Provincia di Rovigo: dove alloggiare

Provincia di Rovigo: trova sul nostro sito 656 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 355 Monolocali, 354 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Rovigo?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Rovigo. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Rosolina Mare: 686 case vacanza
  • Isola di Albarella: 695 case vacanza
  • Isola di Albarella: 648 case vacanza
  • Rosolina: 717 case vacanza
  • Adria: 321 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Rovigo! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Rovigo?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Rovigo che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Rosolina Mare: 686 proprietà in affitto
  • Isola di Albarella: 648 proprietà in affitto
  • Rosolina: 717 proprietà in affitto
  • Adria: 321 proprietà in affitto
  • Rovigo: 41 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Rovigo?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Rovigo vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Giardino Botanico Litoraneo di Porto Caleri: 737 case per le vacanze
  • Stazione di Rovigo: 241 case per le vacanze
  • Accademia dei Concordi: 224 case per le vacanze
  • Abbazia di Vangadizza: 183 case per le vacanze
  • Cattedrale di Rovigo: 220 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Rovigo in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Rovigo è una città italiana di poco più di 50000 abitanti. Situata nella Pianura Padana, questa città è anche capoluogo della provincia omonima che fa parte della regione geografica del Polesine. Dal punto di vista amministrativo, la provincia di Rovigo è in realtà unita alla regione Veneto. Questo territorio è bagnato dal Po e dall'Adige. Rovigo è un borgo medievale, il cui centro storico ospita un gran numero di edifici rinascimentali: Palazzo Roverella, Palazzo Roncale di Michele Sanmicheli e il Palazzo dell'Accademia dei Concordi. Quest’ultimo edificio ospita oggi la Pinacoteca. Il Parco del Delta del Po, nei pressi della costa adriatica, è teatro di una lotta senza tregua tra l’uomo e la natura. Questo spettacolo si può osservare dai numerosi sentieri che attraversano la riserva naturale e sono accessibili ai turisti. Posto sulla punta orientale del Delta del Po, Porto Tolle è un importante centro turistico. Le attività sportive sono indirizzate alla scoperta della natura e dei paesaggi della provincia di Rovigo: passeggiate in bici sulle strade asfaltate, gite in canoa tra paludi e insenature, ecc. Tra le principali curiosità del comune, si possono citare le stazioni balneari di Boccasette e Barricata, il ponte di barche a Santa Giulia, il Faro di Punta Maestra a Pila e la centrale termoelettrica di Polesine Camerini. Senza dimenticare le tradizionali case dei pescatori coperte da un tetto di paglia.