Desenzano del Garda: dove alloggiare

Desenzano del Garda: trova sul nostro sito 3.005 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.982 appartamenti, 583 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Desenzano del Garda?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Desenzano del Garda vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Villa Romana: 3.741 proprietà in affitto
  • Torre di S. Martino: 4.111 proprietà in affitto
  • Porto Maratona: 3.740 proprietà in affitto
  • Azienda Agricola e Frantoio Montecroce: 3.733 proprietà in affitto
  • Provenza Cantine: 3.960 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Desenzano del Garda in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Desenzano del Garda?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.982 appartamenti a Desenzano del Garda. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Desenzano del Garda ci sono:

  • Case: 583 soluzioni
  • Ville: 248 soluzioni
  • Fattorie: 35 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui camper e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Desenzano del Garda?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 428 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Desenzano del Garda. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Desenzano del Garda

    Desenzano, situata nella parte bassa del Lago di Garda, appartiene alla provincia di Brescia. Adagiata sui colli morenici che chiudono il lago a sud-ovest, Desenzano era nel quattrocento uno dei maggiori mercati cerealicoli del Garda, dove approdavano le barche che collegavano i centri rivieraschi. Oggi è una gradevole cittadina turistica con un suggestivo lungolago e un porticciolo vecchio, cinto da caratteristiche costruzioni, in parte in stile veneziano.


    Cosa Visitare a Desenzano del Garda

    Alle spalle del porto si apre e ci accoglie Piazza Malvezzi, centro commerciale della cittadina, su cui si affacciano l'ex Palazzo Comunale, il Palazzo del Provveditore veneto e il Duomo. Riedificato tra il 1586 e il 1611, su progetto del Todeschini, il tempio ospita un ricco patrimonio di opere d'arte tra le quali spicca una pregevole Ultima cena. A poca distanza dal porto, il chiostro quattrocentesco dell'ex chiesa di S. Maria di Senioribus ospita il Museo Civico Archeologico che espone reperti dell'età del bronzo e un notevole aratro ligneo, il più antico del genere. La parte alta di Desenzano è dominata dal quartiere medievale di Capo la Terra che si sviluppa intorno alla possente mole del Castello altomedievale, ricostruito tra il trecento e il quattrocento e rimaneggiato in seguito dagli Austriaci. Scendendo nuovamente verso il lungolago, si incontrano i resti di una villa romana.


    Cosa Fare a Desenzano del Garda

    Il lago di Garda è adatto per una breve gita di un paio di giorni, così come per un lungo rilassante soggiorno. Dispone di ampi centri commerciali, strutture sportive e per lo svago, facilità di parcheggio, traffico non eccessivo, almeno fuori dalle giornate di grande affluenza: week end di primavera e tutti i giorni di Luglio e Agosto. Un modo gradevole di esplorare il lago, soprattutto in primavera e in estate, è con i battelli che permettono di ammirare le ville e i paesi adagiati sulle sponde del lago. Gardaland, a poca distanza, è uno dei parchi divertimenti più grandi d’Italia ed è aperto dal 1975. Molte le manifestazioni a carattere popolare che si svolgono durante il corso dell'anno a Desenzano del Garda.


    Clima a Desenzano del Garda

    Di un bellissimo azzurro intenso, incuneato tra le montagne come un fiordo, il più grande dei laghi italiani ha un clima particolarmente dolce. Le sue sponde sono coperte da una vegetazione mediterranea composta di vigneti, olivi, cedri, limoni e cipressi secolari.


    Come Arrivare a Desenzano del Garda

    Questa parte del litorale è comoda da raggiungere con l'autostrada A4 Milano/Venezia - uscita di Desenzano o con l'autostrada del Brennero A22. Dall'Autostrada A4 Torino/Venezia, uscire al casello di Desenzano e seguire le indicazioni stradali verso il centro paese. Desenzano è il nodo ferroviario più importante del Lago di Garda, qui fermano tutti i treni della tratta Milano - Venezia e la stazione è vicina al centro città. Inoltre è ben servita dagli aeroporti di Bergamo, Brescia e Verona che offrono collegamenti giornalieri con le principali località italiane ed europee.


    Le imperdibili attrazioni di Desenzano del Garda e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a Desenzano del Garda? Gardaland, Movieland e Canevaworld - Aqua Paradise sono tappe obbligate della tua vacanza, se vuoi sorprendere i tuoi figli. Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Castello Scaligero, Grotte di Catullo e Castello Bonoris. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia Fontanella.

    Se per te vacanza è anche sinonimo di shopping, Centro commerciale Il Leone di Lonato, Mercato Comunale Coperto e Grand'Affi Shopping Center non deluderanno le tue aspettative. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto Maratona e Provenza Cantine. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Cattedrale di S. Maria Maddalena, Castello di Desenzano e Villa Romana.