretuzi. La conquista da parte dei romani avvenne nel 290 a.C. Da quel momento la città condivise la storia romana partecipando alle principali guerre. Anche se non raggiunse mai lo splendore di città come L'Aquila o Terni, mantenne comunque una posizione privilegiata grazie alla sua vicinanza con la regione delle Marche. Sotto il periodo imperiale conobbe una fase di grande prosperità come testimoniano le terme e il teatro fatti edificare dall'imperatore Adriano. Questo periodo di felicità fu interrotto dall'invasione dei Visigoti che nel 410 rasero letteralmente al suolo la città che restò spopolata fin quando non fu ricostruita più di cento anni dopo. In seguito fu conquistata dai longobardi per poi essere nuovamente distrutta nel 1155. Intorno al XIII secolo Teramo fu nuovamente ricostruita ma nel 1380 un terremoto la devastò definitivamente. Complici le lotte intestine tra le famiglie locali e la piaga del brigantaggio la città cadde in un profondo declino dal quale non si sollevò più né sotto gli spagnoli né sotto i Borbone.

Oggi Teramo è una tranquilla città famosa soprattutto per il suo mare incantevole considerato dalla guida di Bandiera Blu 2010 il più incontaminato e pulito di tutto l'Abruzzo e uno dei cinque più puliti di tutta la Penisola italiana.

Luoghi da scoprire vicino alla tua casa o al tuo appartamento in affitto a Teramo

Una vacanza a Teramo è particolarmente indicata per chi è alla ricerca di un posto tranquillo dove trascorrere la vacanza con la propria famiglia o i propri amici. La spiaggia più famosa è probabilmente quella di Alba Adriatica che si snoda per tre km di sabbia costeggiata da oleandri, pini e palme con fondali bassi e sabbiosi. Oltre ad essere un luogo ideale per i bambini, si segnala per essere un attrezzatissimo centro di sporto acquatici con molti centri di windsurf e vela. Inoltre oltre 25 km di pista ciclabile, che arriva fino al mare, la rendono particolarmente amata dagli appassionati di bike.

La sera invece, la città si trasforma grazie ai suoi tanti locali, ristoranti e pizzerie e i numerosi concerti all'aperto, che soprattutto d'estate, riempiono le strade del centro.

Clima a Teramo

Adagiata in una profonda conca, Teramo si caratterizza per il suo clima di tipo temperato semicontinentale, diviso in una zona mediterraneo-collinare e quello continentale. D'estate data la sua posizione sono molto rare le giornate di caldo inteso e le temperature si assestano di solito intorno ai 25° C con una discreta escursione durante la sera. Anche le piogge sono molto sporadiche d'estate essendo concentra sopratutto durante i mesi freddi dell'inverno, dove le temperature raggiungono i 5°C e durante gli autunni di solito molto piovosi.