Morgex: dove alloggiare

Morgex: trova sul nostro sito 274 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 215 appartamenti, 28 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Morgex) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Morgex?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Morgex vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Morgex: 552 proprietà in affitto
  • Monte Bianco: 6.711 proprietà in affitto
  • Fun Park Dolonne: 487 proprietà in affitto
  • Skilift Chalets Express: 464 proprietà in affitto
  • Telecabina Dolonne: 485 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Morgex in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Morgex?

Certo che ci sono! HomeAway propone 215 appartamenti a Morgex. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Morgex ci sono:

  • Case: 28 soluzioni
  • Chalet: 17 soluzioni
  • Fienili: 4 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Morgex?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 39 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Morgex. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Morgex

    Morgex, è un caratteristico borgo alpino della Valle d'Aosta che conta meno di duemila abitanti e appartiene alla Comunità Montana Valdigne Mont Blanc. Circondato da una piana pittoresca a forma di ventaglio, Morgex, è abbracciato dalla mole imponente del Monte Bianco e da altre vette affascinanti, quali la Grivola e il monte Crammont. La Dora attraversa questo territorio rendendo rigogliosa e fresca la vegetazione: boschi, pascoli e praterie si alternano ai preziosi vigneti.


    Cosa Visitare a Morgex

    Visitando Morgex, ciò che colpisce è la bellezza di alcuni edifici, tra cui la Chiesa parrocchiale di Santa Maria e il suo campanile, antico superstite della prima versione romanica, citata in un documento del 1176. Oggi, rimane è un edificio semplice ma elegante, con una facciata in pietra a vista e opere d’arte pregiate all’interno. In una graziosa piazzetta si erge una massiccia torre di pietra detta Tour de l’Archet. Morgex offre molteplici occasioni per avvicinarsi agli usi e i costumi del luogo. Tra le usanze più antiche e famose c’è la Badoche, che si festeggia in paese il 15 agosto, giorno dell’Assunzione. In occasione di questa celebrazione patronale, la brigata della Badoche è accompagnata da una fisarmonica e da un clarino e fa il suo ingresso vivace nella piazza, alla fine della Santa Messa. Le giovani coppie del villaggio interpretano le danze fino a sera, e i genitori dei bimbi nati nell’anno corrente si presentano per donare un fiocco di seta da appendere alla “alabarda”. I festeggiamenti sono accompagnati da banchetti generosi e ottimo vino valdostano.


    Cosa Fare a Morgex

    Tante e suggestive le possibili escursioni che si snodano tra le borgate della zona, sparse sul fondovalle o abbarbicate lungo i pendii rocciosi delle montagne. I nomi delle frazioni più antiche rimandano alla tradizione popolare, come ad esempio, la località Biolley, che nel dialetto del luogo vuol dire “bosco di betulle”. Arpy è la località sciistica più vicina a Morgex: il comprensorio invernale più adatto per chi ama la natura incontaminata e gli ambienti selvaggi, ma non rinuncia allo stesso tempo al comfort di impianti moderni ed efficienti.


    Clima a Morgex

    Morgex è una meta possibile in tutte le stagioni, grazie alle temperature miti e gradevoli. Le precipitazioni sono scarse in inverno ad eccezione di qualche nevicata pittoresca.


    Come Arrivare a Morgex

    Raggiungere Morgex non è difficile, grazie all’efficiente rete autostradale che congiunge il borgo alle maggiori città dell’Italia settentrionale. Chi viaggia in auto deve imboccare l’Autostrada Torino-Aosta, e da Aosta continuare per altri 20 minuti fino all’uscita di Morgex. Chi preferisce il treno deve procedere da Milano in direzione Torino, fermarsi a Chivasso e prendere la coincidenza per Aosta: da qui si prende il treno diretto a Pre-Saint-Didier, che ferma anche a Morgex. L’aeroporto più vicino, a circa 146 km, è quello di Torino Caselle.


    Turismo a Morgex e dintorni

    Vuoi trovare cosa fare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che fa di Morgex un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Skyway Monte Bianco (8,5 km)
    • Mare di ghiaccio (21,2 km)
    • Funivia di Aiguille du Midi (21,7 km)
    • Planards Adventure Park (21,9 km)
    • Planpraz Tram (22,5 km)
    • Funivia per Bellevue (23,3 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Morgex

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Morgex è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Monte Bianco (15 km)
    • Aiguille du Midi (17,3 km)
    • Parc de Merlet (23 km)
    • Lago di Arpy (3,4 km)
    • Riserva Naturale del Marais (3,4 km)
    • Parco Abbé J.M. Henry (5,5 km)